Mx5Italia
Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift (/thread-4826.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - MarcoFal - 04-11-2009

... allibito ... Shock
Complimenti !


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - Filos - 04-11-2009

E' davvero stupenda, altre parole non le trovo, ho però una curiosità: ma l'intercooler messo così in orizzontale...sicuramente messo dietro al radiatore avrebbe un rendimento inferiore, ma così il flusso d'aria "fresca" come lo attraversa?crei una bocca supplementare sul muso o si suppone che l'aria dalla bocca inferiore vada su...boh...dimmi dimmi! Thumbup
Se ho posto una domanda stupida chiedo scusa...


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - MarcObollo - 04-11-2009

è unica!
una domanda, che collettori di scarico hai usato?


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - flea88gx - 04-11-2009

Bhè come non quotare tutte le risposte degli altri colleghi miatisti...semplicemente mostruosa....non mi dispiacerbbe vederla all'opera Big Grin


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - Triciclomissile - 04-11-2009

Filos Ha scritto:E' davvero stupenda, altre parole non le trovo, ho però una curiosità: ma l'intercooler messo così in orizzontale...sicuramente messo dietro al radiatore avrebbe un rendimento inferiore, ma così il flusso d'aria "fresca" come lo attraversa?crei una bocca supplementare sul muso o si suppone che l'aria dalla bocca inferiore vada su...boh...dimmi dimmi! Thumbup
Se ho posto una domanda stupida chiedo scusa...

Allora in teroia l'intercooler andrebbe messo in modo verticale davanti al radiatore
questa si chiama posizione a v-mout e' una cosa usata molto in pista poiche una parte del flusso entra nel radiatore e una parte sbatte sul radiatore e va verso l'alto trapassando l'intercooler ho adottatto questa soluzione poiche un intercooler cosi' grosso davanti al musetto dell'angusta miata non ci sarebbe stato..

Questo metodo e' molto utilizzato nelle gare su circuito nel drift ci puo essere un problema cioe' la macchina prende aria di traverso e forse il flusso non e' troppo regolare limitando il corretto funzionamento dell'intercooler.. ma finche non acquisisco i dati del sensore della temp aria dalla centralina non posso spere con esattezza se ha un corretto rendimento. nel caso non abbia un corretto raffreddamento faro un'estrattore d'aria sul cofano oppure gli mettero due ventole a estrarre aria dall'intercooler.

F


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - Triciclomissile - 04-11-2009

MarcObollo Ha scritto:è unica!
una domanda, che collettori di scarico hai usato?

I collettori di scarico sono di acciao e sono realizzati artigianalmente con le lunghezze dei tubi tutte uguali..


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - mr.magoo87 - 04-11-2009

Filippo fai sto benedetto rodaggio e vieni a girare il 21 e 22 a rioveggio.
Al massimo se vuoi solo provare il sabato chiamami che vediamo di metterci d'accordo,chiedo al capo e cerchiamo di farti girare.
Dai che voglio vedere sta meraviglia :love:


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - Toretto - 05-11-2009

Rispetto massimo e complimenti!


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - flea88gx - 13-11-2009

Posso sposarti :haha: :haha: Banghead Banghead
alla faccia dell'slk Big Grin


Sono alla Frutta MANCA SOLO IL CAFFE'!!! NB Drift - ggcapp - 13-11-2009

oh.....mio......Dio!!!!!!! E mi riferisco a te.......ma che cavolo di missile hai messo su!? Sono allibito e .....e.......ho esaurito le parole.......bravissimo non basta!!! Confusedhock Shock Shock