Mx5Italia
Impianto bose - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Impianto bose (/thread-475.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Impianto bose - Bulz - 13-04-2013

Pilota fulmine Ha scritto:Ragazzi ho un problemone con l'impianto Bose di serie: la cassa destra ha iniziato a gracchiare Sad così è fastidiosissimo ascoltare della musica

cosa posso fare? L'elettrauto mi ha detto che è da sostituire e ci vogliono 400 euro per la cassa, possibile?

Heeeelp
posibilissimo, a memoria le bose stanno a 340€+iva...io le ho cambiate entrambe in garanzia x via del noto problema di casse "gracchianti" x la umidita'. ma se dovessi pensare di sborsare certe cifre di tasca mia, monterei dei normaslissimi woofer di qualita' da 200mm con anello distanziale fatto ad hoc in mdf. un qualunque installatore te lo potrebbe fare, se non sei dotato tu stesso di frese a tazza. spendendo meno della meta' x entrambe le casse. c'e una discussione a riguardo, cerca e la trovi con tanto di immagini Wink


Impianto bose - Pilota fulmine - 13-04-2013

Aia Sad
La mia garanzia di 5 anni è terminata l'anno scorso se non vado errato, qual'è il famoso problema delle casse gracchianti? Potrebbe essere il mio caso?


Impianto bose - Bulz - 13-04-2013

che in seguito ad esposizone ad acqua (temporale, lavaggio auto) tendono a gracchiare come matte fino a che non c'è totale asciugatura della umidità interna al pannello porta, di solito basta una mezza giornata al sole, Mazda venuta a conoscenza di tale problema provvede(va) a cambiarle al presentarsi del problema, ma non è che esiste un richiamo della casa o cosa, insomma la sensazione è che abbian tentato di accontentare le giuste rimostranze degli utenti senza però diffondere troppo la notizia ed evitare che tantissima gente se le facesse sostituire "a gratis" perchè magari timorosa del presentarsi del problema nel futuro anche se non presente nell'immediato...
ti consiglio cmq di valutare la possibilità di sostituirle con altri woofer da 20cm, guarda la discussione presente in questa stessa sezione relativamente alle hertz hv200 Wink


Impianto bose - Pilota fulmine - 14-04-2013

Niente allora, non è il mio problema..

Eh purtroppo devo andare di originali.. dove la potrei prendere? Costa 370? :/


Impianto bose - Bulz - 14-04-2013

perchè per forza originali scusa??


Impianto bose - Pilota fulmine - 15-04-2013

Perché in realtà la macchina è di mio padre e a lui le cose cambiate e non originali non piacciono (mentalità antica, lo so Rolleyes ) anche se pure per lui, oltre che per l'elettrauto sono eccessivi 420 euro per una singola..


Impianto bose - Gagio - 15-04-2013

Hai sbagliato auto o forum.


BUAAAAAAHAHAHA:haha:


Impianto bose - Bulz - 15-04-2013

Pilota fulmine Ha scritto:Perché in realtà la macchina è di mio padre e a lui le cose cambiate e non originali non piacciono (mentalità antica, lo so Rolleyes ) anche se pure per lui, oltre che per l'elettrauto sono eccessivi 420 euro per una singola..
capiamoci...un conto è cambiare scarico ecc...un altro è sostituire una cassa che NON vale assolutamente quello che costa con qualcosa oggettivamente migliore...che non richiede chissà che lavoro di adattamento...un anello in mdf lo può fare qualunque installatore, se non hai tu stesso la manualità necessaria Wink


Impianto bose - Cagi - 16-04-2013

Se a qualuno interessa gli vendo la mia radio Bose originale, credo pero' che serva il codice quando si andra ad installarla, qualcuno sa qual'e' quello originale?


Impianto bose - Bulz - 16-04-2013

dovrebbe essere riportato nel manuale dell'auto, in tal caso consiglierei di levarlo (si può fare e verificare in 10 secondi, staccando la batteria) prima di venderla Wink