Mx5Italia
Spia motore accesa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Spia motore accesa (/thread-471.html)

Pagine: 1 2 3


Spia motore accesa - Marti - 19-05-2008

Ciao raga...
la settimana scorsa si è accesa la maledettissima spia motore... :-x
mi sembra di ricordare dalle discussioni del passion che il problema potrebbe essere dato da 1 delle 2 sonde vicino al kat...

Ho provato a staccare la batteria ma dopo un paio di giorni la spia si è riaccesa... :-x

Guidandola ieri ho notato che comunque il motore gira regolarissimo...

Avete altri consigli a riguardo?


Spia motore accesa - sim card - 19-05-2008

Marti Ha scritto:Ciao raga...
la settimana scorsa si è accesa la maledettissima spia motore... :-x
mi sembra di ricordare dalle discussioni del passion che il problema potrebbe essere dato da 1 delle 2 sonde vicino al kat...

Ho provato a staccare la batteria ma dopo un paio di giorni la spia si è riaccesa... :-x

Guidandola ieri ho notato che comunque il motore gira regolarissimo...

Avete altri consigli a riguardo?

Quella spia racchiude un serie di malfunzionamemti ed errori.
Devi collegare alla presa obd e vedere che errore è .
Poi si vedra se sono le sonde il cat ecc......


Spia motore accesa - pit la bestia - 19-05-2008

si prima bisogna vedere che errore è!!!!
tanto per capire che tipo di guida ai? perchè se è una sonda sto tentando di fare una casistica in base al tipo di guida.


Spia motore accesa - Marti - 19-05-2008

pit la bestia Ha scritto:si prima bisogna vedere che errore è!!!!
tanto per capire che tipo di guida ai? perchè se è una sonda sto tentando di fare una casistica in base al tipo di guida.
guida molto tranquilla...raramente cambio marcia in oltre i 3.000 / 3.500 giri...


Spia motore accesa - spiderman - 19-05-2008

La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.


Spia motore accesa - sim card - 19-05-2008

spiderman Ha scritto:La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.

Io ho l'interfaccia obd e sw per effettuare il controllo ci si mette 30 sec netti. se sei di roma ci incotriamo e vedi l'errore.


Spia motore accesa - Marti - 20-05-2008

sim card Ha scritto:
spiderman Ha scritto:La cosa migliore è sempre andare a fare un check in concessionaria.

Io ho l'interfaccia obd e sw per effettuare il controllo ci si mette 30 sec netti. se sei di roma ci incotriamo e vedi l'errore.

Grazie ma sono di Verona...
ho già preso appuntamento da Alan a Montichiari...(qui a Verona mi hanno detto di lasciare la macchina un paio di giorni.... : Lol : )


Spia motore accesa - spiderman - 20-05-2008

Marti Ha scritto:Grazie ma sono di Verona...
ho già preso appuntamento da Alan a Montichiari...(qui a Verona mi hanno detto di lasciare la macchina un paio di giorni.... : Lol : )

: ... : : ... : : ... :


Spia motore accesa - .SharK - 20-05-2008

A me si era piantata la seconda sonda, ma la macchina risultava effettivamente scarburata (girava grassissima, minimo più basso (850 rpm)), quindi non penso sia la sonda, ma non assicuro nulla!

Per quanto riguarda pit... io in genere guido tranquillo, tranne quelle giornate che sono preso bene in cui ogni marcia la tiro a limitatore.. quindi molto varia. In genere uso l'auto per brevi tragitti (casa-uni-casa-uni-palestra-casa) oppure molto lunghi (vc-mi e il gg dopo mi-vc).
La sonda mi si è piantata dopo un viaggio in autostrada ad andatura media di 120-130 all'ora circa


Spia motore accesa - pit la bestia - 21-05-2008

Marti Ha scritto:guida molto tranquilla...raramente cambio marcia in oltre i 3.000 / 3.500 giri...
Questo potrebbe causare l'intasamento del catalizzatore...
e di conseguenza sporcare la seconda sonda ma per ora non sono riuscito a capirci nulla nel senso che ci sono persone con stili di guida completamente differenti che sono cmq soggetti a questo problema....
Persone che guidano come te e altre che spesso fanno turnate in pista e beccano il limitatore ripetutamente....
Non sono ancora arrivato a capire cosa porta la rottura, e questo mi porta a credere che sia proprio il componente difettoso