Mx5Italia
post nel mercatino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: News e Comunicazioni Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum/forum-10.html)
+--- Forum: Suggerimenti, impressioni o problemi inerenti al forum (https://www.mx5italia.com/forum/forum-45.html)
+--- Discussione: post nel mercatino (/thread-4675.html)



post nel mercatino - el_Ganassa - 16-10-2009

non sarà il caso di limitare la possibilità di postare nel mercatino a chi ha più di un tot di post nel forum (tipo 30 o 50)... ? :roll:


post nel mercatino - nitro-ale - 16-10-2009

ci abbiamo provato all'inizio, ma non è possibile tecnicamente fare che questo avvenga in automatico, e inoltre chi voleva vendere iniziava a spammare in modo insensato... a conti fatti non conta nulla, considera il numero di messaggi come un feedback di ebay, e in fin dei conti se non conosci il tipo e ha 0-10 messaggi... dubito avrà molto successo nella vendita


post nel mercatino - flick87 - 17-10-2009

Esatto e secondo me più la soglia è alta più si rischia o lo spam o che la sezione venga evitata da chi ha bisogno di vendere, che sarebbe una perdita per il forum


post nel mercatino - smoke - 17-10-2009

anche in altri forum hanno messo questa regola e bastonano chi spamma.
In fin dei conti l'importante e' che il mercatino qui non diventi una copia di autoscout :chessygrin:


post nel mercatino - nitro-ale - 18-10-2009

smoke Ha scritto:anche in altri forum hanno messo questa regola e bastonano chi spamma.
In fin dei conti l'importante e' che il mercatino qui non diventi una copia di autoscout :chessygrin:

sì, ma bastonare chi spamma per i moderatori vuol dire controllare sempre gli spammatori cancellare il emssaggio e mandare un mp, tutto lavoro in più inutile...
alla fine dei conti il forum non è responsabile delle transazioni, e come dicevo prima, è una buona risorsa avere un mercatino pieno di annunci, sta a voi poi dare un peso ai venditori


post nel mercatino - smoke - 18-10-2009

Sono scelte e non le discuto Thumbup
In effetti in un altro forum che frequento, dove bastonano :chessygrin: , il mercatino e' "chiuso" ai soli iscritti.
Probabilmente sono due scelte diverse ed entrambe coerenti...


post nel mercatino - nitro-ale - 18-10-2009

smoke Ha scritto:Sono scelte e non le discuto Thumbup
In effetti in un altro forum che frequento, dove bastonano :chessygrin: , il mercatino e' "chiuso" ai soli iscritti.
Probabilmente sono due scelte diverse ed entrambe coerenti...

anche qui è chiuso ai soli iscritti...probabilmente la mod per limitare l'uso a determinati requisiti non è compatibile con il nostro forum...e in ogni caso c'è il problema: mettiamo 50 messaggi = 50 messaggi di spam, è gia stato verificato per questo è stato modificato il regolamento del mercatino


post nel mercatino - .SharK - 18-10-2009

Ale dice bene.

E vorrei sottolineare un'altra cosa: io persona qualsiasi che cerca un mx in un club dedicato, sono più attirato da un annuncio di un utente con 500 messaggi, in cui magari descrive i problemi e le soluzioni adottate sulla sua mx (e dunque posso ricostruirne la storia) o da uno di un utente che di post ne ha 1?

Questo fa si che ci sia un naturale scrematura, senza avere il forum pieno di spam


post nel mercatino - Fiabeschi - 18-10-2009

E poi io che mi sono iscritto sul forum quando cercavo una mx, non avrei potuto postare il 3d "cerco". Ok, che alla fine l'ho presa per altri canali, ma ci avrei rinunciato a priori con un limite a 50 post...