Mx5Italia
Assetto per NC2000 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Assetto per NC2000 (/thread-441.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Assetto per NC2000 - flower - 24-05-2008

Redfury Ha scritto:Le ho montate a a metà marzo e montate mi son costate sui 300e...su questo forum purtroppo non ho ancora imparato a postare le foto :oops:


... era ora che montavi le molle. : Lol :


Assetto per NC2000 - flower - 24-05-2008

... molle montate dopo pochi chilometri dall'acquisto... prese in Mazda per non avere problemi con la garanzia.
La macchina cambia dal giorno alla notte... sia esteticamente che dinamicamente.
Chiaramente diventa un pelo più scomodo salire e scendere soprattutto se sei alto... e diventa un pò più "scomoda" sullo sconnesso...
Per ovviare a questo problema... ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Assetto per NC2000 - Pollo - 25-05-2008

flower Ha scritto:... molle montate dopo pochi chilometri dall'acquisto... prese in Mazda per non avere problemi con la garanzia.
La macchina cambia dal giorno alla notte... sia esteticamente che dinamicamente.
Chiaramente diventa un pelo più scomodo salire e scendere soprattutto se sei alto... e diventa un pò più "scomoda" sullo sconnesso...
Per ovviare a questo problema... ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ottimo! Mrgreen hai i "18?che misura sono?gomme?ciao! Mrgreen


Assetto per NC2000 - flower - 25-05-2008

Pollo Ha scritto:
flower Ha scritto:... molle montate dopo pochi chilometri dall'acquisto... prese in Mazda per non avere problemi con la garanzia.
La macchina cambia dal giorno alla notte... sia esteticamente che dinamicamente.
Chiaramente diventa un pelo più scomodo salire e scendere soprattutto se sei alto... e diventa un pò più "scomoda" sullo sconnesso...
Per ovviare a questo problema... ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ottimo! Mrgreen hai i "18?che misura sono?gomme?ciao! Mrgreen


... ho le 215/40 18" e monto yokohama sport drive che vanno benissimo sull'asciutto... un pò meno sul bagnato.


Assetto per NC2000 - Redfury - 25-05-2008

flower Ha scritto:ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispetto hai 17 a livello di guida come risulta?non diventa troppo nervosa?


Assetto per NC2000 - flower - 25-05-2008

Redfury Ha scritto:
flower Ha scritto:ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispetto hai 17 a livello di guida come risulta?non diventa troppo nervosa?


... diciamo che la prima cosa che ho notato è la differenza dovuta alle gomme... le yokohama sono su un altro pianeta rispetto alle preceda di serie.
Come guida diventa un pò più stabile... il "confort" è praticamente identico... esteticamente è BELLISSIMA.
Nessun nervosismo riscontrato.


Assetto per NC2000 - Pollo - 25-05-2008

flower Ha scritto:
Pollo Ha scritto:
flower Ha scritto:... molle montate dopo pochi chilometri dall'acquisto... prese in Mazda per non avere problemi con la garanzia.
La macchina cambia dal giorno alla notte... sia esteticamente che dinamicamente.
Chiaramente diventa un pelo più scomodo salire e scendere soprattutto se sei alto... e diventa un pò più "scomoda" sullo sconnesso...
Per ovviare a questo problema... ho montato anche i cerchi da 18" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

ottimo! Mrgreen hai i "18?che misura sono?gomme?ciao! Mrgreen


... ho le 215/40 18" e monto yokohama sport drive che vanno benissimo sull'asciutto... un pò meno sul bagnato.

il nullaosta viene concesso da mazda?foto???grazie ciao! Mrgreen


Assetto per NC2000 - flower - 25-05-2008

... ho utilizzato il cetoc che dopo pochi giorni mi ha fatto avere il nulla osta.

Di foto ne ho una fatta al lavaggio appena montati i cerchi... il tempo non mi ha permesso di farne altre... praticamente piove da un mese...
Appena possibile posterò altre foto.
[Immagine: lavaggio18cd0.jpg]


Assetto per NC2000 - Griflet - 25-05-2008

Che belli i cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :
sono gli ultraleggera, vero? che offset sono? strofinano nei parafanghi girando completamente lo sterzo?


Assetto per NC2000 - flower - 26-05-2008

Griflet Ha scritto:Che belli i cerchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :
sono gli ultraleggera, vero? che offset sono? strofinano nei parafanghi girando completamente lo sterzo?

... si... sono ultraleggeri... per adesso nessun strofinamento... c'era solo il rischio che strofinassero prendendo buche ad alte velocità... ma non mi è mai successo.