Mx5Italia
La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda (/thread-4349.html)



La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Costa - 04-03-2012

Giusto perché siete voi :chessygrin: in anteprima il lavoro di fino eseguito oggi!
[ATTACH=CONFIG]10307[/ATTACH]

Ma, in attesa della resina e del sistema di fissaggio...
Per il momento ho optato per la suluzione elegante che ha usato Luky
[ATTACH=CONFIG]10308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10311[/ATTACH]

Non mi dispiacciono per nulla ed eventualmente li potrei lasciare sotto come supporto e chiusura, rendendo i flares ancora più EOM:haha:

Sempre che il vate mi dia il benestare! Vero Gianni...


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Clarence - 04-03-2012

la prima foto mi fa venire in mente 2 cose:

la prima: paraspruzzi anteriori e posteriori dovrebbero raccordarsi bene.
la seconda: davanti però rimane quello scalino un po strano...

a questo punto li fai in tinta?


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Costa - 04-03-2012

Si, quello scalino è quella cosa che mi farà tirar giù madonne...ma sarò paziente, devo mettere un angolare per chiudere sotto che ho già ritagliato dai pezzi "di scarto" e che dovrò resinarlo per bene. sia davanti che dietro per ogni flares
No, anche se, sono tentato di mettere il silicone nero alla rouh welt, li farò neri :oops:
P.s. ma a cosa ti riferisci quando dici "paraspruzzi"?


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Clarence - 04-03-2012

[Immagine: mudguard1.jpg]

sia davanti che dietro.


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Costa - 04-03-2012

Avevo intuito che ti riferivi ai mud-guard, ma non ce li ho davanti! è li che è nato il mio dubbio.

Allora...si, dovrò raccordarli per bene, anche se ho i mud posteriori fatti in 2 pezzi non in uno solo
[ATTACH=CONFIG]10312[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10313[/ATTACH]


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - oldcafe - 04-03-2012

la soluzione Lucky mi sembra ottima, i paraspruzzi, imho non ci vanno proprio,
Fabio ci siamo ispirati a quelli della KGW che sono un pò più snelli ed arrivano solo alla lina paraurti/scalfitura porta, quello scalino che vedi con un pò di adattamenti sparisce, purtroppo in una giornata di lavoro, aver ribattuto i 4 parafanghi ed aver adattato questi parafanghini molto England non è poco, sopratutto se a pranzo si passa per la cucina di mia Mamma :haha:, ah Nicola il cinghiale ha fatto furore
comunque a lavoro ultimato verrebbero così

[Immagine: miata8.jpg]

[Immagine: miata6.jpg]

[Immagine: miata5.jpg]


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Costa - 04-03-2012

Come avevo ipotizzato...via i Mud!
Cla, so che li volevi percui te li tengo per te :chessygrin:


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Clarence - 04-03-2012

io voglio quelli davanti (anche se pensoavrebber vita breve)... non me ne frega niente di imbrattare quelli dietro (MUAHAHAHA) non voglio mangiare fango se tiro giù i finestrini io XD

sisi avevo capito che il riferimento erano questi. per questo chiedevo se alla fine andavano in tinta perchè con quella forma forse ce li vedrei di + che neri.
i mudguars sei sempre in tempo a metterli se ti pare solo senza il pezzettino piccolo.

..però che bella questa verde...


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - Costa - 04-03-2012

tutto merito dei wata:chessygrin:


La Coccinellona ex La Saponetta ex Gilda - oldcafe - 04-03-2012

Clarence Ha scritto:io voglio quelli davanti (anche se pensoavrebber vita breve)... non me ne frega niente di imbrattare quelli dietro (MUAHAHAHA) non voglio mangiare fango se tiro giù i finestrini io XD

sisi avevo capito che il riferimento erano questi. per questo chiedevo se alla fine andavano in tinta perchè con quella forma forse ce li vedrei di + che neri.
i mudguars sei sempre in tempo a metterli se ti pare solo senza il pezzettino piccolo.

..però che bella questa verde...

belli i cerchi della verdona eh :haha: