Mx5Italia
a cosa serve il manometro pressione turbo... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: a cosa serve il manometro pressione turbo... (/thread-4243.html)



a cosa serve il manometro pressione turbo... - matteoandre - 15-09-2009

devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!


a cosa serve il manometro pressione turbo... - dmax23 - 15-09-2009

matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!
A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo...
Ma tu non ce l'hai, dunque a nulla!


a cosa serve il manometro pressione turbo... - Miller - 15-09-2009

matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!
Serve a misurare la pressione di sovralimentazione! Ovviamente in una vettura aspirata non serve!


a cosa serve il manometro pressione turbo... - AndreaNobile - 15-09-2009

dmax23 Ha scritto:
matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!
A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo...
Ma tu non ce l'hai, dunque a nulla!

si può montare lo stesso, e collegare ad un tubo che da un lato attacchi al manometro, e dall'altro inserisci nell'imbottitura della seduta del sedile guidatore.


a cosa serve il manometro pressione turbo... - dmax23 - 15-09-2009

AndreaNobile Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:
matteoandre Ha scritto:devo montare nel quadrante dell'orologio, al posto del vecchio orologio uno nuovo della vdo e in più vorrei mettere qualche altro misuratore. Ho visto che, oltre al voltmetro, l'indicatre della temperatura olio motore e temperatura esterna, c'è anche il boost pressure gauge, cioè il manometro pressione turbo...ma a cosa serve?!
A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo...
Ma tu non ce l'hai, dunque a nulla!

si può montare lo stesso, e collegare ad un tubo che da un lato attacchi al manometro, e dall'altro inserisci nell'imbottitura della seduta del sedile guidatore.

Hihihihi, a me dovrebbero montare pistoni decompressi allora!!! :haha:


a cosa serve il manometro pressione turbo... - MarcObollo - 16-09-2009

dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:A misurare la pressione di sovralimentazione del turbo...
Ma tu non ce l'hai, dunque a nulla!

si può montare lo stesso, e collegare ad un tubo che da un lato attacchi al manometro, e dall'altro inserisci nell'imbottitura della seduta del sedile guidatore.

Hihihihi, a me dovrebbero montare pistoni decompressi allora!!! :haha:
occhio che non ti salti qualche pistone nel posto sbagliato Shock



:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:


a cosa serve il manometro pressione turbo... - el_Ganassa - 16-09-2009

Banghead


a cosa serve il manometro pressione turbo... - matteoandre - 16-09-2009

Lol

ora è tutto chiaro...