![]() |
|
[NB FL] Mi presento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: [NB FL] Mi presento (/thread-40869.html) Pagine:
1
2
|
Mi presento - Effepi96 - 21-10-2025 Buongiorno a tutti, Sono Francesco, di un paesino in provincia di Taranto e ho da poco acquistato una nbfl 1.6 da restaurare. Non vi posso mettere foto perché prima era impresentabile, ora invece è smontata ed in lavorazione. Sarà mia premura postare una foto una volta completato il restauro
RE: Mi presento - FICHI - 21-10-2025 Benvenuto
RE: Mi presento - nic65 - 21-10-2025 ciao e benvenuto, le foto dei restauri di solito sono istruttive....e noi non ci scandalizziamo RE: Mi presento - paoloc - 21-10-2025 Benvenuto! Un inizio impegnativo, insomma... RE: Mi presento - scout124 - 21-10-2025 (21-10-2025, 09:44)Effepi96 Ha scritto: Non vi posso mettere foto perché prima era impresentabile, ora invece è smontata ed in lavorazione. Posta, posta... Il bello è proprio vedere rinascere l'auto.
RE: Mi presento - Mitzkal - 21-10-2025 Benvenuto! RE: Mi presento - Effepi96 - 03-11-2025 Eh vabe, se proprio insistete.. Ho comprato l'auto in queste orribili condizioni (me la sono fatta "consegnare" a casa dal vecchio proprietario, non avevo il coraggio di girarci per portarla a casa).. Messa subito in garage, dov'è tutt'ora totalmente smontata e in fase di ripristino. Ho acquistato paraurti posteriore, anteriore, cruscotto (pieno di buchi e viti messe a caso, non si sa bene il motivo) e vari altri pezzi tutti originali. Smontato tutto compreso l'interno, sto pulendo tutto e ripristinando la carrozzeria. Ora vernicerò i paraurti a bomboletta (applicando fondo per cercare di non farla sembrare troppo pezzotta)per tirare avanti qualche mese rimettendola in strada (per capire cosa va fatto al livello di meccanica e sospensioni) e poi in primavera andrà in carrozzeria per tornare, credo, al blu originale. RE: Mi presento - nic65 - 03-11-2025 in effetti pare un po la macchina di batman.... buon lavoro....noi siamo qua che seguiamo i lavori con interesse RE: Mi presento - paoloc - 03-11-2025 Mamma mia, ecco quel che si dice una macchina pesantemente tamarrata Sarà interessante seguire il ripristino. Buon lavoro! RE: Mi presento - Effepi96 - 03-11-2025 Incomprensibilmente aggiungo... E vi dico anche che per renderla cosi brutta secondo me ne hanno spesi di soldi.. Le minigonne non sarebbero venute via neanche tra 30 anni..Magari rotte, sicuramente, ma non si sarebbero staccate.. Abbiamo dovuto smerigliare per togliere i pezzi di vetroresina... Comunque posso rassicurarvi che non è già più cosi, ma non ho foto al momento. Paraurti e minigonne tolti, dato il fondo alle minigonne e a breve do il fondo sui paraurti usati che ho preso. Ho lucidato inoltre i fari, trapiantato i fari e lavato tutte le moquette più sedili. Insomma, procedo spedito di weekend in weekend ? (03-11-2025, 15:54)Effepi96 Ha scritto: Incomprensibilmente aggiungo... Il punto interrogativo era uno smile messo in maniera errata e quindi non letto, sorry Incomprensibilmente aggiungo... E vi dico anche che per renderla cosi brutta secondo me ne hanno spesi di soldi.. Le minigonne non sarebbero venute via neanche tra 30 anni..Magari rotte, sicuramente, ma non si sarebbero staccate.. Abbiamo dovuto smerigliare per togliere i pezzi di vetroresina... Comunque posso rassicurarvi che non è già più cosi, ma non ho foto al momento. Paraurti e minigonne tolti, dato il fondo alle minigonne e a breve do il fondo sui paraurti usati che ho preso. Ho lucidato inoltre i fari, trapiantato i fari e lavato tutte le moquette più sedili. Insomma, procedo spedito di weekend in weekend ![]() Incomprensibilmente aggiungo... E vi dico anche che per renderla cosi brutta secondo me ne hanno spesi di soldi.. Le minigonne non sarebbero venute via neanche tra 30 anni..Magari rotte, sicuramente, ma non si sarebbero staccate.. Abbiamo dovuto smerigliare per togliere i pezzi di vetroresina... Comunque posso rassicurarvi che non è già più cosi, ma non ho foto al momento. Paraurti e minigonne tolti, dato il fondo alle minigonne e a breve do il fondo sui paraurti usati che ho preso. Ho lucidato inoltre i fari, trapiantato i fari e lavato tutte le moquette più sedili. Insomma, procedo spedito di weekend in weekend
|