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Prova guide sedile ribassate - Jess Performance - marco_zanna - 14-08-2024 Buongiorno a tutti! Premessa: Dopo quasi 5 anni passati a ragionare sul fare questo passo o meno mi sono deciso ad abbassare il sedile della mia piccola, sono alto 1,87 e sono sempre stato a filo, non scomodo ma nemmeno nella posizione ideale. Avevo valutato varie opzioni disponibili, ma non volendo perdere la funzionalità delle slitte, la scelta si era limitata al prodotto di aurora design, del quale non mi convinceva la necessità di tagliare parte del telaio del sedile. Cercando meglio mi sono di recente imbattuto sul prodotto di jess performance. Installazione: Facilissima. Avevo letto dei test precedenti fatti da altri dove dicevano di averci impiegato più di un giorno e mi ero un attimo scoraggiato; in realtà in 2 orette (compreso pulizia interni già che c'ero) ho fatto il tutto. Come istruzioni c'è solo un video di pochi minuti, però è chiaro ed esaustivo, c'è tutto quello che serve sapere (alcune note a fine recensione) Il montaggio in auto del sedile con le nuove guide è abbastanza semplice, si utilizzano i bulloni di serie (coppia serraggio tra 37 e 54 Nm). Passaggi opzionali: E' possibile acquistare 2 accessori a queste slitte: kit regolazione altezza e kit rialzo schienale. Il primo consiste in una serie di spessori da applicare al sedile, il secondo permette di "allungare" lo schienale per le persone più alte. Ho acquistato solo il primo del quale farò dei test più avanti. Prime impressioni: Che differenza! Il primo impatto è "particolare". Per conformazione del sedile e fondo, l'abbassamento comporta una maggiore inclinazione della seduta, diciamo che assume una posizione un pò racing (purtroppo al momento la mia esperienza di guida si limita a un giretto da 1 ora, mi riservo di integrare la valutazione dopo un test più lungo). Conseguenza della variata inclinazione della seduta è un diverso angolo dello schienale, qui dipende un pò dalle abitudini e preferenze, non l'ho trovato un problema. Costi: A circa 400€ non è una soluzione di certo economica, però sembrano ben fatte: l'impressione è di un prodotto solido e ben rifinito (unica nota sulla leva di sblocco scorrimento sedile, un pò lasca e con una molla forse troppo debole). Conclusioni: Prezzo a parte (qui ognuno faccia le proprie valutazioni) sono estremamente contento del fatto che ci sia una valida alternativa per i più alti, affinchè sia possibile anche per noi trovare una posizione di guida più comoda (e pratica). Salire e scendere dall'auto non sono molto più difficoltosi di prima ma lo spazio interno e la visibilità ne giovano sensibilmente. P.S. aggiungo alcuni "suggerimenti" e integrazioni:
P.P.S. a disposizione di chi volesse maggiori info, mi riservo di aggiornare il post dopo qualche ora alla guida. RE: Prova guide sedile ribassate - Jess Performance - mozzy - 05-03-2025 sono alto come te e ti chiedo come ti stai trovando, immagino che ti stai riferendo a queste https://www.jassperformance.com/shop/Mazda-mx5/By-Model/MK4/ND_Seat_Lowering/Miata-MX5-ND-Seat-Lowering-Rails RE: Prova guide sedile ribassate - Jess Performance - marco_zanna - 05-03-2025 (05-03-2025, 17:51)mozzy Ha scritto: sono alto come te e ti chiedo come ti stai trovando, immagino che ti stai riferendo a queste https://www.jassperformance.com/shop/Mazda-mx5/By-Model/MK4/ND_Seat_Lowering/Miata-MX5-ND-Seat-Lowering-RailsSì sono loro! Mi sto trovando molto bene. Ho acquistato anche il kit di spessori (se ne può fare a meno e farseli da soli) e ne ho utilizzato uno, di fatto "rialzando" il posteriore di 5mm rispetto all'abbassamento massimo possibile (quindi -43mm rispetto al sedile originale). Ritengo l'abbassamento massimo troppo inclinato dato che lavora maggiormente sul posteriore del sedile, l'ideale probabilmente sarebbe sui 3cm di ribassamento. Devo ancora vedere come sistemare la copertura del sedile lato sinistro, purtroppo la plastica originale non è più installabile una volta abbassato il sedile. |