![]() |
[ND] Lavaggio auto pre consegna concessionario - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: [ND] Lavaggio auto pre consegna concessionario (/thread-40389.html) |
Lavaggio auto pre consegna concessionario - Driveforfun - 16-07-2024 Ciao a tutti, Voi in caso di consegna auto nuova la fate lavare dal concessionario oppure la ritirate così com'è (sporca) e poi la lavate voi per evitare danni? Chiaro che in ogni caso vada specificato di lavarla a mano e non sotto i rulli... Il dubbio sorge soprattutto se una volta lavata da sè si dovessero scoprire difetti già presenti, sarà più difficile rivalersi sul concessionario. Grazie! RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Albe89 - 16-07-2024 In teoria il concessionario nella preparazione della macchina la lava anche, io non ho mai chiesto nulla e le macchine sono sempre state consegnate lavate. Mi sembra il minimo. A me l'aveva fatta vedere appena scaricata dal camion (sporchissima) e poi ovviamente al momento del ritiro era lavata e incerata. Sul come mi interessava poco, a meno che non si affidano a sprovveduti con rulli vecchissimi, i rulli non rovinano l'auto se la si lava in quel modo ogni tanto. RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - mxnewbee - 16-07-2024 Sono in attesa di ritirare la mia Homura 2.0 2024. La vado a vedere appena arrivata... sporchissima, praticamente non era possibile vedere un bel niente. La lavano e torno a vederla. La macchina presenta dei "segni" su paraurti anteriore e cofano. Ditemi voi se è possibile una cosa del genere su una macchina nuova.... RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - SauroHD - 16-07-2024 No!!!! Improponibile!!!!! RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Driveforfun - 16-07-2024 (16-07-2024, 15:10)mxnewbee Ha scritto: Sono in attesa di ritirare la mia Homura 2.0 2024. La vado a vedere appena arrivata... sporchissima, praticamente non era possibile vedere un bel niente. Allucinante!!! Chiedo proprio perchè anche a me in passato è capitata una cosa simile... Sarebbe meglio non fargliela lavare in teoria, e farlo fare a qualcuno di cui ci si fidi, il problema è che se DOPO averla lavata si scoprono difetti già presenti sulla carrozzeria (magari dovuto al trasporto, o altro), poi è un problema... bel dilemma (16-07-2024, 14:46)Albe89 Ha scritto: In teoria il concessionario nella preparazione della macchina la lava anche, io non ho mai chiesto nulla e le macchine sono sempre state consegnate lavate. il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare... RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Albe89 - 16-07-2024 (16-07-2024, 15:25)Driveforfun Ha scritto: il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare... Ormai lucidano anche la plastica, se cerchi in giro video di detailer fanno vedere che rimuovono i graffi dai montanti lucidi laterali. Il principio è lo stesso. RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Driveforfun - 16-07-2024 (16-07-2024, 15:29)Albe89 Ha scritto:(16-07-2024, 15:25)Driveforfun Ha scritto: il problema vero è il fascione in policarbonato del parabrezza.. quello se uno lo riga o ci fa sopra degli swirl, poi non penso si possa lucidare... Grazie, non pensavo si potesse fare anche su plastiche/policarbonato... quindi in teoria se non ci sono graffi gravi, ma solo qualche swirl, dovrebbe tutto essere riparabile RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Albe89 - 16-07-2024 Se ci sono graffi gravi te lo sistemano in carrozzeria prima di consegnartela ![]() e te non ne sai nulla RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Roberto_mx5_rf - 16-07-2024 Tu puoi anche chiedere di lavarla a mano e loro ti diranno di si ma poi la faranno ai rulli... RE: Lavaggio auto pre consegna concessionario - Driveforfun - 17-07-2024 (16-07-2024, 19:55)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Tu puoi anche chiedere di lavarla a mano e loro ti diranno di si ma poi la faranno ai rulli... cosa suggeriresti di fare? |