Mx5Italia
Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex (/thread-4024.html)

Pagine: 1 2


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - The Gixxer - 27-08-2009

Ragazzi, vi chiedo pareri come da titolo....qualcuno li ha provati?
Su ebay ci sono dei dischi forati e baffati da circa 150 euro tutti e 4 (facendo la ricerca con le parole mx5 brake nei paesi della comunità europea)...sembrano belli mi domando se qualcuno ne ha esperienze dirette

Poi ho visto ste pastiglie della Mintex che ci sono anche in svariate mescole molto sportive (stando a quel che dice il costruttore) e che costano la metà delle EBC red o green....anche qui mi farebbe piacere raccogliere qualche impressione


Grazie a tutti


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - AndreaNobile - 28-08-2009

The Gixxer Ha scritto:Ragazzi, vi chiedo pareri come da titolo....qualcuno li ha provati?
Su ebay ci sono dei dischi forati e baffati da circa 150 euro tutti e 4 (facendo la ricerca con le parole mx5 brake nei paesi della comunità europea)...sembrano belli mi domando se qualcuno ne ha esperienze dirette

Poi ho visto ste pastiglie della Mintex che ci sono anche in svariate mescole molto sportive (stando a quel che dice il costruttore) e che costano la metà delle EBC red o green....anche qui mi farebbe piacere raccogliere qualche impressione


Grazie a tutti

i dischi ebay non li comprerei MAI. ma MAI. saranno porcate cinesi.

le mintex le avevo provate sulla 156. fischiavano na cifra nonostante diversi tentativi di carteggiamenti vari, frenavano poco e male. na schifezza. Cry


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - nitro-ale - 28-08-2009

io ho preso le mintex, ma ancora non ho potute provarle bene, sono in attesa di spurgare il sistema e montare i dischi nuovi


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - Ospite - 28-08-2009

le mintex fa cagarissimo. io le ho usate al 50%. le ho levate veramente penose.soldi persi



sui freni non risparmiare. hai altre mille cose in cui puoi risparmiare


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - The Gixxer - 28-08-2009

doppiaeffe tu con i dischi omp come ti trovi? quanto hai speso?


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - CJ_ - 28-08-2009

kit preconfezionato su mx5parts o ilmotorsport e dovrebbero andare benissimo per un uso normale sportivo.
come pastiglie, ebc green


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - lo/rez - 28-08-2009

Il fatto che le pastiglie fischino non ha nessuna connessione con la qualitá delle stesse.
Carteggiare lo spigolo a volte aiuta, ma é il dorso che vibra contro la pinza e risuona.

Certe pastiglie sono fornite di placchette per il dorso (la MX5 originali le usano) per evitare il cigolio/fischio. O uno se le taglia dal materiale fibroso apposito, o le incolli o sono autoadesive. Chi ne vuole sapere di piú clicchi qui...

Altrimenti, prima di montare le pastiglie, applicare sul dorso un prodotto specifico, come:
Würth - Anti Squeak Spray
Würth - DBQ2200 Disc Brake Quiet
Cycle - Disc Brake Quiet


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - Ospite - 28-08-2009

dischi Omp e ebc green. godo. prossimo passo tubi in treccia.


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - Miata4Ever - 29-08-2009

Non mi fiderei troppo di dischi su internet. Soprattutto se sono forati, se la mescola non è buona si possono spezzare crepare o rompere al primo sforzo. Per quello che riguarda le pastiglie avevo le mintex quando ho comprato il 1600 e le ho tolte immediatamente perchè era come cercare di frenare con dei pezzi di legno nelle pinze. Probabilmente era perchè erano anche finite ma comunque mi hanno dato una pessima impressione.

Adesso sul 1800 ho intenzione di montare i dischi dell omp e pastiglie ebc red stuff.


Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex - The Gixxer - 29-08-2009

ragazi la butto li come provocazione...ma siamo sicuri che la omp i dischi se li faccia in casa o comunque non li faccia fare in cina e poi ce li rivende? dico omp perchè è uscito questo marchio ma è riferito a tutti...in altri termini, siete sicuri che l'aftermarket non di marca sia sempre peggio di quello di marca?