Mx5Italia
Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? (/thread-4020.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - axet - 27-08-2009

purtroppo non sono per niente pratico ed esperto...

per cui se qualcuno un pò più competente di me sapesse consigliarmi mi farebbe davvero un favore



http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... A558P3FXXC

http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... fullspec=F

quale tra questi 2 modelli è il migliore?

qualcuno ha da suggerire qualche 32 pollici migliore?

io non cerco un'estetica particolare dell'oggetto, mi interessa particolarmente un'ottima resa dell'imaggine

grazie mille Thumbup


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - matteo76 - 27-08-2009

Link errati Tongue


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - axet - 27-08-2009

adesso dovrebbero andare :chessygrin:


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - Fabiolous - 27-08-2009

Come mai sei orientato sui 32"?
E su che budget?

Ad occhio il secondo è un modello nuovo e, anche facendo un confronto sul sito sam con l'apposita funzione, non si riesce a capire bene la differenza.
Una cosa è certa: il nuovo modello consuma meno in uso (130w vs 180w) e in standby (0,3w vs 1w).
Il pannello potrebbe essere lo stesso, ma non ci sono dettagli che facciano capire la cosa.

EDIT: ho notato la il modello A arriva a costare anche 800 euro, ma bisogna capire se è perchè è un vecchio prezzo. Il modello B sulle 500/600 euro.

Posso darti un consiglio? Prendi un Panasonic 37" al Plasma. Spendi più o meno uguale, ma non c'è paragone. E non starei tanto a soffermarmi sulla differenza tra Full HD e HD Ready tanto la differenza la noti forse sui 50" e se ti metti a 1m dalla TV.

Altra cosa: le TV HD vanno viste ad una distanza completamente diversa delle tv classiche. Ogni tipo vuole il suo calcolo: a parità di diagonale Full HD, HD Ready e classica hanno 3 distanze di visione differenti.


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - Samuel - 27-08-2009

Dipende dall'utilizzo che ne fai: ricordati che è inutile prendere un Fll HD se non ci attacchi un lettore Blu Ray o la PS3, per vedere la tele normale un normalissimo HD va più che bene, così se hai SKY ti vedi i canali in alta definizione. Io ho un Samsung 32" ma modello vecchio, va tutto bene a parte il fatto che è lento da morire con il digitale terrestre. Ma lento sul serio.

Ricordo di aver passato molto tempo nei negozi a scegliere quale si vedesse meglio quale meno, li sono tutti esposti uno appiccicato all'altro vedi le differenze, poi in realtà a casa non ti accorgeresti della differenza (tranne come ti dicevo se cerchi l'alta definizione quella vera).

Se non ricordo male mi fu detto di scartare gli LG se ci vuoi attaccare le console.


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - ale.sg - 27-08-2009

non esiste un migliore in senso assoluto. le variabili sono parecchie

se vuoi un tv di fascia media di qualità buona ma non eccelsa, decisamente consumer , con buona assistenza e prezzo medio vai diretto su samsung , dalla serie 4 o 5 in su come quelli che hai postato.

le caratteristiche tecniche le cogli solo un occhio allenato e con settaggi e connessioni corretti.
se non sei esperto ti dico in tutta sincerita uno vale l altro.

se invece vuoi un prodotto di un altro livello, guarda senza dubbio philips, che a mio parere è un abisso avanti a tutti gli altri.
e ti assicuro che in questo caso anche un occhio poco allenato ed esperto si accorge della differenza fra qualsiasi altro tv e un philips con pixel plus hd (il perfect pixel hd è pazzesco), la cui trimidensionalità è impressionante


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - Fabiolous - 27-08-2009

Samuel Ha scritto:Se non ricordo male mi fu detto di scartare gli LG se ci vuoi attaccare le console.
Io scarterei gli LG a priori.

Personalmente preferisco e vedo preferire a grandi linee: per LCD Samsung, per Plasma Panasonic.
E il plasma è un altro mondo rispetto agli lcd Tongue


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - Fabiolous - 27-08-2009

Mi sa tanto che questa discussione verrà rinominata "Televisori cazzuti solo per VIP" Mrgreen
C'è pure Ale.sg Tongue


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - ale.sg - 27-08-2009

Fabiolous Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Se non ricordo male mi fu detto di scartare gli LG se ci vuoi attaccare le console.
Io scarterei gli LG a priori.

Personalmente preferisco e vedo preferire a grandi linee: per LCD Samsung, per Plasma Panasonic.
E il plasma è un altro mondo rispetto agli lcd Tongue

samsung è stravenduta , prodotti medi , spesso mediocri, ma per un uso basico vanno piu che bene.
per me dopo averne toccati con mano parecchi:

lcd: philips regina le altre dietro
plasma: SOLO e dico solo pioneer e panasonic, peccato che pioneer ci ha abbandonato


Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore? - ale.sg - 27-08-2009

Fabiolous Ha scritto:Mi sa tanto che questa discussione verrà rinominata "Televisori cazzuti solo per VIP" Mrgreen
C'è pure Ale.sg Tongue
buahauhauhauahuah

guarda qualche anno fa seguivo questo mondo moltissimo, ora non piu ma l occhio mi è rimasto :chessygrin: