![]() |
[ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione (/thread-39926.html) Pagine:
1
2
|
Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - faxio - 31-08-2023 Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Mazda MX-5 ND da 6 anni. L'auto è in perfette condizioni, tranne che per il lunotto della capote, che è stato rotto dalla grandine durante una recente tempesta. Il lunotto è rotto in più punti e non è più possibile chiuderlo completamente. Ho cercato informazioni su Internet, ma non ho trovato una risposta definitiva. Alcuni siti web dicono che è possibile riparare il lunotto senza problemi, mentre altri affermano che la riparazione non è efficace e che è meglio sostituire la capote. Inoltre, ho letto che i carozzieri in genere non effettuano questo tipo di riparazione, ma solo i tappezzieri. Avrei bisogno dei vostri consigli. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Cosa mi consigliate di fare? Grazie! RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - faxio - 15-09-2023 aggiornamento lunotto rotto dalla grnadine : dopo aver contattato 3 unipolglass, il lunotto di questa mx5 nd e introvabile, oh provato a contattare concessionari mazda piu' vicini a me , ti rimandano da Carglass, contatto mazda italia , ti rimandano dal concessionario , contatti le Carrozzerie , e ti dicono che e lavoro esclusivo dei tappezzieri . nella mia zona solo 2 sono in grado di fare questo lavoro, ma no di sostituire il lunotto perche il vetro e termo saldato quindi impossibile cambiarlo . una capote nuova costa 4880 montata iva compresa Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - Phreno - 16-09-2023 https://www.ebay.it/itm/175807157096?_ul=IT&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338952560&toolid=20006%26customid%3Ds%253AGS%253Bgc%253ACjwKCAjwpJWoBhA8EiwAHZFzfoSY2Dh6DdaR6z7eQ_6vmar2O6rBrinc4DOnUCAFc114mw-1y6uSThoC3CUQAvD_BwE%253Bpt%253A1%253Bchoc%253A2&customid=s%3AGS%3Bgc%3ACjwKCAjwpJWoBhA8EiwAHZFzfoSY2Dh6DdaR6z7eQ_6vmar2O6rBrinc4DOnUCAFc114mw-1y6uSThoC3CUQAvD_BwE%3Bpt%3A1%3Bchoc%3A1 Ma ti serve una cosa così? Conviene cercarne una da un demolitore. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - faxio - 18-09-2023 avevo vista pure io , il mio tappezziere si e rifiutato di montarla RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - Phreno - 19-09-2023 (18-09-2023, 20:29)faxio Ha scritto: avevo vista pure io , il mio tappezziere si e rifiutato di montarlaE questo ti ha fermato dal cercarne un ricambio usato? Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - giuscoz - 05-10-2023 Ciao , sono anche io nella tua stessa situazione... Sono alla ricerca d un tappezziere che riesca ad aggiustare la mia capote magari sostituendo il vetro originale con del policarbonato... Sono in attesa che mi sostituiscano il parabrezza anteriore e poi mi dedicherò a smontare la capote (ho già smontato quasi tutte le plastiche). ah, dimenticavo... ho una 124... RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - BlackMazda - 06-08-2025 (05-10-2023, 09:26)giuscoz Ha scritto: Ciao , sono anche io nella tua stessa situazione... Sono alla ricerca d un tappezziere che riesca ad aggiustare la mia capote magari sostituendo il vetro originale con del policarbonato... Sono in attesa che mi sostituiscano il parabrezza anteriore e poi mi dedicherò a smontare la capote (ho già smontato quasi tutte le plastiche). ah, dimenticavo... ho una 124... Alla fine come avete risolto? Sostituzione completa della capote? RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - faxio - 06-08-2025 si cambiata completamente , perche' il vetro e integrato alla capote impossibile cambiare il vetro . 5000 euro lavoro finito da parte mia sono ancora in ballo con assicurazione dopo 2 anni dalla grandine presa perche' la capote non la vogliono pagare RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - BlackMazda - 06-08-2025 (06-08-2025, 20:02)faxio Ha scritto: si cambiata completamente , perche' il vetro e integrato alla capote impossibile cambiare il vetro . 5000 euro lavoro finito Caspita mi spiace, che incubo! Ma non hai la copertura atti vandalici? Le assicurazioni le provano tutte per non pagare, per questo io sarei andato da una carrozzeria convenzionata e avrei accettato solo dopo aver visto e firmato un preventivo. Immagino che poi ti applichino minimo un 50% di svalutazione sulla capote... RE: Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione - Gabryel076 - 06-08-2025 conviene comprare una capota intiera usata, io ho preso una (per un progetto, non vetro o capora rotta ) a €300 .... |