![]() |
Saluti da un quasi possessore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Saluti da un quasi possessore (/thread-3988.html) Pagine:
1
2
|
Saluti da un quasi possessore - Clamoroso - 24-08-2009 Ciao a tutti, vi scrivo da Torino dove sono in trattativa per acquistare da un mio amico la sua ormai poco usata Miata l'auto e' del 90 import , revisionata a luglio , gomme all' 80% capote ottime condizioni + hard top praticamente nuovo 73.000 miglia (120.000 km ca) Il prezzo propostomi e' di 3000 euro lui ha fatto dei lavori ultimamente per quasi 900€ , l'auto e' in buono stato a parte il paraurti posteriore rotto , il volante (crepato nel centro) , il fanale anteriore sx e qualche piccola ulteriore magagna. Ora , ho sempre saputo che prima o poi mi sarei comprato una miata , e sono alletato anche dal fatto che il prossimo hanno potro' iscriverla ASI. La mia intenzione e' quella di mettere l'impianto a gas , altrimenti non ci potrei girare qui a torino , e anche per risparmiare circa la meta' sul passaggio di proprieta'. Datemi un aiuto e io prometto che mi leggero' tutti i post del forum , il prezzo e' buono ? cosa c'e' da controllare prima di procedere all' acquisto ? grazie mille Ciao Saluti da un quasi possessore - Emanuel - 24-08-2009 Benvenuto. I km non sono pochi, io al tuo amico gli tirerei giù altre 500 euro, più che altro per aggiustare il paraurti e il fanale. Saluti da un quasi possessore - Emanuel - 24-08-2009 Mi correggo, alla fine se c'è anche l'hard top può andare. Scusa, ma ne ho preso coscienza ora :chessygrin: Comprala! :haha: Saluti da un quasi possessore - claudio68 - 25-08-2009 Ciao e benvenuto...!!! :beerchug: Saluti da un quasi possessore - Ste - 25-08-2009 Una Americana del 90 con HT ok...però a 3000 € ci sono altre M1 che potrebbe valere la pena visionare. Spesso chi ha l'HT non lo usa per esempio... Tu cerchi una M1 che deve NECESSARIAMENTE essere 115 CV? Ci sono tante 90 CV e 130 CV che possono essere affari migliori... Sei un maniaco della prestazione? In ogni caso benvenuto..e cerca di visionare/provare più macchine. ![]() ![]() ![]() Saluti da un quasi possessore - Samuel - 25-08-2009 Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug: Saluti da un quasi possessore - mr.magoo87 - 25-08-2009 se è un amico sai come è stata trattata. prendila Saluti da un quasi possessore - Clamoroso - 25-08-2009 Grazie per le risposte , in effetti l'hard top , piu' il fatto che so chi e come l'ha usata sono 2 punti a favore, mi sto convincendo sempre di piu'. 120.000 km non sono pochi , ma si trovano auto di 20 anni con meno km ? Un altro mio amico ha una 1.8 del 94 con 230.000 km e dice che gira ancora senza grossi problemi. Passaggio di proprieta' 539€ , con impianto a gas 261€ ![]() Saluti da un quasi possessore - Emanuel - 25-08-2009 Io avevo una NB del ''99 con circa 120.000 km, l'ho data via nel 2007, mai riscontrato problemi di motore, e nemmeno di meccanica, gli unici problemi che ho avuto sono stati elettrici, e al tettuccio. Avevo comprato l'auto usata nel 2004, sembrava perfetta, e di motore in effetti lo era, con le mx 5 però ho imparato che bisogna imparare a controllare bene l'usura della capotte e del suo telaietto, la mia ad esempio aveva il telaietto leggermente piegato, e un piccolo buchino alla base della capotte, non ti dico che rabbia il primo giorno di pioggia... Con questa mia piccola storia vorrei solo dirti che, se i problemi dell'auto sono solo quelli che hai elencato tu, io la comprerei, anche perché ritengo che la NA sia un gioiellino affascinante, con una linea in pieno stile spider inglese (vedi la bellissima NA di dmax23 in stile lotus elan). Pensa che in futuro, quando avrò qualche soldo in più da parte ne comprerò una anche io da poter affiancare alla mia nuovissima NC. Saluti da un quasi possessore - spiderman - 25-08-2009 Io la prenderei senza troppi patemi. Per il gas aspetta dato che tra pochi mesi potrai iscriverla ad un club asi e, se non sbaglio, con il certificato di storicità puoi circolare sempre. Altrimenti come fanno quelli con le auto d'epoca? |