Mx5Italia
Quale antirollio??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Quale antirollio??? (/thread-398.html)

Pagine: 1 2


Quale antirollio??? - dmax23 - 14-05-2008

Io in giro non l'ho trovato, ma si può sapere la durezza delle varie antirollio in giro per la miata???

Io le voglio per uso pista, durette dietro magari almeno mi diverto...


Quale antirollio??? - mr.magoo87 - 15-05-2008

io speravo di sapere da chi le ha come si comportano le flinGHE miata


Quale antirollio??? - nitro-ale - 16-05-2008

le jackson racing sono le più dure in assoluto e quelle con la barra posteriore più dura, occhio però se poi la usi su strada e in montagna, perchè possono essere addirittura controproducenti.
inoltre bada bene a montare attacchi rinforzati


Quale antirollio??? - dmax23 - 16-05-2008

Mmm interessante, più che altro mi interessava capire i rapporti di rigidità tra davanti e dietro per le varie marche...


Quale antirollio??? - pit la bestia - 16-05-2008

ma va è una figata quando sei di traverso su per le stradine di montagna e dici casso casso casso la devo raddizzare che sul ponte di traverso non ci passo.............
Io ho il d2 come assetto e sto pensando alle jr ma già così ho una macchina sovrasterzante...
Al max vado a -0.8 di conv post e risolvo tutto....
ricordiamoci sempre che gli angoli fanno più di un'assetto da 5000 euro.
Resta cmq il fatto che a giudicare dalla foto della tua miata in pista non ha un'assetto con molle molto rigide (forse mi sbaglio non è il massimo per giudare una foto e poi bisognerebbe poter provare per parlare in modo serio) quindi occhio a montare le jr perchè rischi di strappare gli attacchi delle antirollio dal talaio.


Quale antirollio??? - nitro-ale - 17-05-2008

con l'assetto di legno e l'autobloccante nei tornanti stretti ti trovi con una ruota sollevata e senza trazione


Quale antirollio??? - pit la bestia - 18-05-2008

questo si mi è già successo....
in effetti in questi casi vorrei avere l'autobloccante LSD e non il torsen C, ma la soluzione è driftarli...


Quale antirollio??? - nitro-ale - 18-05-2008

ecco esagerando con le sway, il problema aumenta


Quale antirollio??? - pit la bestia - 18-05-2008

si ma difficilemente si affrontano tornanti così stretti da causare questo problema e cmq nel caso di un tornante così stretto si vede se dall'altra arriva qualcuno e lo si allarga il più possibile per ridurre l'effetto.
Nel caso uno montasse un differenziale libero i problemi aumentano notevolmente.
Per quanto mi riguarda cmq ho una mezza idea di togliere questo assetto che è uno spaccashiena montarne uno molto più stadale come un classico eibac blisten con antirollio maggiorate e questo tenerlo li per quando trovo una M1 1.8 da stargare e usare come muletto.
essendo che non navigo nell'oro e mi piace fare spesso track day mi tengo questo assetto molto pistaiolo.


Quale antirollio??? - dmax23 - 04-06-2008

Sapete come potrei fare per sapere la rigidità delle varie sway bar?
Avete indicazioni?