Mx5Italia
Problema abbaglianti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Problema abbaglianti (/thread-3922.html)

Pagine: 1 2 3


Problema abbaglianti - pier1983 - 12-08-2009

Ciao a tutti.
Ho acquistato da qualche mese una mx-5 NA (prima serie). ho un problema con gli abbaglianti: quanto li accendo i fari semplicemente si spengono... se però provo a "lampeggiare" con gli abbaglianti funzionano perfettamente. Avete consigli?
Io ipotizio sia un fusibile bruciato, e qui sorge un altro problema: non trovo la scatola dei fusibili.. sapete dirmi dov'è?
Grazie.


Problema abbaglianti - nitro-ale - 13-08-2009

lo stesso che è capitato a me, non si tratta di fusibili, ma del contatto del devioluci... come ho risolto? fortunosamente, ho pulito bene bene il contatto, poi ho portato dall'elettrauto. questi ha smontato e tagliato il filo per fare la prova, alchè mi dice, si tratta del devioluci costa 300 400 euro, non ricordo, dico no grazie, allora lui mi giunta il filo e me ne vado.
e ora funziona


Problema abbaglianti - peter+ - 19-09-2012

Per nitro-ale: come hai pulito il devioluci? Ma non hai provato se funzionava la pulizia prima di portarlo dall'elettrauto?


Problema abbaglianti - pilistation - 19-09-2012

Un mio amico l'ha sostituito con uno usato...


Problema abbaglianti - peter+ - 21-09-2012

L'ho portata dell'elettrauto, gliel'ho lasciata mezza giornata chiedendo di controllare quale fosse il problema ma di non cambiare nessun pezzo, sono andato a prenderla.
Elettrauto: <<E' il devioluci da sostituire>>
Io: <<Va bene, lo trovo io, te lo porto, e tu lo monti, ok?>>
Elettrauto: <<Siamo qui, quando vuoi>>
Monto in auto e sento puzza di crc e vedo schizzi ovunque. :wacko: L'elettrauto non ha neanche smontato la plastica dietro il volante (3 viti) e ha spruzzato il crc alla base della levetta. : Evil :
Ma secondo voi io ci ritorno da quello?


Problema abbaglianti - Clarence - 21-09-2012

mi state dicendo che nell'NA è possibile mettere gli abbaglianti fissi?


Problema abbaglianti - Elwood Blues - 21-09-2012

peter+ Ha scritto:L'ho portata dell'elettrauto, gliel'ho lasciata mezza giornata chiedendo di controllare quale fosse il problema ma di non cambiare nessun pezzo, sono andato a prenderla.
Elettrauto: <<E' il devioluci da sostituire>>
Io: <<Va bene, lo trovo io, te lo porto, e tu lo monti, ok?>>
Elettrauto: <<Siamo qui, quando vuoi>>
Monto in auto e sento puzza di crc e vedo schizzi ovunque. :wacko: L'elettrauto non ha neanche smontato la plastica dietro il volante (3 viti) e ha spruzzato il crc alla base della levetta. : Evil :
Ma secondo voi io ci ritorno da quello?

un maestro di professionalità! :wacko:

Clarence Ha scritto:mi state dicendo che nell'NA è possibile mettere gli abbaglianti fissi?

come su tutte le macchine, sposti la leva del devio e restano accesi, sulla tua non è così? Shock


Problema abbaglianti - Clarence - 21-09-2012

non ho modo di bloccare gli abbaglianti accesi...
ora credo di aver capito. la posizione che io ho di fari alzati ma spenti (usando solo il devio non il pulsante) dovrebbe essere l'abbagliante. tirando verso di me accendo i fari (in realtà vado da abbagliante che non va ad anabbaglainte) e tirando ancora lampeggio (e questo va).

bene quindi ho anche io il devioluci che non va a quanto pare. e fosse l'unica cosa...


Problema abbaglianti - Elwood Blues - 21-09-2012

Clarence Ha scritto:ora credo di aver capito. la posizione che io ho di fari alzati ma spenti (usando solo il devio non il pulsante) dovrebbe essere l'abbagliante

esatto, con il devio funzionante i fanali dovrebbero stare sempre accesi su anabbaglianti o abbaglianti

alzati ma spenti solo con il pulsante sulla console centrale


Problema abbaglianti - ORZO - 30-03-2013

Io ho un problema simile, in pratica in posizione fissa gli abbaglianti funzionano, se premo per il lampeggio invece si spengono i fari.Banghead
è sempre questione di devioluci oppure nel mio caso è un qualche relé? Nei prossimi giorni provo a smontare il devioluci e pulirlo sperando di risolvere, se qualcuno ha altri consigli attendo risposte!!Thumbup