Mx5Italia
[ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [ND] ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE (/thread-38794.html)

Pagine: 1 2


ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - Franzisco - 28-08-2021

Ciao a tutti, 
Vi chiedo un consiglio o indicazione precisa (meglio):
Ho acquistato le pinze brembo (originali mazda installate nelle versioni americane) ora mi ritrovo il dilemma di quale cerchio installare . Gli originali NON hanno spazio a sufficienza. Qualcuno sa indicarmi marca e modello di um cerchio compatibile indicandomi  i relativi dati tecnici; canale, ed et restando sempre nel diametro originale pari a 17”? 
Grazie 


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - KuroiRei - 28-08-2021

Con i cerchi originali da 17" ti basta un distanziale da 15mm.
Se invece vuoi cambiare cerchi penso ti basti trovare dei 17 con et minore di quelli originali, poi dipende anche dal disegno del cerchio stesso.

Comunque sul forum americano c'è un thread intero dedicato al fitment dei cerchi con i freni Brembo, si chiama proprio "Brembo Wheel Fitment".


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - alc 63 - 28-08-2021

(28-08-2021, 19:48)KuroiRei Ha scritto: Con i cerchi originali da 17" ti basta un distanziale da 15mm.

A me sembrava bastasse un distanziale da 5 mm per ruota, ossia 10 mm totali. Forse addirittura 6 mm totali, 30 mi sembrano davvero tanti...
Visto che ci sei dovresti cercare i BBS sempre del modello americano che sono strabelli, su eBay li avevo visti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - Pepi - 29-08-2021

OZ Ultraleggera 17x7 et37, tra l'altro omologati NAD per la ND, se vuoi ne ho un set nero praticamente nuovo...


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - v3rsus - 30-08-2021

(28-08-2021, 19:48)KuroiRei Ha scritto: Con i cerchi originali da 17" ti basta un distanziale da 15mm.
Se invece vuoi cambiare cerchi penso ti basti trovare dei 17 con et minore di quelli originali, poi dipende anche dal disegno del cerchio stesso.

Comunque sul forum americano c'è un thread intero dedicato al fitment dei cerchi con i freni Brembo, si chiama proprio "Brembo Wheel Fitment".

eh la madonna, 15mm con colonnette...bastano gli adattatori da 5mm solo forati, li trovi ad una 30ina o meno sulla baya.


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - marco_zanna - 30-08-2021

Ciao, dovrebbero essere le stesse pinze che ho io sulla 30th, quindi tra quelli disponibili in mazda solo i BBS vanno su senza distanziali (oppure i rays come quelli montati sulla 30th che però costano un rene l'uno...).

Se vuoi valutare altre opzioni ci sono gli Advan Racing TC-4 o i Konig Hypergram che hanno spazio per le pinze.


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - KuroiRei - 30-08-2021

(30-08-2021, 08:51)v3rsus Ha scritto: eh la madonna, 15mm con colonnette...bastano gli adattatori da 5mm solo forati, li trovi ad una 30ina o meno sulla baya.

Mi fiderei poco a lasciare così poca distanza tra la pinza e il cerchio, non so quanto spazio si abbia effettivamente con i 17, ma con i 16 non ci si andava neanche vicino a montare il cerchio prima che toccasse, 5mm non sarebbero bastati, con un distanziale >10mm credo che le la doppia bulloneria ci vada per forza.
 
Conta che con i Rays che monto ora ci saranno 10mm tra il cerchio e la pinza.
Personalmente non andrei mai a mettere dei distanziali in ogni caso.


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - marco_zanna - 30-08-2021

(30-08-2021, 14:06)KuroiRei Ha scritto:
(30-08-2021, 08:51)v3rsus Ha scritto: eh la madonna, 15mm con colonnette...bastano gli adattatori da 5mm solo forati, li trovi ad una 30ina o meno sulla baya.

Mi fiderei poco a lasciare così poca distanza tra la pinza e il cerchio, non so quanto spazio si abbia effettivamente con i 17, ma con i 16 non ci si andava neanche vicino a montare il cerchio prima che toccasse, 5mm non sarebbero bastati, con un distanziale >10mm credo che le la doppia bulloneria ci vada per forza.
 
Conta che con i Rays che monto ora ci saranno 10mm tra il cerchio e la pinza.
Personalmente non andrei mai a mettere dei distanziali in ogni caso.

Nella mia non ci sono 10mm tra cerchio e pinza, ora non ho un calibro con me, quando torno a casa misuro, ma penso siamo sui 5-6mm di luce tra razza e pinza.


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - v3rsus - 30-08-2021

(30-08-2021, 14:06)KuroiRei Ha scritto:
(30-08-2021, 08:51)v3rsus Ha scritto: eh la madonna, 15mm con colonnette...bastano gli adattatori da 5mm solo forati, li trovi ad una 30ina o meno sulla baya.

Mi fiderei poco a lasciare così poca distanza tra la pinza e il cerchio, non so quanto spazio si abbia effettivamente con i 17, ma con i 16 non ci si andava neanche vicino a montare il cerchio prima che toccasse, 5mm non sarebbero bastati, con un distanziale >10mm credo che le la doppia bulloneria ci vada per forza.
 
Conta che con i Rays che monto ora ci saranno 10mm tra il cerchio e la pinza.
Personalmente non andrei mai a mettere dei distanziali in ogni caso.

anche con i 17 di serie specifici per brembo (o i cerchi 124 abbarth) ci sono pochi mm dalla pinza fissa brembo...non è che si muovono mentre le usi..


RE: ND BREMBO E CERCIO CONPATIBILE - alex 62 - 30-08-2021

posso chiedere quanto costano le pinze brembo con le sue pastiglie?