Mx5Italia
[Cerco per NC/RC] Motore 2.0 160cv - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Cerco accessori (https://www.mx5italia.com/forum/forum-41.html)
+--- Discussione: [Cerco per NC/RC] Motore 2.0 160cv (/thread-38624.html)

Pagine: 1 2


Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021

Buongiorno a tutti colleghi.

Spero innanzitutto di aver scelto la sezione giusta.
So che può sembrare una richiesta un pò insolita, ma vi spiego in breve:

La mia RC ha iniziato ha iniziato a mangiare olio a mia insaputa (manco la spia mi si è mai accesa), e purtroppo una sgommata di troppo ha fatto si che, durante lo sballottamento, il motore pescasse aria anzichè olio...
Il risultato è che ora, dai 3k giri in su, dal baccano che fa, sembra che sotto il cofano ci sia un fabbro che pesta una mazza su un incudine. Blue
Secondo il meccanico, la procedura prevede la sostituzione del monoblocco e la revisione della testata.
La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla...la spesa per affrontare tutto ciò, è come da aspettarsi, una follia...
Le ricerche apprezzabili di motori usati su ebay, mi portano risultati oltremare (tra l'altro senza troppe certezze sulla compatibilità [e anche qui, nel caso fosse l'ultima spiaggia, a chi è disposto ad aiutarmi, chiederei un aiuto]).

Prima di buttarmici però, volevo provarle tutte e chiedere se qualcuno di voi ha a disposizione un motore 2.0 160cv per una RC immatricolata 2008, o un monoblocco di ricambio.
O se perlomeno se qualcuno di voi conosce uno bravo che potrebbe aiutarmi spendendo una cifra ragionevole.
Il mio meccanico è disposto a lavorarci anche portandogli i pezzi necessari (anche rimpiazzando l'intero motore, se lo trovassi).

La piccola può camminare, anche se preferirei fare meno strada possibile date le condizioni del motore; o alla peggio, se i vostri suggerimenti mi portano molto distante (abito in provincia di MB) opterei per un carroattrezzi.

Potete aiutarmi?

Fiducioso di un vostro riscontro, vi saluto e vi ringrazio   <3

Simone V.


RE: Motore 2.0 160cv - leocbr - 04-06-2021

Contatta Mondiale Racing a Piacenza, dovrebbe avere disponibilità di motori revisionati e sicuramente saprà consigliarti al meglio... Thumbup


RE: Motore 2.0 160cv - GioCas - 04-06-2021

(04-06-2021, 06:47)leocbr Ha scritto: Contatta Mondiale Racing a Piacenza, dovrebbe avere disponibilità di motori revisionati e sicuramente saprà consigliarti al meglio... Thumbup

Concordo.

https://www.mondialeracing.it/contatti/


RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021

Grazie mille.
Faccio un tentativo, vediamo che mi dicono ;-)


Motore 2.0 160cv - luca.brianza - 04-06-2021

Scelta giusta, magari passi al 2300cc

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


RE: Motore 2.0 160cv - Elwood Blues - 04-06-2021

(04-06-2021, 00:08)Visenta89 Ha scritto: La rettifica del motore, mi han detto che non è possibile, poichè a quanto pare Mazda non fornisce i materiali per effettuarla...

Quindi tutti gli utenti del forum che hanno avuto il tuo stesso problema e hanno rifatto il motore alle loro NC/RC, come avrebbero fatto? Con carta e abbondante colla vinilica?  Big Grin 

Consiglio anche io di sentire Mondiale Racing, anche per il montaggio del motore a questo punto...


RE: Motore 2.0 160cv - alex zanardi - 04-06-2021

Purtroppo quando capitano queste cose è bene fermarsi immediatamente e chiamare un carro attrezzi, prima di peggiorare il danno,
quando cede una bronzina per mancanza di olio l'albero motore si riga/graffia, a questo punto basta smontarlo, rettificarlo, e montare bronzine maggiorate per riavere il motore funzionante, ed è una operazione molto costosa.
se l'ho fai girare ancora per qualche minuto le righe diventano limature profonde, e qui ha ragione la rettifica, non si trovano i ricambi per recuperarlo, quindi devi: 
ho trovare un albero sano e adattarlo, operazione che solo un meccanico molto esperto può fare.
oppure cambiare tutto il motore.

Visto come stanno le cose mi associo a chi ti ha già risposto, l'unico che può aiutarti e Mondiale Racing.


RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 04-06-2021

Okey, li ho sentiti poco fa. Devo scrivergli una mail e mi propongono vari preventivi.
Incrocio le dita


RE: Motore 2.0 160cv - Visenta89 - 14-07-2021

Giusto per aggiornare il post.
Alla fine ho portato la miatina da Alberto di Mondiale Racing.
Mi confermato il danno alle bronzine del primo, del secondo cilindro, e albero leggermente segnato.
Venerdì o Lunedì prossimo dovrei già andare a ritirarla.
Gli upgrade di motore erano davvero fuori dalla mia portata, ma ne ho approfittato per fare lo step 1; non sto più nella pelle Dance
Nel complesso è stata una bella spesona, ma speriamo ne valga la pena.
Quando la ritiro, se volete vi aggiorno su come va =)

Grazie a tutti per l'aiuto bagai, siete stati gentilissimi Wink

(04-06-2021, 16:23)Visenta89 Ha scritto: Okey, li ho sentiti poco fa. Devo scrivergli una mail e mi propongono vari preventivi.
Incrocio le dita



RE: Motore 2.0 160cv - mrkermit - 15-07-2021

peccato! guarda il lato positivo, avrai un gran motore che ora andrà molto meglio. poi con lo stage 1.....