![]() |
Arrivati i 15x8 - FOTO - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Arrivati i 15x8 - FOTO (/thread-3851.html) |
Arrivati i 15x8 - FOTO - Gagio - 30-07-2009 Ecco il regalo per Arancia Meccanica (cfr. viewtopic.php?f=9&t=5246): Prima di provare a gonfiarli ![]() Stavamo impazzendo, ma le Toyo R1 non ne volevano sapere ![]() Altro gommista ed altri metodi ![]() Arrivati i 15x8 - FOTO - Rada - 30-07-2009 La seconda foto fa PAURA!!! Aspettiamo qualche foto a lavoro finito! Arrivati i 15x8 - FOTO - Fabiolous - 30-07-2009 quoto Rada ![]() Arrivati i 15x8 - FOTO - Gagio - 30-07-2009 Rada Ha scritto:La seconda foto fa PAURA!!! Nella seconda foto si vede la ciambella di gomma rigida che si mette per evitare che la gomma sfiati troppo e i margini possano andare a sovrapporsi ai margini del canale e poi gonfiarsi. Il lavoro è finito, ma adesso vi faccio un po' sbavare..... Arrivati i 15x8 - FOTO - Gagio - 30-07-2009 (Nonostante la ciambella le mie Toyo non ne volevano sapere, quindi ho cambiato gommista e sono andato da un gruppo di napoletani (jamm'bbell! ![]() Arrivati i 15x8 - FOTO - AndreaNobile - 30-07-2009 Gagio Ha scritto:(Nonostante la ciambella le mie Toyo non ne volevano sapere, quindi ho cambiato gommista e sono andato da un gruppo di napoletani (jamm'bbell! mah. sarà, ma secondo me è proprio una gran cazzata calzare un pneumatico su un canale che non centra niente. io la macchina la devo usare, anche forte, non mi fido. Arrivati i 15x8 - FOTO - CJ_ - 30-07-2009 Io ora monto le 195/50 su un canale da 7.5 :angel2: .. Mica ho avuto tutti sti problemi a montare le gomme :oops:.. cmq attendiamo foto coi cerchi montati e convergenza fatta. P.s. portarti via una digitale e non un cell pareva brutto?? : Andry : : Andry : :chessygrin: :chessygrin: Arrivati i 15x8 - FOTO - AndreaNobile - 30-07-2009 CJ_ Ha scritto:Io ora monto le 195/50 su un canale da 7.5 :angel2: .. oh raga... dipende anche che uso si fa della macchina. io non sono un cultore degli impianti stereo da 5000 euro e dei fari lexus esibiti in raduni statici. Arrivati i 15x8 - FOTO - CJ_ - 30-07-2009 AndreaNobile Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Io ora monto le 195/50 su un canale da 7.5 :angel2: .. Ovvio, ma se pensi che stando nel giusto, quindi nel pieno rispetto dei limiti di velocità, lo stress che può subire il pneumatico non ti può di certo portare a correre dei rischi se è un pò stiracchiato.. Per andare forte, quindi vai in pista, monti 4 cerchi e 4 gomme che meglio si adattano a quello che vuoi e devi fare. ![]() Arrivati i 15x8 - FOTO - AndreaNobile - 30-07-2009 CJ_ Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:[quote="CJ_":1rv48du8]Io ora monto le 195/50 su un canale da 7.5 :angel2: .. Ovvio, ma se pensi che stando nel giusto, quindi nel pieno rispetto dei limiti di velocità, lo stress che può subire il pneumatico non ti può di certo portare a correre dei rischi se è un pò stiracchiato.. Per andare forte, quindi vai in pista, monti 4 cerchi e 4 gomme che meglio si adattano a quello che vuoi e devi fare. ![]() certo. ma dipende dall'un po'. per me un po' e che il pneumatico si deve gonfiare da solo, senza l'ausilio di cinture in gomma o sovrappressioni di gonfiaggio. comunque, in una situazione di emergenza, anche a velocità codice, vorrei che le tele del mio pneumatico lavorassero come i costruttori le hanno progettate. stallonare una gomma durante una prova dell'alce, perdipiù con una vettura senza tetto, è una delle esperienze che non voglio annoverare nel mio bagaglio culturale :chessygrin: piuttosto mi prendo dei bei cerchi con il canale giusto, un et basso per farlo uscire parecchio, e ci monto la sua gomma giusta. non vedo l'utilità nel tirare il pneumatico. |