Mx5Italia
[ND] SET ESTIVO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] SET ESTIVO (/thread-38413.html)

Pagine: 1 2


SET ESTIVO - Lola’smiata - 22-03-2021

Buongiorno gruppo,

visto la primavera volevo cambiare i cerchi e montare e estive. L'intenzione anche sbirciando sul web era di montare i seguenti cerchi:

jr 11
jr 18
jr 21

Ho visto sul sito em-power che si possono scegliere l'et cosi da montarne uno perfetto. A livello visivo vorrei qualcosa che stesse a quasi a filo. E montando le 205 non andrei oltre un canale da 7.5.

Quindi volevo chiedervi, e se volete rispondermi anche con foto cosi da vedere l'effetto visivo anche con cerchi diversi, che et devo optare? Volevo anche chiedervi faccio due et diversi tra anteriore e posteriore?

Vi chiedo anche se avete qualche gomma da consigliarmi che costi sui 100€ l'una.

In attesa vi ringrazio


SET ESTIVO - funkyclaus - 22-03-2021

Ciao,

quale mx-5? NC?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


RE: SET ESTIVO - Lola’smiata - 22-03-2021

(22-03-2021, 11:52)funkyclaus Ha scritto: Ciao,

quale mx-5? NC?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Scusami credevo di averlo messo su nd 2.0


RE: SET ESTIVO - v3rsus - 22-03-2021

nessuno dei citati e' omologato


RE: SET ESTIVO - Lola’smiata - 22-03-2021

(22-03-2021, 12:05)v3rsus Ha scritto: nessuno dei citati e' omologato

lo so ma non cercavo cerchio con omologazione nad. il 90% della gente non ha cerchi omologati e come gia visto anche se la casa madre ti da un cerchio per le invernali risulta non omologato quindi l'omologazione non mi interessava.


RE: SET ESTIVO - v3rsus - 22-03-2021

(22-03-2021, 12:22)Lola’smiata Ha scritto:
(22-03-2021, 12:05)v3rsus Ha scritto: nessuno dei citati e' omologato

lo so ma non cercavo cerchio con omologazione nad. il 90% della gente non ha cerchi omologati e come gia visto anche se la casa madre ti da un cerchio per le invernali risulta non omologato quindi l'omologazione non mi interessava.

Mi sembra una una spiegazione razionale, se poi anche mazda fa cerchi non omologati...


RE: SET ESTIVO - Elwood Blues - 22-03-2021

L'omologazione NAD è una cosa e non è necessaria se si mantiene la stessa misura di gomme. Serve per omologare misure di pneumatici alternative nel caso in cui il produttore dell'auto non rilasci il nullaosta (non è il caso della ND in quanto Mazda lo rilascia senza problemi).

Quello che manca veramente ai Japan Racing è l'omologazione europea sulla sicurezza UN/ECE 124, per cui non potrebbero essere venduti per utilizzo stradale.
Poi su chi faccia i controlli è un altro discorso, comunque tutti i cerchi originali o di marchi noti sono adeguati alla UN/ECE 124.


RE: SET ESTIVO - Lola’smiata - 22-03-2021

(22-03-2021, 13:14)Elwood Blues Ha scritto: L'omologazione NAD è una cosa e non è necessaria se si mantiene la stessa misura di gomme. Serve per omologare misure di pneumatici alternative nel caso in cui il produttore dell'auto non rilasci il nullaosta (non è il caso della ND in quanto Mazda lo rilascia senza problemi).

Quello che manca veramente ai Japan Racing è l'omologazione europea sulla sicurezza UN/ECE 124, per cui non potrebbero essere venduti per utilizzo stradale.
Poi su chi faccia i controlli è un altro discorso, comunque tutti i cerchi originali o di marchi noti sono adeguati alla UN/ECE 124.

benissimo Dodgy Dodgy Dodgy Dodgy

comunque altre marche omologate un/ece124?

ho visto anche i rota sono carini


RE: SET ESTIVO - alex 62 - 23-03-2021

io ho già aperto un post perchè ho lo stesso "problema"      ho già trovato degli oz  7,5, oltretutto nad,  si possono scegliere con ET 35 o 42,    per i miei gusti  non mi piace avere un ET troppo basso all 'anteriore, mentre dietro  lo potrei accettare, quindi l'idea di fare 35 dietro e 42 davanti sarebbe perfetto, ma gradirei il parere di chi magari l'ha fatto come prova, in tutti i casi x mia esperienza con altre auto, aumentare anche solo di 1 cm peggiora il lavoro degli ammortizzatori e si sente parecchio perchè l'auto rolla molto di più, ecco perchè oltre 35 io non ci vado.......


RE: SET ESTIVO - Lola’smiata - 25-03-2021

ragazzi alla fine ho optato per dei sparco da 17 con et 37 neri opachi.... Qualcuno che li monta può farmi vedere come stanno?

Ora inizia il toto pneumatico, misura 205 uso stradale sportivo qualche consiglio?