Mx5Italia
Sostituzione faro e paraurti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Sostituzione faro e paraurti (/thread-3830.html)

Pagine: 1 2


Sostituzione faro e paraurti - cinaski - 28-07-2009

Buongiorno a tutti!Sono nuovo del forum, anche se in realtà vi seguo da un pò di tempo!Vi scrivo perchè ho bisogno della vostra consulenza!
Il 23/06/09, durante una settimana di vacanza in sardegna, un fenomeno con il quad, ha deciso di fermarsi sulla mia MX-5 RC 1.8 del 2008 parcheggiata a bordo strada, causando i seguenti danni:
[Immagine: efs1zd.jpg]
[Immagine: mipcfa.jpg]
[Immagine: 29vzb6p.jpg]
[Immagine: 2lwq6o5.jpg]
Il preventivo del carrozziere è il seguente:
Paraurti anteriore 464,88
Profilo inf. paraurti 25,48
Guarniz. sup paraurti 32,60
Proiettore dx 223,58
Stemma anteriore 9.22
Serie lampade alogene 35,00
Portatarga anteriore 24,60

Tot. con manodopera e iva 1798,24
Adesso l'auto non l'ho ancora riparata, perchè aspetto il risarcimento dalla mia assicurazione, la mia domanda era questa ,secondo voi comprando i pezzi nei vari negozi online, è possibile ripararla con una giornata di lavoro, senza andare dal corroziere?
Per ora i pezzi che ho trovato sono questi:

Paraurti anteriore 371,93 (da verniciare)
Proiettore dx 163,41
Stemma anteriore 7,49
Tot senza spedizione 542,83

Un'altra domanda, si riesce a trovare il paraurti già verniciato?Qualcuno sa dove trovare gli altri pezzi(guarnizione e profilo paraurti)?
Se la cosa è fattibile potrei risparmiare circa 800-900 euro puliti,il che non mi dispiacerebbe affatto!!!

Spero di essere stato chiaro, e grazie per il vostro tempo e collaborazione.


Sostituzione faro e paraurti - CJ_ - 28-07-2009

Se ti risarciscono io non mi farei tanti problemi e mi affiderei ad un carrozziere bravo che mi riporti l'auto allo stato originale Wink

Per i pezzi, puoi guardare su mx5parts.co.uk e ilmotorsport.de


Sostituzione faro e paraurti - Samuel - 28-07-2009

Visto che da quanto ho capito hai ragione fai tutto tramite carrozziere e bon, ti eviti tanti problemi e perdite di tempo.

Già solo a riverniciare il paraurti ti prendono 300 Euro, in più hai le spedizioni dei vari pezzi.

P.S. Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:


Sostituzione faro e paraurti - pitch72 - 28-07-2009

ma scusa se non sbaglio e' da un po di anni che le assicurazioni pagano direttamente il carrozziere/meccanico che fa il lavoro e quindi al cliente non arriva in tasca nulla di cash...come faresti a raccattare i 900 euri?? :roll:


Sostituzione faro e paraurti - Samuel - 28-07-2009

pitch72 Ha scritto:ma scusa se non sbaglio e' da un po di anni che le assicurazioni pagano direttamente il carrozziere/meccanico che fa il lavoro e quindi al cliente non arriva in tasca nulla di cash...come faresti a raccattare i 900 euri?? :roll:

A me li hanno dati cash nell'ultimo caso (novembre 2008), e pure a mio fratello che ha avuto una cosa simile due mesi fa.


Sostituzione faro e paraurti - angeloc4 - 28-07-2009

Cinaski,scusa un'attimo.

Ma se tu hai RAGIONE,perchè ti devi sbattere per trovare i pezzi a meno?

Fai fare il lavoro dal carrozziere,che pensa lui a mandare la fattura all'assicurazione.Punto.

Comperando tu il materiale che fatture presenti? Wink


Sostituzione faro e paraurti - pitch72 - 28-07-2009

cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:


Sostituzione faro e paraurti - Samuel - 28-07-2009

pitch72 Ha scritto:cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:

Valutazione perito.


Sostituzione faro e paraurti - angeloc4 - 28-07-2009

Samuel Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:

Valutazione perito.

Mah ,siamo proprio nel paese di Biancaneve.

Senza offesa,ovviamente! :beerchug:


Sostituzione faro e paraurti - Samuel - 28-07-2009

Ma è andata bene così perchè a me di farla aggiustare non me ne faceva niente (l'avrei rottamata un mese dopo) quindi mi sono intascato i soldi e anzi mi han fatto quasi un favore a tirarmi dentro!

Torniamo OT, il mio consiglio è fai tutto tramite carrozziere, hai ragione perchè sbatterti per risparmiare poco poco?