Mx5Italia
Allestimento originale? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Pit Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-81.html)
+--- Discussione: Allestimento originale? (/thread-38178.html)



Allestimento originale? - BlackSpecial92 - 03-01-2021

Ciao a tutti! Da quasi vent'anni ho una Black Special del '92 acquistata dal primo proprietario. Probabilmente l'auto non è stata mai modificata. Infatti, qualche anno fa è stata omologata dall'ASI con la targa Oro. Anche se non ho dubbi sulla sua originalità. vorrei confrontare con il Registro MX5 le caratteristiche del'auto, partendo dalla versiione full optional, e sapere il numero delle Black Special oggi censite in Italia. Il n° del telaio è: JMZNA18B201126895


RE: Allestimento originale? - Antonio - 03-01-2021

Conoscere il numero esatto delle black special superstiti è abbastanza difficile, comunque in origine ne furono vendute 150 sul mercato italiano. Dalla foto si vedono alcune leggere modifiche come le frecce laterali chiare e i fendinebbia (che sono un ricambio Mazda venduto in Giappone), mentre non si capisce se le coppette delle ruote sono quelle giuste (dovrebbero avere la scritta Mazda nera) oppure quelle del 1993 col logo eternal flame.


RE: Allestimento originale? - BlackSpecial92 - 03-01-2021

OK. Grazie Antonio. Si, le coppe sono quelle originali - il nero è andato via...Le freccie bianche non sono di primo equipaggiamento. I fendinebbia erano installati in fabbrica (o dalla concessionaria, chi lo sa...) .


RE: Allestimento originale? - Antonio - 03-01-2021

Sono stati messi certamente dopo, nessuna NA venduta in Italia montava i fendinebbia di serie. Comunque sono un ricambio Mazda, e volendo si tolgono in un attimo.


RE: Allestimento originale? - M-Power - 04-01-2021

Se hai intenzione di togliere i fendinebbia... Fammi un fischio :-)