Mx5Italia
[ND] Cura del soul red - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [ND] Cura del soul red (/thread-37698.html)



Cura del soul red - Joe88 - 22-07-2020

Ciao a tutti, per chi ha una soul red, vista la pochissima vernice che hanno utilizzato, che già salta di suo, per lavarla e proteggerla, che prodotti usate? Mi sono appena affacciato al mondo del detailing ed è affascinante, ho già comprato alcuni prodotti da un noto sito italiano e sto studiando il suo canale youtube, ma temo che la soul red abbia esigenze un po' particolari, quindi chiedo a voi. Io vorrei eseguire qualche lavoro di protezione tipo sigillante dei pori vernice, trattamento idrorepellente ecc.

Grazie per qualunque consiglio ✌?


RE: Cura del soul red - KuroiRei - 22-07-2020

Se non sei pratico rischi di fare più danni che altro, secondo me.
Conviene sentire qualcuno che fa detailing di professione (es: Car Life Detailing per citarne uno) e vedere cosa si può fare per curare/proteggere il colore


RE: Cura del soul red - Sereno - 24-07-2020

Personalmente l'ho fatta dettagliare da Nicola di Carlife, che trovi anche tra le convenzioni di MX5Italia ( https://www.mx5italia.com/forum/thread-35651.html ). Mi sono trovato benissimo ed a fine lavoro era meglio che da appena uscita dalla fabbrica. Non ti so dire di preciso i prodotti che ha usato. Come protettivo sigillante mi aveva dato tre opzioni che differivano per la durata ed il lavoro di preparazione per applicarli. Uno della durata di un anno, uno che protegge per tre anni (che è la scelta che ho fatto), ed infine uno della durata di 9 anni, con garanzia.

Tutto questo però non è sufficiente a proteggerti dalle scheggiature da pietre. Per quelle, a quanto so, l'unica cosa un po' efficace è l'applicazione di una pellicola protettiva (PPF Paint Protection Film). Questa va applicata dopo aver fatto lucidatura e decontaminazione, dopodiché è possibile applicare un'ulteriore protettivo idrorepellente.

In questo video viene mostrata la procedura https://www.youtube.com/watch?v=Htq8dazNsio


RE: Cura del soul red - Joe88 - 25-07-2020

Fantastico grazie mille!!