Mx5Italia
[ND] Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [ND] Volume autoradio, funzionamento, e speakers. (/thread-37606.html)



Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - darthgrillus96 - 25-06-2020

Ciao ragazzi,

sono possessore di una mx5 nd come da post ed un qualche volta, non troppo spesso, mi capita che la radio/musica si spenga( volume direttamente a 0) e che riparta di colpo o dopo mio intervento. Qualcuno ha esperienze su comportamenti del genere? 
Volevo inoltre chiedere delucidazioni e conferma sul funzionamento degli speaker dei sedili. Confermate che funzionino solo per la modalitá telefono e solo per il lato guidatore?

Grazie per il supporto!

Andrea


RE: Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - Andrea Rauli - 25-06-2020

Ciao "omonimo" devo dire che la stessa cosa è successa anche a me in una sola occasione, inoltre mi è successo sporadicamente che se inserisco nel navigatore una destinazione e sento la musica da usb il riquadro rettangolare rosso nella parte superiore del nav (ove indica orario e segnale del telefono) lampeggi, il problema scompare allo spegnimento completo dell'auto ed alla riaccensione, sentita Mazda visto il prossimo tagliando del primo luglio è già in programma un aggiornamento di tutto l'infotainment.
Gli altoparlanti dei sedili funzionano, che senso avrebbe metterli da entrambi i sedili per poi far funzionare solo quelli guidatore? Il quale però è l'unico predisposto  a riprodurre la viva voce del telefono
Spero di esserti stato utile. 
Ciao, Andrea


RE: Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - Sereno - 25-06-2020

Nemmeno io ho avuto il problema che descrivi. Gli altoparlanti sui poggiatesta sono attivi per tutte le funzioni, ma in alcune particolari, come il telefono, diventano prevalenti. Nella riproduzione della musica, puoi bilanciare il volume spostandolo maggiormente sugli altoparlanti dei poggiatesta, ma non arrivano ad un volume molto elevato.


RE: Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - darthgrillus96 - 25-06-2020

Domani allora provo a giocare con i balance per verificare. Quindi confermate che in teoria le chiamate si sentirebbero su entrambi i sedili? Perchè nella mia non lo è...spero abbiano collegato il sedile in fabbrica.


RE: Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - Sereno - 26-06-2020

Non so riguardo alle chiamate. Non mi è mai successo di essere sul sedile del passeggero Big Grin


RE: Volume autoradio, funzionamento, e speakers. - Andrea Rauli - 26-06-2020

Confermo che le chiamate vivavoce del telefono vengono riprodotte solo dal sedile guidatore, le quali però hanno un'ottima amplificazione, pertanto basta alzare il volume e lo sentono anche i vicini non solo di sedile ma anche di auto.... Wink

buona giornata e buon w.e.

Andrea