Mx5Italia
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB (/thread-374.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - pit la bestia - 17-09-2008

la questione è che cmq si è abbassato parecchio sotto il differenziale posteriore.
Però in centro di 1/2cm massimo
penso cmq che sia la miglior realizzazione di V8 che ho visto fino ad ora.

Uno dei motivi che più mi frena a montare un LS1 è quello.


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Sp@ - 02-10-2008

sempre luky Ha scritto:Guardate questo come ha irrigidito....in fondo alla pagina...

http://www.clubroadster.net/forum/viewt ... c&start=60

mmm...
Per me due accelerate e gli rimane il motore in mano... almeno due fazzoletti in più li avrei saldati..
I due longheroni sono stati irrigiditi in modo interessante (stile FM).. peccato che molte volte sono rovinati e non consentono un irrigidimento di questo tipo..
Cmq al tipo serviva un supporto per il cambio..
La parte posteriore è irrigidita solamente dietro.. stile ilMotorsport..

http://www.monstermiata.com/Monster_V8_Kit.asp
Notare il supporto motore... fatto un po meglio...

Mandi!


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - pit la bestia - 02-10-2008

LA culla anteriore in effetti è un po' fragilina, in virtù del fatto che lo è già quella di serie.....
Però se ha irrigidito bene sopra......
Cmq si qualche fazzoletto in più lo avrei messo visto che con 400cv non mi preoccupo tanto di avere 15/20kg in più!!!


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Lost - 12-12-2008

Ciao a tutti! : Chessygrin :
Sono un transfuga, causa forza maggiore, del vecchio passion, come molti altri :angel2: ...e volevo solo dire due parole a proposito del telaietto inferiore…argomento che sul vecchio forum era stato trattato in lungo ed in largo…ho aspettato un sacco di tempo prima di farlo fare, ed ora mi son pentito…di avere aspettato cosi’ tanto Banghead
E’ stato senza dubbio l’upgrade migliore che abbia mai fatto sulla vettura :beerchug: , la sensazione di solidità che trasmette è notevole ed avvertibile anche da chi abbia una sia pur minima sensibilità…l’ho provato domenica scorsa in pista ad adria, un bel viscidino subdolo faceva da contorno alla tradizionale nebbia locale...ora si ha la percezione effettiva delle variazioni d'assetto, si sentono con maggiore chiarezza i messaggi che arrivano dalle ruote, si riesce a capire e gestire il passaggio dal sotto al sovrasterzo, senza quella fastidiosa elasticità che faceva stare sempre sul chi vive...si da molta più confidenza all'auto Cool ...la sensazione di domenica è stata sempre di eccessiva mia prudenza...lo sterzo sembra più preciso e l’impressione generale è di una maggiore immediatezza di comprensione del comportamento della vettura…
Un grazie a Marco e Criss! :beerchug: :beerchug: :beerchug:


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nitro-ale - 13-12-2008

da chi l'hai fatto fare e come?


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nofear - 13-12-2008

Lost Ha scritto:Ciao a tutti! : Chessygrin :
Sono un transfuga, causa forza maggiore, del vecchio passion, come molti altri :angel2: ...e volevo solo dire due parole a proposito del telaietto inferiore…argomento che sul vecchio forum era stato trattato in lungo ed in largo…ho aspettato un sacco di tempo prima di farlo fare, ed ora mi son pentito…di avere aspettato cosi’ tanto Banghead
E’ stato senza dubbio l’upgrade migliore che abbia mai fatto sulla vettura :beerchug: , la sensazione di solidità che trasmette è notevole ed avvertibile anche da chi abbia una sia pur minima sensibilità…l’ho provato domenica scorsa in pista ad adria, un bel viscidino subdolo faceva da contorno alla tradizionale nebbia locale...ora si ha la percezione effettiva delle variazioni d'assetto, si sentono con maggiore chiarezza i messaggi che arrivano dalle ruote, si riesce a capire e gestire il passaggio dal sotto al sovrasterzo, senza quella fastidiosa elasticità che faceva stare sempre sul chi vive...si da molta più confidenza all'auto Cool ...la sensazione di domenica è stata sempre di eccessiva mia prudenza...lo sterzo sembra più preciso e l’impressione generale è di una maggiore immediatezza di comprensione del comportamento della vettura…
Un grazie a Marco e Criss! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
Quale hai montato? foto,foto,foto, foto.


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Lost - 16-12-2008

Ciao!
scusa il ritardo... :angel2:
Sp@ ha fatto il telaio (è di Pordenone) : Thanks :
Allego immagini del disegno iniziale che avevo fatto e di quello che poi Marco ha realizzato


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nofear - 16-12-2008

Lost Ha scritto:...bene...ho capito di non aver capito 'na mazza di come si allegano le foto...se qualcuno mi spiega come &"$$o si fa poi rimedio...
Per adesso grazie lo stesso, anch'io ho il tuo problema.
A presto


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nitro-ale - 16-12-2008

vai su www.imageshack.us
carichi la foto
quando è caricata copi il secondo dei codici di collegamento che ti propongono e lo incolli nel testo del messaggio


Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Lost - 17-12-2008

[Immagine: telcomplbk1.jpg]