Mx5Italia
Na 1.8 94 canadese - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Na 1.8 94 canadese (/thread-37305.html)



Na 1.8 94 canadese - Don Baciollo - 25-03-2020

Buongiorno a tutti,

in cerca di una na mi sono imbatutto su una 1.8 del 94 non italiana.
Io sapevo che le italiane di quell'anno avevano il cruscotto piatto ancora giusto? e che tipo di sedili avevano? (ancora con il poggiatesta integrato?)
quella che avrei trovato all'estero è una 1.8 del 94 canadese, con cruscotto già curvo ma sedili con poggiatesta integrato ( quelli del 1.6 115cv per intenderci), e vari optional classici per vetture extra europee, tipo gli airbag, clima e cruise control. Ho fatto un po di ricerca e tra le prime versioni 1.8 americane e canadesi non ne ho trovate con il cruscotto piatto, quindi può essere che solo le italiane o europee avessero questa peculiarità?
altra piccola domanda per i più esperti, anche le 1.8 estere avevano di base il torsen, o solo in Italia era di serie?

Grazie mille


RE: Na 1.8 94 canadese - Antonio - 25-03-2020

Ciao e complimenti per l'acquisto. Effettivamente non ho mai visto NA 1.8 con airbag solo lato guidatore negli USA, penso che con l'introduzione del motore 1.8 abbiano messo di default il doppio airbag ma non ho trovato una conferma ufficiale. Diverso il discorso per l'Europa dove l'airbag era optional anche quando la 1.8 non era ancora passata al cruscotto "tondo". Per quanto riguarda il Torsen, all'estero era optional su alcuni paesi. Per esempio in UK. Negli USA faceva parte dell'R package, ed era escluso su tutte le NA con cambio automatico, anche se R package o edizioni speciali.


RE: Na 1.8 94 canadese - Don Baciollo - 25-03-2020

(25-03-2020, 12:22)Antonio Ha scritto: Ciao e complimenti per l'acquisto. Effettivamente non ho mai visto NA 1.8 con airbag solo lato guidatore negli USA, penso che con l'introduzione del motore 1.8 abbiano messo di default il doppio airbag ma non ho trovato una conferma ufficiale. Diverso il discorso per l'Europa dove l'airbag era optional anche quando la 1.8 non era ancora passata al cruscotto "tondo". Per quanto riguarda il Torsen, all'estero era optional su alcuni paesi. Per esempio in UK. Negli USA faceva parte dell'R package, ed era escluso su tutte le NA con cambio automatico, anche se R package o edizioni speciali.

Grazie mille Antonio,
non l'ho ancora acquistata ma mi sto guarndando intorno e questa canadese è abbastanza appetibile. Cmq si vedrà dopo la quarantena tanto non ci si può muovere per ora. Anche se alla base ero alla ricerca di una Black special ma una 1.8 è sempre una 1.8. Quindi è normale che abbia il cruscotto tondo, per i sedili anche? possono essere quelli giusti quelli con poggiatesta integrale? dovrò verificare per il torsen che non fosse un optional in canada. Thumbupright


RE: Na 1.8 94 canadese - Mexo Cinqo - 25-03-2020

Sedili in pelle ?
Avrà il Leather Package e quindi l'airbag passeggero [se ha effettivamente l'airbag e non solo il coperchio].

La NA 1.8 col cruscotto piatto era la 131 cavalli del '94
La 133 cavalli aveva quello 'tondo'