Mx5Italia
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) (/thread-373.html)



Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 22-08-2008

spiderman Ha scritto:Ciao Fiore, credo che Oscar sia quasi maturo, ti faccio sapere!



... ciao carissimo Paolo,
Devo risentire il fornitore per chiedere riconferma sul prezzo visto il diverso tempo passato... ma sono a completa disposizione. :bye:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 25-08-2008

Ottimo!!! grazie!


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Ospite - 29-08-2008

godoremus.......godo....ecc......ma di che tipo di suono parlare?? cerco in base alla mia esperienza di approfondire un po, quando decisi di cambiare scarico, per paura di peggiorare tutto, mi sono documentato un po, non che' ho fatto alcune prove con il mio marmittaro. abbiamo notato che al centro dopo i catalizzatori e prima di arrivare al terminale, era sistemato un risuonatore, una sorta di silenziatore tipo quello delle pistole, per cui il marmittaro mi disse: questo e' un problema, perche' il terminale ha solo il 50% della funzione di silenziare, l'altro 50% lo silenzia il risuonatore.....ora ti faccio sentire,......prese e accese la macchina senza il terminale, io pensavo che senza il terminale il rumore diventasse assordante....ma che'!! il rumore senza il silenziatore originale era appena piu' accentuato cosi' gli chiesi: allora il terminale a cosa serve se non a silenziare.....il marmittaro mi rispose: il silenziatore lavora insieme al risuonatore, uno silenzia e l'altro ha lo scopo di inquinare meno con filtro e cazzate del genere.......quindi mi disse che se montavo il terminale e lasciavo il risuonatore c'era il rischio che lavorando in parallelo ad un certo numero di giri lo scarico risuonasse tipo rimbombo (quello che avete riscontato voi).......allora per esprimersi al meglio abbiamo tolto il risuonatore sostituendolo con un tubo dritto, e mi sono fatto fare dalla cecam uno scarico tutto in inox............risultato: dentro l'abitacolo non esiste nessuna rifrazione sonora, da 0 a 7000 giri il suono non infastidisce mai, in rilascio ho un continuo borbottio seguito da scoppiettii multipli......insomma il GODOCECAM............ora mi domando se voi non avete tolto il risuonatore, come fate ad avere tutto questo godimento??? per avere un'idea qualcuno di voi dovrebbe registrare anche con un cellulare il suono del vostro scarico, tanto per avere un paragone...........


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Dk 86 - 29-08-2008

Immagino che per risuonatore tu intenda il "barilotto", molti dicono che togliendo quel pezzo e installando un tubo dritto, si arrivi ad avere un suono poco piacevole.....Comunque sono opinioni personali......
Sarebbe bello se riuscissi a caricare un video cosi sentiamo un pò che suono fa.....


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 29-08-2008

Partiamo dal concetto che il Remus è omologato (anche se con le palette aperte non lo è carta canta e quindi difficilmente si arriva al ritiro del libretto). Il sound è davvero particolare e varia a seconda dei giri e del tipo di pressione che si esercita sull'acceleratore a seconda dei giri. In effetti è difficile poterlo registrare, tantomeno con il cellulare. Farò una prova.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Ospite - 29-08-2008

Dk 86 Ha scritto:Immagino che per risuonatore tu intenda il "barilotto", molti dicono che togliendo quel pezzo e installando un tubo dritto, si arrivi ad avere un suono poco piacevole.....Comunque sono opinioni personali......
Sarebbe bello se riuscissi a caricare un video cosi sentiamo un pò che suono fa.....

il barilotto,(ed io lo conosco bene perche' l'ho tolto) ha SOLO la funzione di silenziare alcune frequenze, le altre passano al terminale che ha il compito di filtrare le frequenze rimanenti, se non si leva il barilotto, nel terminale qualunque esso sia, arrivano le frequenze gia' filtrate, per cui il lavoro giusto da fare sarebbe levare il barilotto in modo tale che quando arrivino le frequenze al terminale cambiato, arrivino senza filtrazioni o "manomissioni" da parte del barilotto......per fare un esempio, il suono dello scarico larini quello che sentite su youtube e' in quella maniera, perche' il propietario ha cambiato tutto il centrale con un tubo dritto, su IL motorsport oltre hai vari terminali, vendono anche il tubo dritto da sostituire al barilotto, o in alternativa vendono un altro barilotto, tarato a tagliare altre frequenze rispetto il barilotto originale.......


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 29-08-2008

Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 29-08-2008

pinofredd Ha scritto:Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?


... di che zona sei?
Dalle tue parti che prezzo ti fanno?


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Kublay - 29-08-2008

pinofredd Ha scritto:Sono interessato anche io al Remus.
Che se po' fa?
Cosa intendi?
un GDA? : WohoW :


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 31-08-2008

flower Ha scritto:... di che zona sei?
Dalle tue parti che prezzo ti fanno?

Non ne ho idea, ma da beps o posti così non vado a comprare queste cose, li compro solo i prodotti per pulire.


Kublay Ha scritto:Cosa intendi?
un GDA? : WohoW :

Perchè no?
Credo che se si organizzasse qualcosa almeno 3 scarichi si tirerebbero su. A me il remus piace, magari con i terminali non esagerati...