Mx5Italia
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) (/thread-373.html)



Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Fiabeschi - 26-07-2010

Skippa Ha scritto:"Usa la ricerca" bla bla, già lo so, ma faccio prima a chiedere direttamente e fate prima voi a dirmi si o no:

Il remus fa saltare la garanzia a priori o dipende dalla discrezione dell'officina autorizzata? I conce di Torino come sono a riguardo per chi lo sa?

Non parlo dei tagliandi annuali, parlo dell'eventualità in cui si scassi qualcosa e sia necessario far intervenire la garanzia...

Ah poi un'altra cosa: siccome già trovo l'auto originale abbastanza morta sotto i 2500 giri e alquanto irregolare, con il terminale l'erogazione cambia in modo avvertibile (del tipo più liscia, più o meno corposa ecc.) o non cambia una pippa di niente?
Secondo me non cambia una ultrasega di niente. Sotto i 2500 è morta perchè non c'è niente, è un 2.0 aspirato, ci mancherebbe ancora... per la garanzia non so cosa potrebbero fare...


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 26-07-2010

... la garanzia non centra nulla con il solo terminale... a me hanno fatto tre interventi su casse, pastiglie freni e tetto rigido e non mi hanno nemmeno chiesto se lo scarico era originale o meno.
Anche perché il montaggio del Remus non prevede modifiche particolari... nell'eventualità della quale dovessi avere problemi in 10 minuti lo smonti e rimetti l'originale.
Se guadagna ai bassi nessuno penso sia in grado di dirtelo... forse il fatto che romba molto di più ai bassi potrebbe dare una strana sensazione di coppia, ma, non penso che sia verificabile se non con un banco.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Skippa - 27-07-2010

Forse mi sono espresso male, non volevo sapere se "va di più", volevo sapere come cambia l'erogazione, in particolare ai bassi.

Es. avete presente la differenza di erogazione tra benzina 95 ottani e V-power? Con la V-power non guadagni un tubo (oppure una cosa assolutamente irrisoria), ma è sensibile la linearizzazione dell'erogazione... a tal punto che pare invece che si vada meno.

Siccome fino ad oggi gli unici mezzi a cui ho cambiato lo scarico sono state moto e l'erogazione è sempre cambiata sensibilmente per lo più "linearizzandosi", la mia remora è soltanto una: per avere più voce non è che appiattisco ulteriormente il già piatto motore originale? E in più il discorso ruvidità... se peggiora anche quella lascio perdere sicuramente.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - texwiller - 27-07-2010

personalmente ho provato oltre allo stock, altri due scarichi, uno tutt'ora montato, e devo dire che l'erogazione mi pare più blanda ai medi per guadagnare qualcosa agli alti regimi.

l'elemento più importante però, secondo me, è che il nuovo livello sonoro crea una situazione giduriosa agli alti regimi e quindi un pò incosciamente forse, si tira di più.

Si sfrutta insomma il motore in allungo, cosa che con lo scarico stock è un pò preclusa, in quanto sembra di far soffrire il motore a farlo salire di giri!


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 27-07-2010

Skippa Ha scritto:Forse mi sono espresso male, non volevo sapere se "va di più", volevo sapere come cambia l'erogazione, in particolare ai bassi.

Es. avete presente la differenza di erogazione tra benzina 95 ottani e V-power? Con la V-power non guadagni un tubo (oppure una cosa assolutamente irrisoria), ma è sensibile la linearizzazione dell'erogazione... a tal punto che pare invece che si vada meno.

Siccome fino ad oggi gli unici mezzi a cui ho cambiato lo scarico sono state moto e l'erogazione è sempre cambiata sensibilmente per lo più "linearizzandosi", la mia remora è soltanto una: per avere più voce non è che appiattisco ulteriormente il già piatto motore originale? E in più il discorso ruvidità... se peggiora anche quella lascio perdere sicuramente.

... peggiorare non peggiora nulla... altrimenti nessuno l'avrebbe montato.
Io, per stare più sul sicuro, ho cambiato anche il filtro, ma, anche li la situazione è rimasta pressoché identica.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - awetop - 20-09-2010

ho kingong sulla schiena ... !!!

Quanto costa questo remus ????

:love:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Tiro! - 20-09-2010

awetop Ha scritto:ho kingong sulla schiena ... !!!

Quanto costa questo remus ????

:love:

Contatta Flower in privato con un MP. Wink


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Frankie - 11-02-2011

Salve a tutti gente riporto alla vita questo topic dopo aver appurato che il sound della mia mazdina è pari a 0, la scimmia lo ha saputo ed è venuta a bussare violentemente alla mia porta ed ho dovuto aprire. Ho contattato il grandissimo Fiore che vi saluta tutti ed è dispiaciuto del fatto che riesce a connettersi pochissimo. E' sempre disponibile nel vendere il famoso Remus anche se lui la sua bestiolina con quei pazzeschi OZ da 18 l'ha dovuta vendere. Io sto perferzionando l'acquisto se qualcun'altro ne ha bisogno lo contatti pure.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - claudiomx51.8 - 16-02-2011

Ciao Frankie...ho provato a mandarti un mp per il remus di Flower...posso chiedere direttamente a te o devo contattare lui? Grazie


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Frankie - 16-02-2011

risposto!