Mx5Italia
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) (/thread-373.html)



Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 01-06-2009

Thumbup complimenti al sior flower.
Grandioso...

Mi raccomando, mai rimanere delusi dal sound dei primi tempi sul godoremus.
Ci vuole un po' perchè si assesti, e soprattutto il sound migliore lo si ha quando è bello caldo...


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 01-06-2009

MaverikGTI Ha scritto:Ebbene, ritirato sabato sera da Flower e in attesa di essere montato... Se riesco stasera dopo il lavoro o domani mattina, visto che è festa, mi dedico al montaggio.
Serata davvero bella in compagnia del Flower che è davvero speciale, molto disponibile, in gamba... Già quando sono salito sulla tua per il giretto di prova, dicevo: il suono è veramente GodoRemus Thumbup ... Poi giretto top-down per il lago con le donne a parlare delle cose da donne su una macchina e noi a parlare di MX sull'altra... Davvero bei posti! :beerchug:
Non vedo l'ora di montareeeeeee!

Passato il periodo di rodaggio, quando il sound sarà al giusto livello, cercherò di postarvi un audio/video...
Entro anche io nel Club! :plus1:

... sono veramente contento della bella serata passata in vostra compagnia... siete anche voi speciali... un pò come tutti i miatisti che ho incontrato di persona o, solo, sentito al telefono.
Sono anche contento che vi siano piaciute le nostre zone e, appena possibile, rinnoviamo la nostra più completa dipsonibilità ad ospitarvi a casa nostra per passare un fine settimana tra monti e laghi.
Grazie di tutto.
Vedrai che il godoremus non ti deluderà. Cool


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 01-06-2009

pinofredd Ha scritto:Thumbup complimenti al sior flower.
Grandioso...

Mi raccomando, mai rimanere delusi dal sound dei primi tempi sul godoremus.
Ci vuole un po' perchè si assesti, e soprattutto il sound migliore lo si ha quando è bello caldo...


... esatto... va prima un pò rodato e... se fa fumo per i primi chilometri, non c'è da preoccuparsi. :haha:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - MaverikGTI - 03-06-2009

Ieri l'ho montatooooo... Cool
Ho penato un pochino per togliere il vecchio scaldabagno, i bulloni erano stretti alla morte e poi un po' di ossido su viti e bulloni hanno fatto il resto...
Ho imprecato un altro po' con i gommini di sostegno, duri come la morte, l'ultimo mi ha fatto impazzire, ma poi con 2 gocce di svitol è venuto via in meno di mezzo secondo... Se lo avessi fatto da subito con tutti e 4 mi sarei risparmiato un bel po' si sbatti.
Stamattina allora primo test, le valvole le tengo momentaneamente ancora chiuse, poi tra un po' le aprirò... Anche se è nuovo, anche se valvole chiuse, anche se ancora da rodare, all'accensione già si sente un bel po' la differenza, e quando è caldo si sente nettamente che il sound è molto migliore anche se leggero, appena scaldato ha iniziato a fumare un bel po', ed anche quando l'ho parcheggiata (tutto normale come da vostra esperienza). Non ho fretta, aspetto di rodarlo per bene. Intanto inizio già a gongolare anche se so che da qui in avanti il sound migliorerà sempre, fino ad arrivare a quello che ho sentito da Flower.

[Immagine: godo.gif]


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 03-06-2009

ed aspettate che io riesca a completare l'accessorio che ogni godoremussista vorrà nel suo scarico...

quanti di voi hanno pensato: sarebbe comodo poter comandare le farfalle dall' interno...

tentar non nuoce...


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 04-06-2009

Fra sono a disposizione per lo sviluppo del prototipo!


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 23-06-2009

... con immenso piacere che comunico che un altro membro del furum sarà presto equipaggiato con il godoremus. Cool
Grazie ancora.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 23-06-2009

HU! Thumbup


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - MaverikGTI - 24-06-2009

flower Ha scritto:... con immenso piacere che comunico che un altro membro del furum sarà presto equipaggiato con il godoremus. Cool
Grazie ancora.

Grandeeeee!
Io sto godendo sempre più... In top down è stupendo, in galleria poi... Lol ! Quando si scalda è favoloso.
2 settimane fà ho anche passato indenne il controllino dei Carabinieri, patente, guarda lo scarico ma non mi chiede niente... fiuuuuu, menomale. Anche se è omologato, spero sempre di non trovare quell'uno su mille che non ne vuole sapere... Wink
A fine luglio per andare in ferie un bel viaggetto di 400Km + 400Km fara molto bene al remussino che è ancora entro i suoi primi 700Km solo nel breve tragitto casa-lavoro...

Per il New Member
Alcune delle cose che cambieranno nel tuo stile di guida nel periodo post-montaggio Remus potrebbero essere:
- Se prima gia ascoltavi poca musica in macchina per sentire il motore, beh ora la eliminerai quasi totalmente. Thumbup
- Tenere il motore mediamente piu in tiro per godere del sound godoremus e non trattorepuntogt. Thumbup
- Cercare la risonanza in rilascio Tongue
Conseguenze Sociali:
- Tutti i tuoi amici ti diranno che sei un tamarro :plus1: Cool


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - angeloc4 - 24-06-2009

C'è chi ha fatto il passaggio,nel terminale di scarico, come da foto allegata

[Immagine: 2rdb53t.jpg]