Mx5Italia
Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) (/thread-373.html)



Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 01-10-2008

A Oscar si, l'altro latita.......


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 01-10-2008

Kublay Ha scritto:Vi confermo, che non so ancora quando, ma sarà il mio prossimo sound : Chessygrin :

E che aspetti!?!?! Te l'ho pure fatto sentire al telefono!!!! Io l'ho preso sulla fiducia, mi è bastata la descrizione che me ne ha fatto Flower.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 01-10-2008

spiderman Ha scritto:A Oscar si, l'altro latita.......



... mahhh : Blink :
Provo a mandargli una mail.
Spero solo che non ti dia fastidio nel tuo immenso garage. :-?


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 01-10-2008

Tranquillo Fiore, è una goccia nel mare burrascoso che è il mio garage! :haha:

Tu non te ne sei accorto ma in quel garage giace la meccanica di una NA 115cv ammeregana.


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Kublay - 02-10-2008

spiderman Ha scritto:E che aspetti!?!?!
Che mi calino le spese....
comunque entro fine anno : Wink :

spiderman Ha scritto:Te l'ho pure fatto sentire al telefono!!!!
Ma devi dire proprio tutto? : Andry :

:haha:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 03-10-2008

X Spider:
Se colui che latita sono io chiedo scusa.
Sono stato in ferie una settimana e appena ho potuto sono scappato.
Ora sono di nuovo operativo.

In questi giorni ti chiamo e vediamo come metterci d'accordo per venire a ritirare il mitico aggeggio...
Scusa ancora ti offro una birra per farmi perdonare...


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - spiderman - 06-10-2008

Tranquillo! : Thumbup : :beerchug:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - pinofredd - 11-10-2008

Eheheh...

Terminale ritirato.
Con l'occasione ho potuto conoscere spiderman ed è stato un piacere, sentire la sua nc accesa ed in movimento più un altra emozionante esperienza (capire perchè la m1 ha avuto tutto quel successo).

Devo ringraziare Spiderman per la disponibilità e per aver pazientemente tenuto il mio nuovo gioiellino in custodia, un altro grazie va a Flower per avermi procurato il cannone.
Ora l'adesivo godoremus (quando ci sarà) avrà uno spazio nel mio paraurti...

I due cannoni del remus sulla macchina sono molto meno appariscenti, a scarico smontato prendere in mano il terminale da 90 fa effettivamente pensare ad una tamarrata allucinante.
Ma da montati fanno un effetto diverso, sicuramente non sobrio come l'originale, ma nel complesso stà nel design della macchina.

Il suono:

La remus quì ha sbancato a mio giudizio:
Ai bassi bello cupo ma non esagerato, senza risonanze troppo marcate a capote aperta, chiusa non lo so ancora ma non credo.
In accelerazione una goduria, il suono mantiene un timbro cupo ma mai finto che aumenta di frequenza con il salire di giri senza mai diventare però un frullino da cucina.
Agli alti ha un po' la timbrica delle moto tipo 4 cilindri 1400cc come la suzuki gs1400 oppure la cb1300.
Insomma ai bassi è un pochino Barry White, agli alti mi diventa uno Zakk Wylde senza mai essere un Fabio Lione per chi capisce cosa intendo...

La cosa meravigliosa è il colpo che si sente nelle forti accelerazioni tra una marcia ed un altra, peccato che la configurazione euro 4 smorzi quasi completamente gli scopiettii in rilascio che però appena accennati ci sono...


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - flower - 11-10-2008

... sono veramente contento che ti piaccia...
Spero di conoscerti di persona la prossima volta che "passerò" da quelle parti. :bye:


Terminale Remus NC (Detto anche Terminale Flower NC) - Pollo - 11-10-2008

questa bella descrizione mi ha messo voglia di prendermi anche io il remus Mrgreen bravo, complimenti per il nuovo acquisto : Thumbup :