Mx5Italia
[NA] Mi presento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: [NA] Mi presento (/thread-37295.html)



Mi presento - ilsandro - 20-03-2020

Buongiorno a tutti, 

sono Alessandro e abito in provincia di Milano. 
Non sono nuovo dei forum Mx5. tutto ha inizio nel 1999....con la mia prima Nb 1.6, da allora ne sono passate tante di Mx5.
In più di vent'anni di Mx5 posso tranquillamente dichiarare di averle testate per oltre 500000 km (ho scritto proprio  cinquecentomila Smile).

Fanatico dei 1.800 e del 2000 (perché andavano di più e soprattutto avevano il Torsen..), nel 2015 ho iniziato anche a venderle. In realtà vendevo Cabrio in generale, ma soprattutto Mazda e Toyota Mr2.

Oggi, diventando sempre più introvabili, sono andato a comprarle in Germania. Infatti possiedo una Nb 1800, senza aria condizionata e una stranissima NA, color Montago Blu, 90 CV con doppio airbag e cosa strana, Abs.....

La cosa che mi ha spinto a comperarle, soprattuto la Na è stato il fatto di  essere Euro 2, giusto per avere un po di margini di utilizzo...

La nb 1800, che va sempre forte, probabilmente la venderò. Adoro terribilmente le NA, mi fanno impazzire Big Grin 

Avrò bisogno però di consigli sulla NA 90 cv, perché per me sono un mondo sconosciuto. Ho sempre preso 1.8 da 130 cv oppure le 115 cv. 
Come vanno senza Torsen? 
Ve lo dico perché è arrivata sulla bisarca qualche giorno fa ma come potete immaginare.....non ho potuto testarla....

Ora scappo, una buona serata e a presto !!!


RE: Mi presento - Mexo Cinqo - 20-03-2020

Benvenuto.


RE: Mi presento - alfaluna - 20-03-2020

Welcome,
provincia di Milano, dove esattamente? Magari siamo vicini


RE: Mi presento - il moro - 21-03-2020

Ciao Sandro, benvenuto.
Complimenti per la lunga esperienza, certamente avrai molto da raccontare.
Complimenti anche per essere arrivato a possedere la na 90 dopo aver provato di tutto.
Ho una na 90 anch'io da 6 anni, la quale mi ha dato parecchie soddisfazioni, anche lei ha i suoi perché!
Riguardo al Torsen, non ne ho mai sentito l'esigenza sull'auto stock, lo apprezzerei sicuramente nel caso del montaggio di un 6 marce, una coppia conica decisamente piú corta o di un sostanzioso aumento di cavalleria.


RE: Mi presento - ilsandro - 21-03-2020

Smile
(20-03-2020, 20:56)Mexo Cinqo Ha scritto: Benvenuto.

(20-03-2020, 22:00)alfaluna Ha scritto: Welcome,
provincia di Milano, dove esattamente? Magari siamo vicini

Grazie!!

Abito a 
Cinisello Balsamo....


RE: Mi presento - ilsandro - 21-03-2020

(21-03-2020, 00:49)il moro Ha scritto: Ciao Sandro, benvenuto.
Complimenti per la lunga esperienza, certamente avrai molto da raccontare.
Complimenti anche per essere arrivato a possedere la na 90 dopo aver provato di tutto.
Ho una na 90 anch'io da 6 anni, la quale mi ha dato parecchie soddisfazioni, anche lei ha i suoi perché!
Riguardo al Torsen, non ne ho mai sentito l'esigenza sull'auto stock, lo apprezzerei sicuramente nel caso del montaggio di un 6 marce, una coppia conica decisamente piú corta o di un sostanzioso aumento di cavalleria.


Ti dirò non l'ho mai provata, ho avuto diverse na 115 da vendere (Quindi prese, sistemate e messe in vendita senza troppi km percorsi per apprezzarle) e 1.800 sia personali che in vendita ma, di 90 cv neanche una. Diciamo che le ho sempre snobbate. Questa mi ha incuriosito per la presenza dell'Abs, gli interno pelle e Alcantara e poi perché è una NA. Per il Torsen contavo di recuperarlo insieme agli alberi a camme del 115, così giusto per passione nel leggere il post di upgrade fatto da un po di persone.

Avremo modo di parlarne...


RE: Mi presento - Mexo Cinqo - 21-03-2020

Mettile gomme con poca aderenza ...