![]() |
Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html) +--- Discussione: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio (/thread-37234.html) Pagine:
1
2
|
Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Luca_ND - 01-03-2020 La domenica ho sempre il pomeriggio libero e mi viene voglia di girare in macchina ma non so mai dove andare ![]() Chiedo a voi, quindi, se conoscete qualche bella stradina da fare qui nel bresciano o nel bergamasco, cose come i colli di Sant' Eusebio o il passo Valcava, giusto per passare quel paio di ore con la mia amata (l'MX5 si intende ovviamente). Oppure anche dei bei punti panoramici dove scattare un pò di belle foto ![]() Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - full_frame - 02-03-2020 ciao! pronti via mi vengono in mente il Passo SanMarco (val brembana) e il Moncenisio sono anch’io alla ricerca di altre belle strade, vediamo se qualche bergamasco o bresciano ci aiuta! RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - DNLGND66 - 02-03-2020 Le possibilità non mancano, prendi un buon atlante stradale e parti. Comunque percorsi classici possono essere il giro del lago d'Iseo, il Crocedomini da Bagolino, La Valvestino, il Colle di San Zeno. Puoi salire a Zone, a Fonteno, "sconfinare" nella Bergamasca con il lago d'Endine. In generale tutte le strade che collegano le Valli sono interessanti e ci puoi disegnare il "tuo" percorso. Un percorso che ripeto tutti gli anni da quando ho la ND, come chiusura stagionale, è il "Tre Valli" che anni fa facevo in bici; si sale il colle di Sant'Eusebio, si attraversa Odolo e Preseglie, si sale poi a Lodrino, si scende in Val Trompia e la si discende fino a Sarezzo dove si gira per salire a Polaveno. Da qui si scende ad Iseo e si conclude tra i vigneti di Franciacorta. Non è particolarmente panoramico ma è divertente e non troppo impegnativo. Buon divertimento RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Albos80 - 02-03-2020 Dai colli di Sant'Eusebio poi proseguire verso Lavenone e lì abbandonare la SS237 in favore della SP58 e fare il Cavallino della Fobbia, Capovalle e ritrovarti sulla SP9. Lì costeggi tutto il lago (diga) di Valvestino (che tra l'altro è vuota in questo periodo e si vede pure la dogana solitamente sott'acqua) e arrivare a Navazzo. Da lì puoi scendere e arrivare a Gargnano e proseguire o verso Riva D/G dove poi hai possibilità "quasi" infinite (tipo la Forra con discesa a Limone S/G) o proseguire verso Salò. Le strade sono belle, occhio solo a qualche zona brinata/ghiacciata in mattinata. RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Luca_ND - 02-03-2020 Grazie ragazzi, me li appunto tutti e piano piano me li faccio ![]() RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Dado - 02-03-2020 Nella bergamasca il Passo Zambla ti fa accedere ad un mondo di strade bellissime e deserte in questa stagione... RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - 4cella - 02-03-2020 Beh ma ragazzi volendo ci si può anche organizzare per qualche giro in compagnia se vi va RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - Albos80 - 03-03-2020 (02-03-2020, 17:48)4cella Ha scritto: Beh ma ragazzi volendo ci si può anche organizzare per qualche giro in compagnia se vi vaSe organizzate, ci sto! Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - full_frame - 03-03-2020 (03-03-2020, 00:31)Albos80 Ha scritto:(02-03-2020, 17:48)4cella Ha scritto: Beh ma ragazzi volendo ci si può anche organizzare per qualche giro in compagnia se vi vaSe organizzate, ci sto! ![]() RE: Strade bresciane/bergamasche da fare in un pomeriggio - DNLGND66 - 28-03-2020 Cugini bergamaschi, teniamo duro! Torneremo presto a scabriolare felici nelle nostre belle valli. |