Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 31-01-2020

Vorrà dire che porteremo del buon vino!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 31-01-2020

@"Alfatester"  non mi interessa vederla in azione, mi interessa provarla  Big Grin

@"LupoTHP" l'idea di replicare i Vtec sui BP l'ho valutata 2 anni fa, poi purtroppo scartata... 





...forse non bevo abbastanza  Big Grin Big Grin Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 31-01-2020

A disposizione!! Ma io mi riferivo a vedere la tua creatura in azione!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 31-01-2020

(31-01-2020, 22:11)alex zanardi Ha scritto: @"LupoTHP" l'idea di replicare i Vtec sui BP l'ho valutata 2 anni fa, poi purtroppo scartata... 





...forse non bevo abbastanza  Big Grin Big Grin Big Grin

(31-01-2020, 22:06)Alfatester Ha scritto:
Vorrà dire che porteremo del buon vino!!! 



Ahahahhaha  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 03-02-2020

Ciao a tutti, nel we ho lanciato alcuni ordini per il K: guarnizioni varie, pompa acqua, candele, kit distribuzione, TAPPO OLIO CHE MANCAVA (!!) etc etc etc...

Ieri ho invece confermato acquisto dell'Hondata di conseguenza oggi pomeriggio spedirò la ECU.

Il tutto mentre da BofiRacing sono in attesa dell'ultimo pacco per la miata, quindi boccole in nanoparticelle poliuretaniche (non so che casso vuol dire ma fa figo!! A parte le battute, qualunque nuova boccolo poliuretanica è sicuramente superiore alle mie con 200k km sul groppone...).

Adesso visto questo ritardo da BoFi, sto pensando seriamente di ritardare del tutto il montaggio dei componenti indipendenti dal K (quindi frizione, braccetti, boccole, etc) e fare direttamente tutto lo swap fra qualche settimana (del resto fra pochi giorni, dovrei fare l'ordine da Kmiata)...

Deciderò nei prossimi giorni, in quel caso potrebbe essere sulle ruote col K prima ma mi perderei alcune pistate importanti che volevo fare!

Vedremo,

vi aggiorno, ciao a tutti!


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 03-02-2020

Basta che vieni al mugello il 7 marzo, per il resto fai che casso vuoi ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 03-02-2020

Eh vedremo!! Big Grin

Sono un attimo in crisi con le tempistiche, BoFi m'ha fregato per bene....


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 07-02-2020

Ciao a tutti, ecco un piccolo aggiornamento:

oggi sono arrivati due pacchi da una specie di sito simile a mx5parts ma per tutte le vetture giappo, contenenti tutti i kit guarnizione (eccetto testa), kit revisione iniettori, kit distribuzione, candele, sonda O2, filtri olio, etc etc...

Ho preso inoltre la pompa acqua da un altro sito e oggi hanno rispedito dall'Inghilterra la mia ECU moddata con chip Hondata, quindi completamente mappabile, etc... insomma una Megasquirt/ME221...

Poi prossima settimana dovrebbero arrivare le ruote da 8" con su le 225/45 e lunedì 17 la porto in officina per frizione, bracci, angoli, assetto, altezze, larghezze, profondità, pesi, etc...  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Insomma tutto tranne le boccole che la Bofi a quanto pare sta ritardando ad approvvigionare.

Poco male, mal che vada le monto contestualmente al K (tanto dovrò sostituire il telaio anteriore, quindi a prescindere tornerà su bilance e rifare l'assetto)

Se tutto va bene (incluso un piccolo imprevisto del we del Mugello, che spero si risolva), dovrei essere al Mugello per uno degli ultimi trackday turbo con vettura assettata, frizionata e gommata...

Nel frattempo domani dovrei continuare i pochi lavori sul K, e se tiro via il coperchio punterie qualcuno si ritroverà un centinaio di foto su w app come richiesto!  Cool

Vi giro qualche foto dal cell,

ciao ciao
[Immagine: 7b03ed3bb592394d880eca6a98b8913e.jpg]
[Immagine: 6ffbe1104634f4081f04cd46c06ed404.jpg]
[Immagine: 5f045b76d47f50ee3f7f71b4385f3e23.jpg]


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 07-02-2020

Solo gli adesivi sono almeno 20hp Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 07-02-2020

In bocca al lupo Alfa!!