Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 14-01-2021

Bella l'ala, hai fatto benissimo a prenderla se è per una "giusta" causa  Big Grin , una sorpresa dopo l'altra, la prossima quale sarà ? 
"Ho venduto l'hardtop e mi sono fatto il fastback, però mi hanno anche cacciato di casa"  Wavegreen Rollingred

Per il lip/spoiler avresti potuto "smontarlo" da questa visto la vicinanza  Big Grin Big Grin
   

Anch'io ho il Ds Style, è questo che hai preso ?
      
Io l'avevo scelto più per un fattore tecnico che estetico, meno turbolenze senza prese d'aria ed è anche più rigido essendo un pezzo continuo dove si attacca al paraurti. Per renderlo più solido ho utilizzato anche dei fermi altoparlanti da cappelliera nella parte interna oltre a delle rondelle larghe sulla testa delle viti fornite. 

Quindi in coppia al Ds anche uno splitter sotto + supporti rigidi ? lo splitter come l'attacchi al Ds visto che sotto non è piatto ? il labbro verso il basso è solo una piega e termina li formando un angolo di 90°.


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 14-01-2021

È proprio quello lo spoiler che ho comprato, piccolo e piatto così da mettergli sotto li splitter!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 15-01-2021

(14-01-2021, 16:32)Alfatester Ha scritto: Si parte!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

A ecco.
A ma è una panchina per far sedere la gente e tenere le ruote in presa sul rullo!
Ora capisco.

Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 15-01-2021

Esatto!!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(14-01-2021, 20:15)Kublai Ha scritto: Bella l'ala, hai fatto benissimo a prenderla se è per una "giusta" causa  Big Grin , una sorpresa dopo l'altra, la prossima quale sarà ? 
"Ho venduto l'hardtop e mi sono fatto il fastback, però mi hanno anche cacciato di casa"  Wavegreen Rollingred

Per il lip/spoiler avresti potuto "smontarlo" da questa visto la vicinanza  Big Grin Big Grin


Anch'io ho il Ds Style, è questo che hai preso ?
  
Io l'avevo scelto più per un fattore tecnico che estetico, meno turbolenze senza prese d'aria ed è anche più rigido essendo un pezzo continuo dove si attacca al paraurti. Per renderlo più solido ho utilizzato anche dei fermi altoparlanti da cappelliera nella parte interna oltre a delle rondelle larghe sulla testa delle viti fornite. 

Quindi in coppia al Ds anche uno splitter sotto + supporti rigidi ? lo splitter come l'attacchi al Ds visto che sotto non è piatto ? il labbro verso il basso è solo una piega e termina li formando un angolo di 90°.
Ieri ho letto di corsa. Sì ho comprato dei supporti rigidi per splitter tra l'altro smontabili rapidamente a baionetta.

Non sapevo che il ds avesse un piego a 90 gradi, pensavo fosse piatto. Sarà contento il mio dremel allora!!

Per l'ht ho quello in carbonio che la notte viene e mi stuzzica quindi mai dire mai... Devo solo superare il blocco mentale delle spedizioni carissime, per il resto un giorno mi sa che li prenderò.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Demios - 15-01-2021

Giustamente mo con l'ala si che vola! Sempre più impaziente di vederla in pista!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 16-01-2021

Ciao a tutti, come molti di voi già sapranno l'auto è andata sul banco dando da una parte ottime indicazioni dall'altra parte purtroppo un problema che ha fermato la prova. Stiamo ancora indagando ma così su due piedi pare che non parta il vtec solo lato scarico, quindi in aspirazione aspira (a momenti pure me) , ma non scarica a sufficienza.

Sono l'unico al mondo ad avere un k20 costipato!! Smile

Nel video un po' si sente che mura
http://cloud.tapatalk.com/s/600305cf1884e/YouCut_20210116_162623978.mp4

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 06-02-2021

Ciao a tutti! Abbiamo leggermente decostipato il K20, va molto forte ma ammetto che non è come l'avevamo pensato all'inizio. Sono cose che capitano quando si è costretti ad aprire un motore (ricordo che era spompo, non l'abbiamo aperto perchè volevo fare il gradasso, ehehe) che però non si conosce!

Comunque piano non va, non è così veloce come dovrebbe essere ma per ora vorrei provarlo così, poi in futuro rifermo l'auto, e proviamo a modificare qualcosa (con l'aiuto del banco prova a disposizione!)

Purtroppo ho fallito il mio obiettivo ma cose che capitano, fa esperienza anche il fallimento!

Ciao!

https://www.youtube.com/watch?v=KDe36N8Jv9k&ab_channel=Alfatester


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - ..ale!! - 06-02-2021

Mi dispiace per l'obiettivo non centrato, ma non è qualcosa legato al fatto del vtec che non attacchi a dovere come indicavi il messaggio prima?

Detto questo, secondo me ok non hai centrato il target, ok ti gira perché ci hai speso e ci hai lavorato, ma adesso provala un po' e conoscila. A mio parere su certi "esperimenti" ci sta dello studio oltre, non è una cosa strana. Ovvio ripeto, ad uno piacerebbe avere il prodotto finito, ti capisco ma vuole essere una pacca sulla spalla virtuale (covid-free se vuoi Big Grin ) per non demordere Smile .

In cosa non ti trovi? Cavalli? velocità? curva di coppia?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - dany41 - 06-02-2021

Hai la rullata?
Conica?
Misura pneumatici?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 06-02-2021

(06-02-2021, 20:02)..ale!! Ha scritto: Mi dispiace per l'obiettivo non centrato, ma non è qualcosa legato al fatto del vtec che non attacchi a dovere come indicavi il messaggio prima?

Detto questo, secondo me ok non hai centrato il target, ok ti gira perché ci hai speso e ci hai lavorato, ma adesso provala un po' e conoscila. A mio parere su certi "esperimenti" ci sta dello studio oltre, non è una cosa strana. Ovvio ripeto, ad uno piacerebbe avere il prodotto finito, ti capisco ma vuole essere una pacca sulla spalla virtuale (covid-free se vuoi Big Grin ) per non demordere Smile .

In cosa non ti trovi? Cavalli? velocità? curva di coppia?
Grazie per la pacca Ale, l'accetto molto volentieri!!

No è solo che pare che la coppia non regga dopo inserimento vtec di conseguenza la potenza cresce ma non molto come dovrebbe.

Ma l'auto va fortissimo eh, mica è piantata. E non sono così triste anzi, non vedo l'ora di provarla in pista!! Pazienza, si risolve tutto. Cmq ha fatto 14.5 bar di compressione a caldo quindi va forte. In futuro vedremo di giocarcela con collettori e altri test. Per ora però vorrei chiuderla e provarla qualche mesetto

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(06-02-2021, 20:04)dany41 Ha scritto: Hai la rullata?
Conica?
Misura pneumatici?
La rullata l'abbiamo solo fotografata: la prima ha fatto solo 155cv alla ruota (!!!!).

Dopo abbiamo fatto alcuni affinamento e siamo arrivati a 180cv alla ruota.

In seguito nessuna rullata, solo culometro, modificando scarico, e sostituendo i semiconi
È migliorata molto! Ma non credo sia sopra i 230/240cv al motore.

Ci fermiamo anche perché fra un paio di mesetti l'officina da cui mi servo, potrebbe avere il suo banco, quindi sarà più facile modificare e testare,piuttosto che ogni volta prenotare, andare a 45min di strada, scaricare, etc...

Conica 4.44

Gomme 225/45 R15

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk