Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 29-01-2020

Wow ! Hai tutta la mia stima e benedizione sul progetto   Wink , concordo con gli altri sul non toccare il motore e di fare solo la manutenzione ordinaria visto che i serie k sono abbastanza longevi e affidabili da stock.
Un' altra cosa che mi fa sbavare oltre agli equini  Big Grin e che molti non considerano è la distribuzione pesi, il k20 con kit k-miata pesa come un b6 o meno circa ? Il 50-50 reale credo sia un bel bonus per l'handling e ottenibile senza a.c. e non alleggerendo troppo dietro, su NBfl con BP già non è il max. 53-47, con un kit turbo ancora peggio .


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 29-01-2020

Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!

Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 29-01-2020

Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto! Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Kublai - 29-01-2020

(29-01-2020, 15:46)Alfatester Ha scritto: Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!

Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Si è più leggero ma del B6, quindi rispetto al BP il guadagno è ancora più importante hehe, certo che la tua è proprio wild eh  Big Grin, senza abs e pure con sterzo manuale, senza servo com'è il feedback-durezza al volante e hai fatto la modifica completa svuotando l'impianto e saldatura pignone ? scusate l'off topic

(29-01-2020, 15:54)LupoTHP Ha scritto: Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto! Big Grin

Ma montati trasversalmente sulle auto di origine o anche su NA-NB ? Ha una coppa dell'olio ingombrante ? Non so quanto sia simile al F20C come altezza visto che sulla S2000 è parecchio inclinato come sulle Bmw e36 o Mercedes W201 e  credo non replicabile come montaggio.


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 29-01-2020

Nessun OT, in realtà il topic riguarda tutta la vettura non solo lo swap. Il feeling è bellissimo, trovo ogni tanto difficoltoso il controllo con una mano durante i cambi marcia ma non tornerei indietro onestamente. Mi piace guidarla così, del resto la uso una volta ogni tanto in pista, non tutti i giorni, e non su strada!

La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.

Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...

Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Onizuka - 29-01-2020

Grazie per le risposte anche se sono in ritardo Alfa e Alex!!!
Comunque ancora complimenti...passi da turbo a k20 che sarà ancora meglio...spettacolo!!!


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 29-01-2020

Già ma posso dire che non mi pento manco per un secondo di averla turbizzata!! Vi consiglio, per chi non l'avesse mai provata, di salirci. Non si snatura affatto e tira da bestia!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Mitzkal - 30-01-2020

Bello, bello. Il motore l'hai preso da Dizze?
Vorrei aggiungere una cosa al discorso K <--> F: in giro per l'internette di S2000 "K-Swap" ce ne sono parecchie, credo che abbia un significato.
Per carità, ci sono anche delle Civic e delle CRX swappate F...


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 30-01-2020

Sì l'ho preso da lui, spero non sia ciucco.... nel we verifico!!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - LupoTHP - 30-01-2020

Era quello con la testa verde? Per far contenta Greta! Big Grin