Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Saimon - 26-07-2020

(25-07-2020, 16:35)Alfatester Ha scritto: Grazie ma vorrai dire in meno! Il BP è più pesante del k!! Non so i numeri corretti però

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Praticamente miglioramenti su tutti i fronti con questa unità. Più cv meno kg.


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 26-07-2020

Sì anche se spendendo meno, facendo il BP turbo avrei avuto più cv e più coppia. Ma parliamo di due motori diversi... Il k puoi frustarlo in pista senza problemi. Il BP elaborato turbo surriscalda inevitabilmente. Inoltre non volevo troppa coppia per non ammazzare la trasmissione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - ..ale!! - 27-07-2020

Infatti. Col turbo con tanta coppia non credo avresti speso meno dovendo comunque aprire il motore e cambiare gli interni e sistemare il cambio ( cambio e46?).

Mio parere


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 27-07-2020

Sarei un ipocrita a dire che avrei speso uguale col turbo e swap cambio.. Penso che lo swap K20 sia il più costoso in assoluto purtroppo per quelli (come me) fissati con questo meraviglioso motore! Ma io volevo qualcosa da poter martellare in pista senza grossi problemi, ed il K checchè se ne possa dire, è uno dei migliori 4 cil al mondo


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - andrewosky - 28-07-2020

condivido il pensiero!!
spettacolo godersi 9000rpm non c'è storia. Il turbo è una droga, ma non lo vorrei sulla miata (poi sto zitto perchè lo swap Honda mi parte un rene, un turbo invece...)
Ma eticamente è la scelta più azzeccata anche per me, adoro quel motore!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 28-07-2020

Già! poi turbo l'ho già avuto, e mi sono tolto qualche soddisfazione... adesso è il momento di avere questo dannatissimo motore che adoro ed idolatro da anni. Mai comprato perchè proposto sempre come trazione anteriore.

Ormai però è diventato un'ossessione... HONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDAHONDA!!

Per ora è il massimo per me. Come prima il massimo era il turbo. Poi cambierò idea, e sicuramente ci vedremo dentro un bel V6


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - cristes - 28-07-2020

Perfetto,allora sai già chi prenderà lo swap completo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 28-07-2020

Sicuramente ti terrò in considerazione, tranquillo! Purtroppo so già di essere instabile, quindi...


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - cristes - 28-07-2020

Era esattamente la risposta che non dovevi darmi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 28-07-2020

Allora ti conviene NON venire a vedere la vettura pronta... Che so già che tu hai il click facile su kmiata...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk