Mx5Italia
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista (/thread-37073.html)



[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 10-06-2020

No prox settimana spediscono I pistoni e le bielle che nel frattempo sono stati forgiati!!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 12-06-2020

Piccoli aggiornamenti ma nulla di che

Lo schermo scherma benissimo (ha 2 schermate pre impostabili che si gestiscono con un tocco. Questa che è quella che più interessa a me ha TempOlio TempCoolant e OilPressure in primo piano. Nell'altra c'è la benzina, iat, etc etc...)
Sembra molto bello ed è retroilluminato quando si accendono i fari di posizione così da poterlo gestire a piacimento.

I led, sono "dimmabili" cosa molto positiva secondo me!! Con scarsa luminosità avere dei led accecanti non è il massimo...

[Immagine: Whats-App-Image-2020-06-11-at-21-20-18.jpg]

I pistoni sono fisicamente questi, devono ancora essere lavorati. Li spediscono la prox settimana, le bielle le stanno terminando in queste ore, anche loro arriveranno prox settimana. Da lì verifica quote, squish, etc, ordiniamo la Cometic o chi per lei e poi si inizia ad assemblare il motore
l'alesaggio è 86.50 in realtà visto che avendo una leggerissima ovalizzazione, ci sarà da alesare un filo. Appena arrivano pistoni e bielle si lavora su blocco.
[Immagine: Whats-App-Image-2020-06-10-at-14-53-08.jpg]

Hanno montato motore e cambio su scocca con i pezzi Kmiata e, SORPRENDENTEMENTE, a parte delle piccole rifiniture da fare per via del fatto che il kit nasce più per i K24 che per i K20, si monta tutto!! La scatola sterzo passa per pochissimi mm ma va benissimo, non tocca. 

Questi sono invece gli scarichi lunghezze tutte uguali (diciamo al cm ovviamente, non al millimetro…) che ho fatto io. Serviranno da guida in quanto purtroppo bisogna fare i conti con il packaging miata eheheh

[Immagine: Exh-03-Pipes.png]

Direi che per ora è tutto!


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Elwood Blues - 12-06-2020

I collettori mi piacciono molto, al limite farai una gobba sul cofano Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 12-06-2020

(12-06-2020, 14:46)Elwood Blues Ha scritto: I collettori mi piacciono molto, al limite farai una gobba sul cofano Big Grin

Eh vedremo, ehehe!!
Credo che cmq dovrebbero essere all'altezza del coperchio punterie grosso modo… Ho delle quote ma disegna così nello spazio non è il massimo


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Lorenzo749 - 13-06-2020

Mamma mia, mamma mia!!

Cos’è la Cometic?


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-06-2020

(13-06-2020, 07:10)Lorenzo749 Ha scritto: Mamma mia, mamma mia!!

Cos’è la Cometic?
È un'azienda produttrice di guarnizioni; per le guarnizioni testa sono tra le migliori. Di solito fanno solo roba racing MLS (multi-layer steel, in italiano sarebbero le trimetalliche).

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 13-06-2020

Se poi decidi di volere una guarnizione su misura, non problem
http://www.navalineasport.it/home_it.htm
Big Grin


[K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-06-2020

Me ne aveva parlato anche il mio preparatore di farla su misura!! Grazie del link, io onestamente non le conoscevo...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - alex zanardi - 13-06-2020

lascia perdere, va bene per chi ha bisogno di una guarnizione ad anelli riportati.
se devi fare una multistrato su misura...... devi prima fare lo stampo €€€€€€€ (7 non a caso)
Big Grin


RE: [K20A2] Un viaggio da Turbo a Honda - Alfatester - 13-06-2020

AZZ!!! Non me l'aspettavo ahahah...

Bene allora vedremo tanto i costi delle commerciali li sappiamo... Sento anche cosa mi dice il preparatore perchè finora in questi mesi mi ha sempre consigliato bene