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NBFL Full lock rumore - alerep98 - 21-01-2020 Ciao a tutti Ultimamente mentre esco fuori da un parcheggio o faccio manovra(sia in avanti che in retromarcia), quando vado a full lock con il volante sento un toktok provenire da davanti le ruote e lo sento anche sul volante i colpetti che da. Leggendo in giro, molti danno la colpa alla pompa del servosterzo o alcuni dicono che è normale che lo faccia. Cosa potrebbe essere? Pressioni delle ruote? Semiasse che mi sta dicendo addio ![]() Grazie RE: NBFL Full lock rumore - lsdlsd88 - 21-01-2020 a me han sempre detto di non arrivare a full lock col servosterzo ma poi fai tu ![]() RE: NBFL Full lock rumore - Alfatester - 21-01-2020 Semiassi ne dubito, ti dico la mia per esperienza di prima mano: controlla banalmente se c'è qualcosa che tocca le ruote (un lockaro messo male, qualcosa che si è mollato, etc etc). Se non te lo fa su strada dritta in frenata possibile sia una banalità. Te lo fa su qualunque superficie? O solo su bagnato/pavè/resina. In quel caso potrebbe essere un semplice stick & slip (o crow hop, come chiamano quello della Giulia). RE: NBFL Full lock rumore - alerep98 - 21-01-2020 Succede su tutte le superfici sia asciutto che bagnato In frenata o altri casi nulla Sento nulla NBFL Full lock rumore - Alfatester - 21-01-2020 Verifica eventuali interferenze in full lock. Lo fa solo da un lato? Conviene prima di tutto escludere le cause più banali... Guarda bene e passa la mano attorno agli pneumatici anteriori in full lock Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk RE: NBFL Full lock rumore - alex zanardi - 22-01-2020 concordo con Alfatester, controlla per prima cosa le cose più elementari. se persiste giustamente come suggerisce LSDLSD88 con 'idroguida' e bene non insistere nel tenere tutto sterzato, si genera sovrappressione nell'impianto idraulico e sforzo sulla scatola sterzo, sarebbe meglio sterzare quasi tutto, e tenersi sempre non a fondo corsa, o almeno non forzare, insistere, come volessimo sterzare ancora... |