Mx5Italia
[NA] Il contrario... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Il contrario... (/thread-36545.html)



Il contrario... - Nightcrawler - 13-09-2019

Era più o meno l'inizio dell'anno scorso quando appresi una notizia bomba, anzi LA notizia, ovvero che sarei diventato papà. Normalmente per molti, nonostante l'immensa gioia, significa dover rinunciare alla propria mx5 per ovvi motivi. Ed anche io ho iniziato a pensare cosa dover fare del giocattolo che avevo in garage (per chi non lo sapesse ho una NBFL) ma siccome i ragionamenti non sono il mio forte ho finito per fare il contrario di quello che il buon senso suggerirebbe: ne ho presa un altra!
Del resto, più o meno tutti, tra i ricordi di infanzia hanno l'auto di famiglia e volevo che mio figlio crescesse con un bel ricordo. E guardando i bambini che si agitano alla vista di questa strana macchinetta rossa con la sua faccetta buffa sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Tra l'altro avevo come una sensazione di "ora o mai più" ma probabilmente era solo l ultimo sussulto di un Peter Panche vede la sua vita stravolta.(E un po' si, lo ammetto, è anche perché mi sto avvicinando ai 40 e tutta questa abbuffata di tecnologia richiede un ritorno all'analogico ogni tanto).

Vabbè, passiamo all'auto: è una NA rossa del 1990 anche se, purtroppo, ritargata e il proprietario era un simpatico signore di 78 anni! Quando l'ho presa segnava 118.000 km con la frizione andata e la capote con il lunotto in plastica talmente duro che dopo due volte che l'ho tirata giù s'è tagliato! Il resto è tutto in ordine. Non la cercavo perfetta e questa non lo è. C'erano i soliti lavori da fare ma niente di impossibile, giusto quel che basta per non stufarsi subito!
Il motore non era male ma ticchettava leggermente, dopo un bel cambio olio con Valvoline VR1 5W50 e un filtro aria nuovo adesso fa le fusa come un gattino.

Fino ad oggi la lista delle modifiche comprende:

-frizione e slave nuovi
-coilover (erano quelli che avevo sulla NBFL prima dei BCracing)
-tombstone nuova (era crepata)
-volante Momo Prototipo
-pomello by Il Gerry
-sedili FK automotive in finta pelle (quelli originali erano ottimi perciò li ho messi da parte)
-capote usata (ma tenuta bene)
-radiatore maggiorato 42mm
-cavi 8mm
-lip GV style
-portatarga laterale Jass
-cerchi sconosciuti "vintage" 15x8 ET25 con 205/50 (credo fossero montati su BMW o Golf anni '90)
-radio scambiata con quella che avevo sulla Multipla perché era troppo moderna.


    [Immagine: 896032f91fc84947f0ccebce6633239f.jpg][Immagine: 836e5e0ade2916a95385d25ca09aaf95.jpg][Immagine: a3fef2b3a0ac04514d20e9cd9a7aeb59.jpg][Immagine: 9bed53ea52028b8d376843c42db0f647.jpg][Immagine: b074d123a6b2d4256fd3e60bd5c2bbc5.jpg]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: [NA] Il contrario... - alfaluna - 13-09-2019

Ben fatto,
però per i sedili è un no :-(


[NA] Il contrario... - Pee Tee - 13-09-2019

Grande!
Vista dal vivo al raduno Miatamania di Arese.
Proprio proprio bella!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


[NA] Il contrario... - Marcocoopers - 13-09-2019

Complimenti!!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk