Mx5Italia
Ho visto la Luce... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ho visto la Luce... (/thread-36123.html)

Pagine: 1 2 3 4


Ho visto la Luce... - Matmat - 28-05-2019

Eccomi, dopo anni passati a denigrare le macchine prodotte in grandi numeri, le macchine cabrio, le auto 2 posti, auto con meno di 200cv ho visto la Luce.
Poco per volta il tarlo ha scavato la sua strada e ad un certo punto della mia vita ho capito che avrei avuto una mazda mx5.
Dopo tante di lavatrici con cui fare 60k all'anno e una piccola motomacchina con cui sfogarmi in pista a poco a poco mi sono reso conto che non ero soddisfatto, che il sorriso a 32 denti che ti viene quando "Guidi" non c'era più.
Ed a quel punto vedi, vedi quel baracchino, poco più che due scatole di ferro unite da una lameria, e non ne vedi una ma ne vedi proprio tante! Ogni volta che vai in pista ci sono, e ci sono i loro conducenti sempre sorridenti e pronti a coinvolgerti nella loro vita fatta di lunghi rettilinei e curve condotte al limite dell'aderenza delle loro gommine, sempre a fare casino ed organizzare gite in cui fare km alla guida delle loro macchinette è le scusa per stare insieme e godere della vita.
I tuoi amici comprano le nbfl perchè sono le più a meno, comprano talmente tante 1.8 che in Italia le nbfl1.8 valgono il doppio di quanto valgono nel resto dell'Europa, si arrivati al punto che una macchina che ha un passato pistaiolo o modifiche vale di più di una normale, assurdo!
Questi tuoi amici ti raccontano che hanno fatto 75 giri durante una giornata in pista (come i pescatori che prendono siluri che crescono di più stando fuori dall'acqua di quanto non avessero fatto fino ad allora), ma sappiamo tutti che sono balle , non esistono auto che possono fare 70 giri di pista per tre pistate di fila e cambiare solo le gomme, ti raccontano che si divertono girando in tempi che definire biblici è dir poco, si sfidano, si inseguono e si sfottono se uno gira più lento di quanto non abbia fatto l'altro.
E poi lo vedi,vedi che sono contenti, che sorridono, sorridono quando scendono dopo un turno, sorridono quando li vedi alla pista e tu ti sei appena fatto 300km di autostrada e loro 300 km di stradine di montagna, sorridono la mattina se sanno che: prendo la mx perchè devo mettere le gomme estive, sorridono, sorridono perchè sono contenti, appagati.
E cosi giorno per giorno, autoscout, subito, mobile.de e tutti gli altri aperti prima ancora della posta, tutti gli amici che ti chiamano e questa l'hai vista, e per quella hai chiamato, mi sono reso conto presto che il mercato Italiano non aveva più nulla da dirmi, se non a cifre che dire che è un furto è dir poco, comincio a cercare in tutta europa e vedo delle mx5 con più di 300k km in vendita (anche qui una balla di sicuro, quale auto sportiva fa 300k km), è dopo poco la trovo:
Una mx5 nbfl backstage velocity red mica, di una simpatica signora crucca che ci ha fatto 140k km senza mai mettere neanche la quinta, il motore non ha mai visto i 7k e neanchei 6k, i sedili rossi e neri non sono rovinati, solo i paraurti hanno un colore non perfetto per via di un carrozziere che ha lavorato male (si, ci sono anche in Germania) Con l'aiuto di Car4passion la blocco e pago l'anticipo e tra 2 settimane carrello e viaggetto di 1700km per andare a prenderla.
Ah, io sono Mattia detto Matmat e mi riconoscerete subito, ho una mx5 rosso mica!


RE: Ho visto la Luce... - Aletor - 28-05-2019

Ciao e benvenuto!!
Grazie anche per la tua storia e confessioni xD sei entrato nel giusto gruppetto!


RE: Ho visto la Luce... - alfaluna - 28-05-2019

Ciao Matmat
benvenuto anche qui


RE: Ho visto la Luce... - lsdlsd88 - 28-05-2019

Benvenuto e buon divertimento!!


RE: Ho visto la Luce... - Elwood Blues - 28-05-2019

Com'è sta storia che tutti i lotussari stanno correndo a comprarsi una mx-5? Big Grin


Ho visto la Luce... - Pee Tee - 28-05-2019

Benvenuto!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Ho visto la Luce... - Miatador - 28-05-2019

(28-05-2019, 14:38)Elwood Blues Ha scritto: Com'è sta storia che tutti i lotussari stanno correndo a comprarsi una mx-5? Big Grin

..forse perché la MX-5 è più sfruttabile di una Lotus? Ci puoi andare a fare la spesa, puoi portarti qualcuno/a al tuo fianco senza che ti bestemmi dopo ogni avvallamento della strada, puoi farti un w.e. portandoti qualche bagaglio in più rispetto alla Lotus, è più affidabile ( almeno spero ) e tanto altro ancora compresa la possibilità di trovare il giusto divertimento anche in pista o su una strada piena di curve. Comunque...bella anche la Lotus ma a meno che non si abbia il budget per comprarla nuova, con quello che chiedono per l'usato ultra chilometrato si può portare a casa una MX-5 nuova con tutti gli accessori di sicurezza ( e non ) di ultima generazione. Questo è il ragionamento che ho seguito io Big Grin


RE: Ho visto la Luce... - PikoPiko - 28-05-2019

Hahahahaha!....grande Mat!
Losna ed il Mangy colpiscono ancora!
Su che il Challenge chiama!  Big Grin


RE: Ho visto la Luce... - Tompago - 28-05-2019

Complimenti per l acquisto, una nbfl di quel colore è rarissima, vogliamo foto !Smile


Ho visto la Luce... - dez - 28-05-2019

Ciao e benvenuto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro