Mx5Italia
[NB/NB FL] pastiglie per big brake - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] pastiglie per big brake (/thread-35734.html)

Pagine: 1 2


pastiglie per big brake - fedefede - 28-02-2019

Ho fatto una ricerca su discussioni passate, e per NBFL con i big brake per un utilizzo 50/50 strada pista ho letto:
- "Per le pastiglie vai di Hawk HP+ o Project Mu, se puoi evita EBC"
- "Hawk, Pagid, Ferodo"
ma cercando tra "ilmotorsport", "mx5parts" o "http://mx5garage.it" le uniche che ho trovato che non siano le originali o le EBC sono le seguenti:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=5759&oid=1855&depth=3&page=0&count=17&PHPSESSID=72a20d6bb4d1e1a8cdfa34c2d0b82867
(tra le altre cose non capisco se siano le anteriori o posteriori? Huh Huh )
dalla descrizione mi sembrano molto pista oriented.
cercavo qualcosa di piu' performante delle stradali, ma non qualcosa di pericoloso se si deve fare una frenata dopo 200km di autostrada.
cosa mi cosngiliate e dove posso trovarle? (da acquistare su internet)
grazie  Smile Smile


RE: pastiglie per big brake - Tompago - 28-02-2019

Ebc yellow considerale stradali plus nel senso che mordono un po' di più e frenano da subito, se fai tanta pista ovvio che le cuoci. Io da un anno ho su le yellow, ho fatto due pistate (non violente) e tante discese in montagna e mi trovo ancora bene. Prossime proverò hp+ tuttavia


RE: pastiglie per big brake - dany41 - 28-02-2019

Le DS Performance sono spettacolari, molto più mordente e molta più durata delle standard


RE: pastiglie per big brake - fedefede - 01-03-2019

(28-02-2019, 19:46)Tompago Ha scritto: Ebc yellow considerale stradali plus nel senso che mordono un po' di più e frenano da subito, se fai tanta pista ovvio che le cuoci. Io da un anno ho su le yellow, ho fatto due pistate (non violente) e tante discese in montagna e mi trovo ancora bene. Prossime proverò hp+ tuttavia

grazie 1000 della risposta, ma, dati tanti commenti negativi, vorrei evitare le EBC. Sai su quale sito si possono trovare le hp+?

(28-02-2019, 21:48)dany41 Ha scritto: Le DS Performance sono spettacolari, molto più mordente e molta più durata delle standard

e ci sono per NBFL? consigli qualche sito in particolare per l'acquisto?


RE: pastiglie per big brake - Everlastingfire - 01-03-2019

Anche io ho usato EBC yellow per tantissimo tempo (quasi prevalentemente pista e anche abbastanza spinta) mai avuto problemi. Molti dei commenti negativi secondo me sono dovuti da un rodaggio scorretto, come chi dice cha avuto un auto inaffidabile e poi scopri che faceva cambio olio ogni 40.000km e partenze col burnout a motore freddo.


RE: pastiglie per big brake - Pee Tee - 02-03-2019

(01-03-2019, 22:38)Everlastingfire Ha scritto: Anche io ho usato EBC yellow per tantissimo tempo (quasi prevalentemente pista e anche abbastanza spinta) mai avuto problemi. Molti dei commenti negativi secondo me sono dovuti da un rodaggio scorretto, come chi dice cha avuto un auto inaffidabile e poi scopri che faceva cambio olio ogni 40.000km e partenze col burnout a motore freddo.
Testardo come un mulo, negli anni ne ho montate ben 3 set su diverse mx5. E i problemi sono stati sempre gli stessi.

Innanzitutto appena giungono a metà vita non frenano più (non accade su nessun altra pastiglia che ho guidato)

Se usate con violenza in pista per qualche giro, ti lasciano. Resistenza nettamente inferiore a Hawk o Project Mu

Si sbriciolano
Tutti e 3 i set che ho tirato giù avevano la superficie frenante compromessa. Pezzi mancanti, e non piccoli.

Vanno bene come stradali spinte. Ma in pista ci vuole altro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: pastiglie per big brake - Everlastingfire - 02-03-2019

(02-03-2019, 11:06)Pee Tee Ha scritto:
(01-03-2019, 22:38)Everlastingfire Ha scritto: Anche io ho usato EBC yellow per tantissimo tempo (quasi prevalentemente pista e anche abbastanza spinta) mai avuto problemi. Molti dei commenti negativi secondo me sono dovuti da un rodaggio scorretto, come chi dice cha avuto un auto inaffidabile e poi scopri che faceva cambio olio ogni 40.000km e partenze col burnout a motore freddo.
Testardo come un mulo, negli anni ne ho montate ben 3 set su diverse mx5. E i problemi sono stati sempre gli stessi.

Innanzitutto appena giungono a metà vita non frenano più (non accade su nessun altra pastiglia che ho guidato)

Se usate con violenza in pista per qualche giro, ti lasciano. Resistenza nettamente inferiore a Hawk o Project Mu

Si sbriciolano
Tutti e 3 i set che ho tirato giù avevano la superficie frenante compromessa. Pezzi mancanti, e non piccoli.

Vanno bene come stradali spinte. Ma in pista ci vuole altro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Più che testardo, riporto la mia esperienza; usati 4 set davanti e 2 dietro su NBFL 1.8, uso prevalentemente pista, usate sempre fino alla fine, non mi sono mai trattenuto con le staccate. Mai avuto un problema. Ogniuno ha il suo modo di frenare, magari le Yellow sono più adatte al mio, tutto qui.


RE: pastiglie per big brake - dany41 - 02-03-2019

Cmq basta non frenare e non si hanno problemi, si va pure più forte né Wink


RE: pastiglie per big brake - fedefede - 03-03-2019

(02-03-2019, 11:06)Pee Tee Ha scritto: Se usate con violenza in pista per qualche giro, ti lasciano. Resistenza nettamente inferiore a Hawk o Project Mu

Si sbriciolano
Tutti e 3 i set che ho tirato giù avevano la superficie frenante compromessa. Pezzi mancanti, e non piccoli.

Vanno bene come stradali spinte. Ma in pista ci vuole altro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, mi sai su quali siti posso trovare le Hawk o Project Mu
Grazie Smile Smile

(02-03-2019, 21:50)dany41 Ha scritto: Cmq basta non frenare e non si hanno problemi, si va pure più forte né Wink

in effetti Big Grin Big Grin


RE: pastiglie per big brake - alex zanardi - 03-03-2019

Mi accodo a chi con EBD yellow si è sempre trovato bene, smesso di usarle solo perchè non durano nulla...
con il 1.6 stock facevo 3 giornate di pista poi erano da cambiare, oggi con il motore che ha 90CV in più penso non finirei una giornata  Drinkingchug  Rolling