Mx5Italia
[NA] Interni Tan - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NA] Interni Tan (/thread-34733.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Interni Tan - Calmar78 - 08-08-2018

Unica costosa soluzione per stare sicuri su colore e qualità?
https://rev9autosport.com/nakamae-quilted-seats-reupholstery-kit.html
Anche se mi pare di capire che si tratti di similpelle...


RE: Interni Tan - Mexo Cinqo - 08-08-2018

Perché , sono in pelle quelli originali ?


RE: Interni Tan - Calmar78 - 09-08-2018

(08-08-2018, 23:56)Mexo Cinqo Ha scritto: Perché , sono in pelle quelli originali ?

Stando a questa parrebbe di sì (almeno per la seduta e la spalliera)... 
Alla sezione option package / Leather package (che sembra proprio essere l'allestimento corrispondente della mia con in più a/c come optional)... parla di pelle facendo un distinguo con il retro del sedile fatto in vinile...


Interni Tan - oldcafe - 09-08-2018

I miei sono in vinile e sinceramente se all’inizio storcevo il naso, adesso li preferisco, sono più resistenti e facili da pulire inoltre non si scoloriscono


RE: Interni Tan - CJ_ - 09-08-2018

Nessuna NA ha sedili in pelle vera, è tutta similpelle.
Su IL in effetti tan no li hanno.

Se vuoi rifare completamente tutto il tan interno, allora puoi farlo della tonalità che vuoi.
Se fai usare i tuoi interni come sagoma, penso che ogni tappezziere valido lo sappia fare e ti costa qualcosa in meno che non doversi fare i modelli da zero.


Interni Tan - Hammer® - 09-08-2018

Non è così CJ, c'è una parte in pelle (seduta/schienale e parte dei fianchetti; poi per carità possiamo discutere della qualità del materiale...) ed il resto in vinile, me lo confermarono un paio di tappezzieri ai quali avevo fatto vedere i miei sedili.


RE: Interni Tan - Enrico - 09-08-2018

(08-08-2018, 19:36)Calmar78 Ha scritto: Cmq, per tornare in argomento, ero intenzionato a fare un bel lavoro sugli interni... sedili (con inserti a rombi, cappelliera, pannelli porta e coperture per il tunnel avrei gradito il set completo insomma  ma se il risultato è dubbio preferire evitare...
ma vorresti fare un interno vinile tan totale, quilted per interno sedili, pannelli porta, cappelliera a pianale? 
  
prova a cercare qualche foto in rete a me personalmente sembra una soluzione impegnativa 
intendo economicamente impegnativa ma anche molto impattante come estetica 
  
Confused


RE: Interni Tan - CJ_ - 09-08-2018

(09-08-2018, 10:11)Hammer® Ha scritto: Non è così CJ, c'è una parte in pelle (seduta/schienale e parte dei fianchetti; poi per carità possiamo discutere della qualità del materiale...) ed il resto in vinile, me lo confermarono un paio di tappezzieri ai quali avevo fatto vedere i miei sedili.

Si ok, pelle, ma non la definirei pelle di prima scelta allora.

(09-08-2018, 12:33)Enrico Ha scritto:
(08-08-2018, 19:36)Calmar78 Ha scritto: Cmq, per tornare in argomento, ero intenzionato a fare un bel lavoro sugli interni... sedili (con inserti a rombi, cappelliera, pannelli porta e coperture per il tunnel avrei gradito il set completo insomma  ma se il risultato è dubbio preferire evitare...
ma vorresti fare un interno vinile tan totale, quilted per interno sedili, pannelli porta, cappelliera a pianale? 
  
prova a cercare qualche foto in rete a me personalmente sembra una soluzione impegnativa 
intendo economicamente impegnativa ma anche molto impattante come estetica 
  
Confused

Quella di oldcafe è così.. spe che vado a vedere le sue foto..

vecchia ma indicativa..

[Immagine: dgl9pf.jpg]


RE: Interni Tan - Calmar78 - 09-08-2018

Quella scheda in pdf l'ho avuta direttamente da mazda USA (cercavo una scheda tecnica visto che devo immatricolare la mia che è proveniente dagli USA ) non sarà pelle di prima qualità come dice qualcuno ma se lo hanno messo per iscritto...

Per quanto riguarda l'effetto quilted forse è un pò troppo "lezioso" ma a me sembra proprio bello...
tra l'altro anche la mia è color montego...


Interni Tan - Pepi - 09-08-2018

Quoto la pesantezza, vai liscio oem e non sbagli Wink