[124] Primo swap "serio" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html) +--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html) +--- Discussione: [124] Primo swap "serio" (/thread-34627.html) |
Primo swap "serio" - Fletch - 25-06-2018 Finalmente qualcuno ha pensato ad uno swap serio, lasciando da parte i soliti reperti d'archeologia industriale. https://www.roadandtrack.com/car-culture/buying-maintenance/a21933787/fiat-124-abarth-alfa-quadrifoglio-engine-swap/ RE: Primo swap "serio" - grayfox - 28-06-2018 Motore Giulia QV!! RE: Primo swap "serio" - alex zanardi - 29-06-2018 Gli swap sono sempre un lavoro molto impegnativo e difficile, infatti in pochi lo portano a termine, questo ha anche una elettronica non di semplice gestione... complimenti per l'iniziativa, e auguri per portarlo a termine RE: Primo swap "serio" - Fletch - 29-06-2018 (29-06-2018, 11:56)alex zanardi Ha scritto: Gli swap sono sempre un lavoro molto impegnativo e difficile, infatti in pochi lo portano a termine,Questo tizio ha alle spalle un preparatore coi controcavoli e gode di enorme visibilità mediatica. In definitiva ci sono sul tavolo tanti soldi, che in meccanica tutto possono. Quindi dov'è il problema? RE: Primo swap "serio" - Elwood Blues - 29-06-2018 Quindi il tizio ci mette la faccia e i soldi degli sponsor. Ottimo. Bonci Bonci bon bon bon. RE: Primo swap "serio" - alex zanardi - 29-06-2018 I soldi su questi lavori risolvono tantissimi problemi, direi il 90%, a questo punto speriamo che le persone riescano anche a risolvere i problemi delle Euro6 che in questi lavori fino ad oggi hanno messo in seria difficoltà tantissimi preparatori. RE: Primo swap "serio" - rider one - 13-07-2018 è un progetto veramente libidinoso ma siamo sicuri che la 124 possa veramente sfruttare a pieno quel mostro di motore? ne dubito fortemente,avrei preferito vederci montato il 1750 della 4c o il 2000 da 280cv delle giulia e ne sarebbe forse uscito un progetto sfuttabile al cento per cento.ps al momento esistono almeno tre muletti di 124 con sotto il 1750 ma non so con che potenza,chissa' se i vertici fiat daranno l'ok per la produzione Primo swap "serio" - Fletch - 14-07-2018 All'americano medio interessa solo sgommare nei piazzali quindi 700 cv su 1000kg sono perfetti. RE: Primo swap "serio" - EBI - 15-07-2018 (13-07-2018, 20:31)rider one Ha scritto: è un progetto veramente libidinoso ma siamo sicuri che la 124 possa veramente sfruttare a pieno quel mostro di motore? ne dubito fortemente,avrei preferito vederci montato il 1750 della 4c o il 2000 da 280cv delle giulia e ne sarebbe forse uscito un progetto sfuttabile al cento per cento.ps al momento esistono almeno tre muletti di 124 con sotto il 1750 ma non so con che potenza,chissa' se i vertici fiat daranno l'ok per la produzioneChe io sappia, per il 1750 devi modificare pesantemente la scocca, nella zona del parafiamma/cambio (ne parlò il responsabile della 124 da rally alla presentazione). Per il V6, nel primo video il tipo spiega che non intende avere sempre e comunque 700 CV, ma che vuol limitare la potenza in base alla marcia (se ricordo bene: l'ho visto un bel po' di giorni fa e ora non ho tempo di controllare...) RE: Primo swap "serio" - alex zanardi - 15-07-2018 il tutto senza contare che gli sponsor voglio i grandi numeri per una questione di visibilità, 700 è molto maggiore di 3-400 anche se questi ultimi penso sia già impegnativi da gestire |