Mx5Italia
[NA] Senso di rotazione ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NA] Senso di rotazione ... (/thread-34335.html)

Pagine: 1 2


Senso di rotazione ... - minessio - 10-04-2018

Ciao a tutti,

un dubbio mi attanaglia, NA del '90, di origine canadese, alzacristalli manuali. Da che parte ruotate la manopola, lato guida, per abbassare? Tempo fa mi han fatto un intervento alle serrature e quando ho ripreso la macchina, la prima volta che ho abbassato il finestrino, ho avuto un confitto cognitivo, come se ils senso di rotazione fosse sbagliato ... le vostre vecchie rane come funziano?

Grazie.


RE: Senso di rotazione ... - Alessandro - 10-04-2018

Nel pomeriggio controllo e ti faccio sapere Wink
Cmq è impossibile che il senso sia stato invertito....


RE: Senso di rotazione ... - minessio - 10-04-2018

Grazie Smile


RE: Senso di rotazione ... - Andrea72 - 10-04-2018

se non sbaglio in senso antiorario si alza il finestrino,ma non sono sicuro.


Senso di rotazione ... - Alessandro - 10-04-2018

Controllato ora!
Antiorario si abbassa orario si alza

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


RE: Senso di rotazione ... - minessio - 10-04-2018

Perfetto, due risposte "verificate" diverse ... bene, ma non benissimo ...


RE: Senso di rotazione ... - manuele - 10-04-2018

Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!


RE: Senso di rotazione ... - arcibaldomaria - 13-04-2018

(10-04-2018, 15:48)manuele Ha scritto: Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!

OMG    questo tipo aveva tutto il mondo contromano!!   

oppure aveva un braccio monco e l'altro lunghissimo  Big Grin


RE: Senso di rotazione ... - minessio - 13-04-2018

(10-04-2018, 15:48)manuele Ha scritto: Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!

Se il passeggero gira in senso antiorario, lato guida dovrebbe girare in senso orario. Poi controllo ...


RE: Senso di rotazione ... - manuele - 13-04-2018

(13-04-2018, 14:40)arcibaldomaria Ha scritto:
(10-04-2018, 15:48)manuele Ha scritto: Ciao, confermo quanto detto da Alessandro, sulla mia NA canadese in senso antiorario abbassavo i finestrini.

Aggiungo però anche che non sono assolutamente sicuro che sia il senso corretto visto che quando l'ho acquistata il precedente proprietario aveva montato lato guida l'alzacristalli elettrico e aveva lasciato manuale il lato passeggero che appunto si abbassava ruotando in senso antiorario... Potrebbe aver toccato anche quello!

OMG    questo tipo aveva tutto il mondo contromano!!   

oppure aveva un braccio monco e l'altro lunghissimo  Big Grin

Si veramente bizzarra come cosa! Penso che l'ipotesi del braccio lunghissimo sia l'unica spiegazione per un lavoro del genere!  Big Grin Big Grin Big Grin