Mx5Italia
E se montassi un paracalore dall'interno? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: E se montassi un paracalore dall'interno? (/thread-3429.html)

Pagine: 1 2 3 4


E se montassi un paracalore dall'interno? - donpasquale - 15-06-2009

Ciao a tutti,non so voi ma io non resisto piu alla funzione forno all'interno dell'abitacolo,sono impossibilitato a cercare un paracalore da inserire sopra al catalizzatore ....alchè... ho avuto questo lampo di genio...
se non posso risolvere il problema dall'esterno ci provo dall'interno,ovvero...mio cognato fa l'idraulico e monta caldaie,mi sono fatto portare un foglio adesivo paracalore,vorrei provare a montarlo sotto la moquette.
qualcuno di voi l'ha fatto?e poi...come si smonta la moquette'devo aprire mezzo cruscotto?
ciao
:fuite:


E se montassi un paracalore dall'interno? - Ala81 - 15-06-2009

donpasquale Ha scritto:Ciao a tutti,non so voi ma io non resisto piu alla funzione forno all'interno dell'abitacolo,sono impossibilitato a cercare un paracalore da inserire sopra al catalizzatore ....alchè... ho avuto questo lampo di genio...
se non posso risolvere il problema dall'esterno ci provo dall'interno,ovvero...mio cognato fa l'idraulico e monta caldaie,mi sono fatto portare un foglio adesivo paracalore,vorrei provare a montarlo sotto la moquette.
qualcuno di voi l'ha fatto?e poi...come si smonta la moquette'devo aprire mezzo cruscotto?
ciao
:fuite:


Che io sappia basta isolare il tunnel centrale e il calore si riduce drasticamente.... :angel2:


E se montassi un paracalore dall'interno? - Drakkar - 15-06-2009

peso inutile. bocciato.












:haha: :haha:


E se montassi un paracalore dall'interno? - donpasquale - 16-06-2009

Ala81 Ha scritto:
donpasquale Ha scritto:Ciao a tutti,non so voi ma io non resisto piu alla funzione forno all'interno dell'abitacolo,sono impossibilitato a cercare un paracalore da inserire sopra al catalizzatore ....alchè... ho avuto questo lampo di genio...
se non posso risolvere il problema dall'esterno ci provo dall'interno,ovvero...mio cognato fa l'idraulico e monta caldaie,mi sono fatto portare un foglio adesivo paracalore,vorrei provare a montarlo sotto la moquette.
qualcuno di voi l'ha fatto?e poi...come si smonta la moquette'devo aprire mezzo cruscotto?
ciao
:fuite:


Che io sappia basta isolare il tunnel centrale e il calore si riduce drasticamente.... :angel2:

ma con cosa? :angel2:


E se montassi un paracalore dall'interno? - donpasquale - 16-06-2009

Drakkar Ha scritto:peso inutile. bocciato.












:haha: :haha:

drakkar come sei estremo!!! :haha:


E se montassi un paracalore dall'interno? - angeloc4 - 16-06-2009

Avevo messo del materiale sulla paratia del catlizzatore della na e aveva ridotto,il calore.

[Immagine: 290r4ty.jpg]


E se montassi un paracalore dall'interno? - donpasquale - 17-06-2009

grandissimo angelo.....ma dove lo trovo quell'affare?
Cool


E se montassi un paracalore dall'interno? - angeloc4 - 17-06-2009

donpasquale Ha scritto:grandissimo angelo.....ma dove lo trovo quell'affare?
Cool

No,sono solo 1,73..... :oops:

Quel materiale è quello che c'è sotto le auto e ha funzione di evitare che il caldo vada verso l'abitacolo.

Puo magari trovarlo dai demolitori o comperarne uno.

Il mio era lo scudo paracalore della Ford Puma.

Ma è ovvio che tutte le auto ne abbiano sotto. Thumbup


E se montassi un paracalore dall'interno? - spiderman - 17-06-2009

Ci sono vari modi di isolare. Penso che il tuo sia abbastanza semplice ma devi smontare il tunnel e il cruscotto per alzare la moquette. Non so che modello hai ma controlla anche che intorno alla leva del cambio ci sia ancora l'isolante.


E se montassi un paracalore dall'interno? - angeloc4 - 17-06-2009

spiderman Ha scritto:Ci sono vari modi di isolare. Penso che il tuo sia abbastanza semplice ma devi smontare il tunnel e il cruscotto per alzare la moquette. Non so che modello hai ma controlla anche che intorno alla leva del cambio ci sia ancora l'isolante.

E che la cuffia sotto quella principale,sia integra. Wink