Mx5Italia
Smontaggio plastiche volante NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Smontaggio plastiche volante NC (/thread-34266.html)

Pagine: 1 2


Smontaggio plastiche volante NC - Mauro01 - 27-03-2018

Ho cercato, e ricercato, ma non ho trovato nulla, quindi mi sono permesso di aprire una nuova discussione.
Avrei bisogno di sapere come smontare i tre inserti in plastica argentata del volante senza romperli, o rovinarli ulteriormente.
Vorrei riverniciarli visto che hanno qualche piccola righetta.

Grazie mille, fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi.
Smile


RE: Smontaggio plastiche volante NC - al_lor - 27-03-2018

qui trovi spiegata bene la procedura:

https://www.redlinegoods.com/MiataNCwheelinstall.php

Capisci bene che mentre le due cornici (radio e cruise) sono semplicemente ad incastro con un poco di biadesivo, l'elemento centrale è bloccato da una vite. Questo ti obbliga a smontare il volante.


RE: Smontaggio plastiche volante NC - Mauro01 - 28-03-2018

Grazie mille!
Gentilissimo.
In verità pensavo fosse mooolto meno impegnativo Dodgy


RE: Smontaggio plastiche volante NC - pure_driver - 11-06-2018

Ho acquistato un volante usato della NC per farlo modificare e rifoderare. Le plastiche argentate che coprono parte delle razze sono leggermente graffiate in qualche punto, per cui pensavo di ripristinarle in modo che il volante sia perfetto prima di montarlo.

Sono indeciso se riverniciarle dello stesso colore, almeno spero di trovare una bomboletta spray che si avvicini molto come tonalità, oppure di utilizzare una pellicola (tipo alluminio spazzolato) per ricoprirle. La razza inferiore ha una scanalatura centrale per cui non so se possa aderire bene.

Qualche consiglio o suggerimento? Grazie.


Smontaggio plastiche volante NC - Demios - 11-06-2018

Io le feci verniciare al carrozziere in nero lucido già che dovevo fare altre cose.

Puoi provare a pellicolarle, se prendi la 3M riesci a farlo aderire, non so se poi col tempo e il caldo si scollano però

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Smontaggio plastiche volante NC - Dado - 11-06-2018

puoi provare a wrappare, male che va avrai buttato 10 euro di pellicola.

smontarle con il volante in mano è banale, ma senza volante in mano è impossibile...


RE: Smontaggio plastiche volante NC - al_lor - 11-06-2018

Ho fatto alcune prove con diversi prodotti.
La pellicola va abbastanza bene per le due cornici,
mentre per la razza inferiore nel tempo tende un po' a scollare, dato che non si riesce a risvoltare (la parte argento e quella nera texture pelle sono un unico  pezzo).
Il problema principale sono le temperature dell'abitacolo. Dovresti usare dei primer specifici per le pellicole, in modo da evitare che si scollino.
Inoltre le pellicole con finiture spazzolate sono un poco più spesse, quindi meno malleabili.

Il top è sicuramente la verniciatura.

Il nero, sui volanti NC1 con cornice clacson nera, IMHO è molto bella!


Smontaggio plastiche volante NC - Pepi - 11-06-2018

[Immagine: d4e0b536a33c1cb8c478610f037bcc83.heic]

Vernice nera per plastiche, hanno le bombolette dai vari brico, ovviamente previo smontaggio dei pezzi dal volante...


RE: Smontaggio plastiche volante NC - pure_driver - 11-06-2018

Grazie a tutti per i consigli!

L'idea di usare una pellicola mi era venuta in quanto pensavo di "wrappare" anche la parte nero lucido del cruscotto e usare quindi lo stesso materiale per entrambe le zone, tuttavia se con il caldo la parte che ricopre la razza centrale tende a scollarsi, preferisco evitare.

Tempo fa avevo visto delle bombolette tipo "plastidip" sui toni del "graphite" o "argento" ma l'effetto non mi era piaciuto. Secondo me il risultato finale è troppo opaco e plasticoso.

Forse ho trovato delle bombolette spray con effetto alluminio anodizzato, credo che possano andare per il mio scopo.


RE: Smontaggio plastiche volante NC - pure_driver - 11-06-2018

(11-06-2018, 12:41)Pepi Ha scritto: Vernice nera per plastiche, hanno le bombolette dai vari brico, ovviamente previo smontaggio dei pezzi dal volante...

Non male come effetto, mi sembrano venute bene di nero. Io però preferisco staccare come colore rispetto alla pelle nera e all'airbag.

Non ho ancora smontato il mio volante, serve per forza un estrattore?