Mx5Italia
Odore di benzina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Odore di benzina (/thread-3426.html)



Odore di benzina - Strato - 15-06-2009

Apro il baule e, dalla parte del serbatoio, sento un forte odore di benzina...non mi era mai capitato ma da due giorni verifico ciò....come mai? sarà il caldo? la macchina non viene lasciata fuori ma sta in box...

Ste


Odore di benzina - DreaMerX*5 - 15-06-2009

Strato Ha scritto:Apro il baule e, dalla parte del serbatoio, sento un forte odore di benzina...non mi era mai capitato ma da due giorni verifico ciò....come mai? sarà il caldo? la macchina non viene lasciata fuori ma sta in box...

Ste

Non è che il benzinaio ti ha versato un pò di benza fuori?!?
:chessygrin: controlla se non l' hai fatto, perchè altrimenti è causato da una perdita.. ma li è in prossimità della bocca d' immissione, non c'è altro che un tubo e non è possibile che si rovini dall' oggi al domani Thumbup


Odore di benzina - CJ_ - 15-06-2009

DreaMerX*5 Ha scritto:
Strato Ha scritto:Apro il baule e, dalla parte del serbatoio, sento un forte odore di benzina...non mi era mai capitato ma da due giorni verifico ciò....come mai? sarà il caldo? la macchina non viene lasciata fuori ma sta in box...

Ste

Non è che il benzinaio ti ha versato un pò di benza fuori?!?
:chessygrin: controlla se non l' hai fatto, perchè altrimenti è causato da una perdita.. ma li è in prossimità della bocca d' immissione, non c'è altro che un tubo e non è possibile che si rovini dall' oggi al domani Thumbup

C'è il foro con relativo tubicino di scolo per il troppo pieno o fuoriscite accdidentali Wink

IMHO possibile sfiato dal tubo che va dal tappo al serbatoio..forse una fascetta si è allentata o semplice odore dato dai vapori


Odore di benzina - Rolando - 24-06-2009

d'estate col caldo e il serbatoio semivuoto può succedere.
prova a fare un pieno e vedi se lo fa ancora.
altra prova metti in moto così parte la pompa e controlla bene sotto l'auto tutto il lato passeggero se vedi gocce, specialmente dietro, zona passaruota.potrebbero essere gli attacchi del filtro benzina che sono a baionetta, non il massimo della tenuta.


Odore di benzina - kakikoio - 31-08-2009

In effetti anche io ogni tanto sento odore di benzina. E pensandoci bene, solo nel periodo estivo..


Odore di benzina - B747 - 24-06-2010

ciao a tutti,
in questi giorni anche dalla mia NBfl sento odore di benzina, e mi sembra provenire dal buco affianco al tappo carburante, quello che serve a far andar via eventuali scolature durante il rifornimento.

Il mio tappo non sfiata (il famoso pssss di cui parlate sopra) quando lo apro, e l'odore di benzina , in questi giorni che finalmente riesco ad usarla in TD, lo sento molto se sono in coda (il tappo è vicino) , mentre in movimento non avverto nulla.

aggiungo che da sotto l'auto non perde...

Mi sapete dare qualche consiglio su cosa controllare?


grazie, ciao!
Gianluca


Odore di benzina - B747 - 28-06-2010

mi rispondo da solo per dirvi che....
il tappo della benzina nnon era chiuso bene! Banghead Banghead Banghead

Meglio così, ciaoooooo
Gianluca


Odore di benzina - miataweb - 17-07-2010

La mia FL Sport invece genera un forte odore di benzina quando vado in montagna, diciamo a partire da quota 1000 mt., ovviamente tirando ed ovviamente col caldo.

Odore che sembra provenire dal fondo della vettura (non dal vano motore e non dal tappo del serbatoio), filtro benza sostituito circa 1000 km fa in occasione del tagliando, ma continua a farlo.
Ritornando a valle, già a quote tipo 7-800 metri il fenomeno scompare... da cosa può dipendere? Qualcuno ha un'idea?


Odore di benzina - Mexo Cinqo - 31-07-2016

Aprendo il baule ieri l' ho sentito anch'io .... mai successo da quando ce l'ho.