Mx5Italia
MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 (/thread-33955.html)

Pagine: 1 2


MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Number34 - 22-01-2018

[Immagine: 12h-cycling-marathon.jpg]

Non c'e' due senza 3!

Anche quest'anno il team Miatismo Scaligero sara' presente alla 12H di Monza con il supporto di Stevens bike e Motodue Castellanza.


2016 
[Immagine: attachment.php?aid=32739]

2017
[Immagine: attachment.php?aid=32810]

Per il 2018 il team Miatismo Scaligero sara' affiancato da un team di veri corridori, per carpirne i segreti e... prendere un po' di scia Big Grin

Io invece sono masochista ed e' per questo che tentero' di portare a termine la gara (12H no stop) in solitaria Wink


Se anche voi avete la passione del ciclismo e volete unirvi al team Miatismo Scaligero per la 12H di Monza contattate me, Mawe o Marti via MP
Che siate veloci, lenti, scalatori o velocisti, l'importante e' avere la passione per le MX-5 e le due ruote!

Per tutti gli altri, vi aspettiamo nel paddock!

[Immagine: hsv9P9h.jpg]


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Number34 - 14-09-2018

[Immagine: 12h_cycling_marathon_2x1.jpg?itok=RPizmuq3]

Ciao  tutti Smile

Il team MX-5 e' pronto alla gara!

I veterani Marti, Peri, Nicola e la new entry FabryR si alterneranno in pista per il Team Miatismo Scaligero, mentre io cerchero' di portare a termine la gara in solitaria e ottenere il brevetto randonneur (200 km)

Tutti pero' sotto la supervisione del nostro MITICO Direttivo Sportivo MAWE Smile

Per chi volesse fare un salto per un saluto o per curiosare, l'appuntamento e' nel nostro gazebo dal pomeriggio.

La partenza e' prevista per le 19:00
Da li' in poi giu' di gas, anzi di pedivella!

Come sempre, grazie a STEVENS Bike e CicloDue&Motodue di Castellanza per il supporto alla squadra!
[Immagine: Logo_Stevens-Bike-1.png]
[Immagine: image.png]


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Number34 - 16-09-2018

    E anche quest'anno ci abbiamo dato!


MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Nightcrawler - 16-09-2018

Bravissimi! Un giorno la farò anche io quando mi tornerà la voglia di tornare in sella. Comune molto interessanti queste bici Stevens!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Number34 - 17-09-2018

(16-09-2018, 14:40)Nightcrawler Ha scritto: Bravissimi! Un giorno la farò anche io quando mi tornerà la voglia di tornare in sella. Comune molto interessanti queste bici Stevens!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Cool 

Ti aspettiamo per il prossimo anno Wink

Le STEVENS..beh sono tanta roba!



Butto giu' due righe e qualche foto Wink


Ecco il team Miatismo Scaligero prima della partenza!
[Immagine: PYIpwx8.jpg]
Da SX a DX
FabryR, Peri, Marti, Nicola P, Number34

Nelle foto manca sempre il ns Direttore Sportivo Mawe, ma e' sempre con noi Smile

Quest'anno il team si e' diviso

La squadra da 4 (FabryR, Marti, Nicola P, Peri)
[Immagine: pd5ESXo.jpg]

E un singolo, ossia io Big Grin
[Immagine: IMG_20180916_171633.jpg.ab386b43ad1ae034...fa7634.jpg]

Alla terza partecipazione il team e' super affiatato: ci si ritrova nel pomeriggio e tra verifiche tecniche, iscrizioni, e allestimento gazebo il tempo passa in un attimo.
E poi, si sa, il tempo passa veloce quando ci si diverte tra miatisti...
[img][Immagine: JATYbh1.jpg][/img]

Alla fine le 7 arrivano presto..ed e' subito ora di partire!

Si parte al tramonto, temperatura fresca e zero vento, condizioni ideali!

Le sqaudre professionistiche, o quasi, partono subito a mille, ben oltre i 40km/h di media.
Io invece, conscio delle 12 ore di pedalata che mi aspettano, mi accodo ad un gruppo che si attesta intorno ai 33/35 km/h.
Riesco anche ad alimentarmi senza perdere contatto col gruppo ogni 45/50 minuti circa, alternando banane, barrette di frutta secca e panini (burro d'arachidi, bresaola/petto di pollo e philadelphia).
Dopo poco piu' di 3 ore ho terminato le mie scorte d'acqua ed e' tempo di un primo pit-stop per rifornirsi!

Il mio obbiettivo e' quello di terminare la gara con solo una sosta lunga (nanna) e raggiungere la soglia psicologica dei 200km.

Una volta rientrato quindi abbasso la media sotto i 30 km/h per essere sicuro di portare a termine la gara.
Incrocio spesso il gruppo di testa (che mi svernicia) e i compagni di team che ci danno dentro alla grande!
Il buon DS ha scelto per loro una strategia basata su degli stint da 1 ora l'uno; molto spesso sono in scia col gruppo di testa, MITICI!

Pedalo per altre 2 ore prima di fermarmi per fare di nuovo il pieno di cibo e acqua.
Nel frattempo la notte avanza e con essa la stanchezza e il freddo.
Arrivato quindi a ca 180km decido di fermarmi per dormire un pochino e cambiarmi.

Una volta sveglio mancano meno di 4 ore e 20 km all'obbiettivo: e' in questo momento che capisco che posso farcela.
Continuo a pedalare ad un buon ritmo (ca 25km/h) senza mai smettere di mangiare ed idratarmi, non voglio rovinare tutto per una crisi di fame e di sete.
Ad ogni giro c'e' il ns DS Mawe sul rettilineo che mi supporta Big Grin

Arriva l'ultima ora: ultima sosta per i rifornimenti e si parte per il gran finale!
Oramai l'obbiettivo dei 200km e' stato raggiunto ma continuo a pedalare per poter raggiungere anche i 250km in questa lunga notte.

Gli ultimi giri sono fatti solo con la testa, il corpo oramai va avanti solo per inerzia ma voglio raggiungere e superare i 250km.

Pedalata dopo pedalata inizia l'ultimo giro di questa pazza avventura!
Sono allo steso momento felicissimo e distrutto
Biassono, Variante della Roggia, le Lesmo, la discesa e la salita del serraglio, l'Ascari e infine la Parabolica.
Il rettilineo di arrivo e' davanti a me, vedo la linea del traguardo.

Ancora qualche pedalata ed ecco l'arrivo

Si piange e si esulta, sara' un momento che non dimentichero' mai

Anche se non sono ancora stati pubblicati i risultati ufficiali, ho chiuso con 266 km all'attivo Big Grin

Non mi stanchero' mai di ringraziare i compagni di squadra Pri, Nicola, Fabri, Marti e il nostro, MITICO, Direttore Sportivo Mawe

Vi lascio con qualche foto sparsa in attesa delle foto ufficiali Wink

[Immagine: Rn2eoQX.jpg]
Peri

[Immagine: eyIT0f9.jpg]
Marti, Nicola, Peri 

[Immagine: KrDyADu.jpg]
Il gruppone

[Immagine: bZOkrEI.jpg]
FabryR

[Immagine: ROJlR32.jpg]


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - pilistation - 17-09-2018

Grandi, bellissime le immagini notturne!


MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Nightcrawler - 17-09-2018

Bravi a tutti ma GRANDISSIMO Manuel! Duecentossessantasei(!!!) km in solitaria sono una vera impresa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Number34 - 17-09-2018

(17-09-2018, 15:04)pilistation Ha scritto: Grandi, bellissime le immagini notturne!

Grazie mille! Smile
Adesso aspettiamo quelle ufficiali Smile


(17-09-2018, 15:19)Nightcrawler Ha scritto: Bravi a tutti ma GRANDISSIMO Manuel! Duecentossessantasei(!!!) km in solitaria sono una vera impresa.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie caro!


Intanto sono uscite le classifiche finali!

Team Miatismo Scaligero 411.303 km totali

Number34 272,270 km totali

Alla fine pensavo di andare a lottare per l'ultimo o il penultimo posto, e invece 48esimo su 61 Smile
Giusto per farvi capire il livello (mio scarsissimo e spaziale per i primi) il primo classificato in singolo ha chiuso con 498 km. ALLUCINANTE!


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - mawe - 17-09-2018

Mitico...
L'anno prossimo ci organizziamo per tempo e ti fornisco un mezzo in grado di farti fare i 350 km  Big Grin Big Grin Big Grin 
e magari un compagno/a di avventura....


RE: MX-5 Team @ 12H Monza Cycling Marathon - 15/09/2018 - Marti - 17-09-2018

(17-09-2018, 18:27)mawe Ha scritto: Mitico...
L'anno prossimo ci organizziamo per tempo e ti fornisco un mezzo in grado di farti fare i 350 km  Big Grin Big Grin Big Grin 
e magari un compagno/a di avventura....
Quasi quasi la tento anche io in solitaria l'anno prossimo...quest'anno sono arrivato a 110 km cercando però il tempo sul giro più che la distanza....deve essere interessante anche fare la gara ragionando sulla lunga distanza!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk