Mx5Italia
[NC/NC FL] Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] Sedile OMP, quale scegliere e perchè (/thread-33795.html)

Pagine: 1 2


Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Lolloz89 - 27-12-2017

Ciao ragazzi, 
sto valutando l'acquisto di un sedile (o due) OMP. La scelta è tra i seguenti modelli:

  1. TRS-E link ~ 220€ (tubolare acciaio)
  2. Rallye link ~ 280€ (tubolare acciaio
  3. First-R link  ~ 335€ (fiberglass)
Ho provato il wrc-r link del mio amico Zimmi, gran bel sedile, piuttosto comodo per essere un monoscocca, peccato che sia un po' costosetto (510€ ~).

L'uso che faccio dell'auto è prevalentemente per il tragitto casa-lavoro, quindi opterei per il sedile più comodo (nei limiti del possibile) se esiste un sedile comodo tra questi.

Qualcuno di voi ha provato uno di questi e sa darmi qualche info in più rispetto a quelle che si trovano sul sito?

Ty  Big Grin


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - lorsal - 27-12-2017

io ho un WRC, quello vecchio ma comunque nuovo di pacca, pagato 100 euro su subito.it , è largo giusto, lo trovo molto comodo.

io andrei sui fibra di vetro,già che sei a fare la spesa.

c'è anche l'ARS che calza a pennello. credo lo monti cice


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Dado - 27-12-2017

(27-12-2017, 12:56)Lolloz89 Ha scritto: L'uso che faccio dell'auto è prevalentemente per il tragitto casa-lavoro, 

insomma per andare avanti e indietro dal lavoro, tu valuteresti un sedile piu contenitivo, ma comodo che si trascina una serie di rogne in caso ti fermino i pulotti che metà bastano?

Rolleyes


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - GreyShark - 27-12-2017

(27-12-2017, 13:57)Dado Ha scritto:
(27-12-2017, 12:56)Lolloz89 Ha scritto: L'uso che faccio dell'auto è prevalentemente per il tragitto casa-lavoro, 

insomma per andare avanti e indietro dal lavoro, tu valuteresti un sedile piu contenitivo, ma comodo che si trascina una serie di rogne in caso ti fermino i pulotti che metà bastano?

Rolleyes

Quoto il pensiero di Dado, però se proprio vuoi cambiarlo io andrei su un reclinabile un pò più comodo. Varrebbe forse la pena di fare un salto in un negozio con un bell'assortimento così da provarne vari, magari col sedile passeggero smontato per delle prove di fitting quando ne hai scelti alcuni che ti piacciono. Almeno io pensavo di fare così quando/se deciderò di cambiare il mio


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Lolloz89 - 27-12-2017

(27-12-2017, 13:57)Dado Ha scritto: insomma per andare avanti e indietro dal lavoro, tu valuteresti un sedile piu contenitivo, ma comodo che si trascina una serie di rogne in caso ti fermino i pulotti che metà bastano?

Rolleyes

Esatto!  Tongue  
Guarda, per i pulotti non sono preoccupato.. Siccome non credo nella fortuna e non sono mai stato fermato, direi che dalle mie parti ci siano pochi posti di blocco e che in generale non siano delle pippe su queste cose.
Poi credo che prima mi farebbero qualche domanda sullo scarico rumoroso e sul perchè l'auto è così bassa  Rolleyes

Il mio percorso casa-lavoro sono 17 km che faccio in 20-25 minuti circa, secondo te si affrontano con uno dei sedili dell'elenco?


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Mexo Cinqo - 27-12-2017

... quello che è possibile montare . Magari è largo e nemmeno chiudi la portiera ...


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Lolloz89 - 27-12-2017

(27-12-2017, 14:25)GreyShark Ha scritto: Quoto il pensiero di Dado, però se proprio vuoi cambiarlo io andrei su un reclinabile un pò più comodo.

Mi fido sul fatto che sia più comodo, ma a parte il fatto che che nella mx c'è poco spazio per reclinare (considerando anche che sono 1,80), sono anche meno contenitivi e mi piacciono di meno

(27-12-2017, 14:25)GreyShark Ha scritto: Varrebbe forse la pena di fare un salto in un negozio con un bell'assortimento così da provarne vari, magari col sedile passeggero smontato per delle prove di fitting quando ne hai scelti alcuni che ti piacciono. 

È sicuramente una buona idea, guardo se trovo un negozio ben fornito qui intorno   Shy

(27-12-2017, 13:47)lorsal Ha scritto: io ho un WRC, quello vecchio ma comunque nuovo di pacca, pagato 100 euro su subito.it , è largo giusto, lo trovo molto comodo.

Fortunello! Io ho provato a cercare ogni tanto ma non si trova granchè.. E' comodo anche sulle medie percorrenze?

(27-12-2017, 13:47)lorsal Ha scritto: io andrei sui fibra di vetro,già che sei a fare la spesa.

c'è anche l'ARS che calza a pennello. credo lo monti cice

Bello anche se costosetto! Grazie comunque


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - jeby - 27-12-2017

Ciao, io ho gli ARS-R http://www.ompracing.com/it_it/componenti-auto-kart/sedili-sportivi-racing-tuning-kart-rally/ars-44818.html
Li ho presi per uso pista.

Per uso su strada mi adatto, avessi tempo fari monta e smonta con gli originali. E' molto scomodo scendere dall'auto (devi sollevarti sulle braccia) e per l'uso senza casco ho dovuto comprare un cuscino per la testa aggiuntivo, altrimenti stavo scomodo.

La cosa ancora più scomoda è la cintura di sicurezza standard: l'attacco rimane abbastanza infognato e quindi macchinoso da allacciare, inoltre mancando la guida della cintura (che è attaccata al sedile originale) può capitare, soprattutto per i più alti, che la cintura risulti molto molto scomoda e passi vicino al collo (non che ti strozza, però da' fastidio).

In pista uso le 6 punti quindi amen.

In definitiva: non li consiglierei MAI per uso stradale. 

Foto del sedile lato passeggero

   


Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Demios - 27-12-2017

Provato l'ARS-R dal buon Alberto Ticchi che per me calza a pennello ed è stupendo. Viste le forme dell'NC non credo che un tubolare ci stia comodo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Sedile OMP, quale scegliere e perchè - Lolloz89 - 27-12-2017

(27-12-2017, 15:16)jeby Ha scritto: In definitiva: non li consiglierei MAI per uso stradale. 

Buono a sapersi!  Sad