Mx5Italia
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] Giochino nuovo: La Carriola (/thread-33269.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 15-01-2018

Rancato via quasi tutto l'AC, se riesco stasera tiro via la plancia per finire.
Lascerò ancora momentaneamente il compressore, perchè non ho una cinghia più corta.

Visto che voglio rivedere l'impianto elettrico, già che sono con mezza macchina smontata, sto valutando se passare alla pompa idroguida elettrica e liberare ancora più spazio (posso metterla quasi dove voglio), oltre alla comodità di poter mettere uno switch non-sotto-chiave, per averla a disposizione nelle manovre a motore spento (scarrellamenti, ecc ecc).
Toglierla non se ne parla, anche perchè di tutte quelle che ho guidato, questa è veramente TOP.
Il vano motore è molto curato, ma i cablaggi mi fanno veramente accapponare la pelle.
Togliendo AC e riscaldamento, libererei anche molto spazio per spostare un po' di cose nell'abitacolo.


Via tuttooooooooooooo!!!
Il benchmark è la macchina dei Flintstone.

[Immagine: GkDUyasl.jpg]


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 18-01-2018

HO HO HO

Babbo Natale è arrivato!

[Immagine: 1qKdxNFl.jpg]

Quando sarà di nuovo su strada, non sentirò più il rumore uscire solo dal cofano Big Grin


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 23-01-2018

Qualcuno sa dove trovare una barra così per NBFL?

[Immagine: aSzkKDgl.png?2]

O devo farmela?
Mi intriga troppo il punto di sollevamento centrale, anche per l'anteriore...

Ma soprattutto: se taglio via...

[Immagine: AJsattol.png]

Visto che l'anellone l'ho montato a sinistra...
Non ci ho ancora speso tempo dietro per capire se ha qualche altra funzione oltre a quella di infastidirmi gli occhi.
Per la pista basta un punto anteriore ed uno posteriore, giusto?


RE: Giochino nuovo - alex zanardi - 23-01-2018

ho sollevato 1000 volte il posteriore puntanto il crick sotto la traversa che lega la culla, cosi non ho aggiunto peso inutile  
per l'anteriore invece ho rinunciato, sollevo un lato alla volta.

in pista è obbligatorio avere un gancio traino, infatti per ridurre peso ho tagliato via tutti e due i supporti post...
... ovviamente averli entrambi in caso di necessità è meglio


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 23-01-2018

(23-01-2018, 00:44)alex zanardi Ha scritto: ho sollevato 1000 volte il posteriore puntanto il crick sotto la traversa che lega la culla, cosi non ho aggiunto peso inutile  
per l'anteriore invece ho rinunciato, sollevo un lato alla volta.

Ho sollevato da lì ed ha generato in me sensazioni viscerali di brrr un poco di terrore.
Mi piace più che altro il fatto che posso lasciare il carrello come riserva in caso di fallo dei cavalletti e riuscire comunque ad infilarmi sotto.
Domenica l'ho lasciato su un lato, come faccio con l'anteriore, ma anche qua... ho sempre sensazioni spiacevoli.
Tu hai tolto tutti gli smorzatori?
Quella barra in realtà non mi fa impazzire, farei parecchie modifiche.

(23-01-2018, 00:44)alex zanardi Ha scritto: in pista è obbligatorio avere un gancio traino, infatti per ridurre peso ho tagliato via tutti e due i supporti post...
... ovviamente averli entrambi in caso di necessità è meglio

Ottimo, grazie.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 29-01-2018

In attesa di affilare il flessibile, ho affilato il Dremel.

[Immagine: 6KQUvHLl.png]

Le righe a pennarello nero ingannano un po' sulla forma del taglio, in realtà è arrotondato.
Il tutto è ancora da rifinire, ieri ero seriamente provato fisicamente.

Sto pensando di segare via in parte anche la colonnetta di sinistra e spostare il gancio traino più in alto e più in dentro.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 09-03-2018

Ho bisogno che qualcuno mi venda del tempo per poter lavorare sulla mia macchina.

Maledizione.


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 02-04-2018

Piccoli, lenti, progressi... tra ieri ed oggi. Giusto il tempo di accorgermi di non avere più la 14 a tubo...

Siii, taglia!

[Immagine: bctolhOl.jpg]

[Immagine: gjg2P41l.jpg?1]

[Immagine: Von8Y7rl.jpg?1]


Molto meglio, anche il terminale ha più spazio per muoversi senza sbattacchiare.
Continua a pisciare liquido dallo scarico e durante l'avviamento persiste l'eau de benzin... vabbè, ora ci sono altri problemi da risolvere:

[Immagine: kqqORCSl.jpg]

Il radiatore sta lì solo per raccogliere liquido rimasto in giro, in realtà l'impianto è svuotato.
Non ho ancora tolto idroguida e compressore a/c. Finchè posso li tengo su, così non cristono troppo a muoverla.

[Immagine: TB8K6ISl.jpg?1]

Questo è il musetto nuovo, l'intenzione era quella di tagliare via mezzo muso dalla mia, fare due piastre per collegare i longheroni, così da avere il frontale asportabile ed avere libero accesso al motore, ma è una strada troppo lunga da percorrere. Fattibile, ma lunga e dispendiosa. Più che un tubolare.

[Immagine: lDQxhogl.jpg]

La portiera è da registrare, il meccanismo di chiusura sfrega e si sta consumando.

[Immagine: pVvpiZ9l.jpg?1]

[Immagine: aahS64Ql.jpg]

Ho iniziato la cura dimagrante dell'abitacolo, dato che facciamo un bel giro di carrozzeria.
Diventerà quasi sicuramente tutto nero opaco.
Note dolenti:
1) Alle viti dei sedili si deforma la testa... io sono troppo potente, o fanno schifo. In ogni caso le ho rimosse e con loro i sedili.
2) La cuffia del cambio è ovviamente strappata.
3) Senza quella ***** di 14 a tubo non ho potuto proseguire nell'intento di rimuovere la plancia.
4) Schifezze everywhere, ho trovato pure una lista della spesa.

Dicevo: nero opaco.
Questi sono gli interni della NB di itsamonsoon e per me sono il top.

[Immagine: CZT4vRTl.png]

Niente swap cruscotto piatto nel mio caso, anche se è veramente bello ed ammetto di averci pensato.

In ogni caso la priorità è rimetterla su strada.


RE: Giochino nuovo - Mexo Cinqo - 02-04-2018

Mai pensato ad un cruscotto piatto su NB XD


RE: Giochino nuovo - Mitzkal - 02-04-2018

(02-04-2018, 20:50)Mexo Cinqo Ha scritto: Mai pensato ad un cruscotto piatto su NB  XD

Minimale, bellissimo.